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ciao a tutti!

in queste settimane ho modellato e renderizzato questa cucina.

bhè insomma, ho cercato di fare del mio meglio! :rolleyes:

3dsmax, mental ray

render time: 11h 18 min. :mellow:

votate e commentate! :TeapotBlinkRed:

renderingcucinafinal111te7.th.jpg

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Ciao, non è male, ma ci sono alcune cosine riguardo l'illuminazione indiretta che non quadrano, che luci hai usato? FG/GI? Lo shader del legno lo farei meno riflettente e diminuirei il glossy.

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Non male! :Clap03:

Però ci sono alcune cose tipo che secondo me non funzionano molto, tipo il paesaggio fuori dalla finestra che è molto piatto, sembra quasi incollato. Poi inserirei qualche oggetto di errado sulla sinistra perchè così è molto spoglio. Infine il lampadario secondo me non ci sta molto, ma quelli sono gusti personali...

:hello::hello:

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:eek: 11h 18 min !!!!!

un pò troppo !

ti dico le cose che secondo me (ripeto secondo me) non vanno:

1) il pavimento è troppo lucido, un pò di glossiness ci stava ( ma figuriamoci i tempi !!!), oltre alle fughe troppo marcate

2) anche il rivestimento in ceramica è troppo lucido e riflettente, e sembra che ci sia luce dietro (sopra il lavello)

3) il materiale legno è anonimo e, anche questo, troppo lucido

4) ci sono dei disturbi sul materiale acciaio del lavello e dei pensili

5) la finestra è piatta, sembra che non ci sia alcun materiale. Passa luce nei punti di giunzione con la muratura.

6) lo sfondo è bruttino, oltre a non essere nella prospettiva giusta.

7) i piatti sono auto-illuminanti ! :P

8) il piano di granito doveva essere fatto più lucido.

ci sono altre piccole cosine da migliorare

inoltre io aumenterei un pò l'illuminazione, la scena è un pò buia.

c'è molto da migliorare, ma tutto sommato è un buon inizio.

:hello:

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Ciao, non è male, ma ci sono alcune cosine riguardo l'illuminazione indiretta che non quadrano, che luci hai usato? FG/GI? Lo shader del legno lo farei meno riflettente e diminuirei il glossy.

mhà, ho usato una daylight + due omni fuori dalla finestra!poi ho aggiunto GI + fg.

eek.gif 11h 18 min !!!!!

un pò troppo !

ti dico le cose che secondo me (ripeto secondo me) non vanno:

1) il pavimento è troppo lucido, un pò di glossiness ci stava ( ma figuriamoci i tempi !!!), oltre alle fughe troppo marcate

2) anche il rivestimento in ceramica è troppo lucido e riflettente, e sembra che ci sia luce dietro (sopra il lavello)

3) il materiale legno è anonimo e, anche questo, troppo lucido

4) ci sono dei disturbi sul materiale acciaio del lavello e dei pensili

5) la finestra è piatta, sembra che non ci sia alcun materiale. Passa luce nei punti di giunzione con la muratura.

6) lo sfondo è bruttino, oltre a non essere nella prospettiva giusta.

7) i piatti sono auto-illuminanti ! tongue.gif

8) il piano di granito doveva essere fatto più lucido.

ci sono altre piccole cosine da migliorare

inoltre io aumenterei un pò l'illuminazione, la scena è un pò buia.

c'è molto da migliorare, ma tutto sommato è un buon inizio.

terro' conto per la mia prossima realizzazione!

cerchero' di essere più performante!

adesso cerco qualche tutorial sui materiali di metal ray che proprio digerisco poco. :blush:

bhè dai, il mio non è un core duo, quindi la tempistica ci può stare! :hello:

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