Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Passariello

Autodesk Acquisisce Plassotech

Recommended Posts

Guest Passariello

Autodesk annuncia l'acquisizione dell'azienda Plassotech leader nel settore ingegneristico che produce sistemi di simulazione ed analisi per il mercato del design industriale...

http://www.plassotech.com/

L'articolo all'indirizzo:

LINK

post-3069-1188288784_thumb.jpg

Edited by Loki

SAN RAFAEL, Calif., August 27, 2007 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) today announced the acquisition of California-based PlassoTech, a leading supplier of analysis and simulation software for the mechanical design market. The acquisition of PlassoTech will allow Autodesk to enhance the simulation and optimization capabilities found in Autodesk Inventor software making it easier than ever for customers to simulate, optimize and validate a complete digital prototype. Terms of the transaction were not disclosed.

Ma io ritengo giusto che se ne ha le possibilità ( e ho visto che le ha ) allora lo debba fare... Come utente Maya non rimpiango l'acquisizione... E vedo che ci talmente tanti che utilizzano Max che non penso abbia causato problemi la cosa. Tutti piangono o si disperano per ste acquisizioni ma alla fine non vedo per ora dove stia il problema. Lavoro ancora bene con Maya come quando era sotto Alias come sotto Autodesk. Quindi Plassotech ( se interessante... ) ho piacere che l'abbia acquisita... E non baso la mia osservazione solo perché ho lo splash screen di Maya con il loro Logo... e fa brutto... come molti dicono... E' nato questo stare contro Autodesk dagli albori... Ma per un parlare comune secondo me...

Guest

Ci vedo aria di Inventor o la nuova piattaforma Revit (quella strutturale)... ma forse più da Inventor...

appena saprò dirvi di più vi faccio sapere... ora mi concentro sul corso di Catià che già l'interfaccia :wallbash: :wallbash: :wallbash:

:hello:

Ormai è talmente facile e banale fare battute-commenti sulla autodesk che è meglio non commentare ;):TeapotBlinkRed:

quoto pillus ;)

quoto pillus... ma anche continuare a rullare i tamburi da guerra...nn sono vere notizie queste.

Allora non commentiamo e taciamo. Mea culpa!

Beh a questo punto quoto anche io sul fatto che è diventato scontato e banale commentare sull'autodesk,anche perchè poi hai voglia a commentare,dopo tanti discorsi nessuno può fare nulla in merito,se ci va bene come vanno le cose bene sennò ci si attacca(e non dico a cosa altrimenti divento volgare -_- ).

Però il mio commento lo faccio ugualmente. :devil:

Banale o non banale a me le acquisizioni che sta facendo fanno un pò paura perchè si,avrà molti reparti per poter sviluppare,migliorare,aggiornare,etc i vari prodotti che possiede però la regola rimane sempre la solita....alla fine di tutto se continua di questo passo acquisirà anche casa nostra e ci sara il buon vecchio monopolio che vuol dire anche dettare legge,e a me chi detta legge in maniera incontrastata mi sta sulle "balls". -_-

Autodesk è a mio parere perniciosa per il mercato.

Si potrebbe parlare di molte cose, dall'ostruzionismo sui formati (DWG in primis), alle politiche di licensing e upgrade, e di altro. Non possiamo fare nulla ? Falso.

Possiamo usare altri prodotti scegliendone alcuni spesso equivalenti e per alcuni aspetti superiori, e praticamente sempre molto meno costosi. Di sicuro l'apertura di Vray ad altre piattaforme agevolerà questo passaggio, e aprirà gli occhi di molti che sono certi che Max sia l'unica strada praticabile o professionale. Tanto per fare un esempio, uno dei maggiori (se non il più grande) service italiano, Stack Studios di Siena, è basato su Lightwave e la loro qualità è sempre stata ai massimi livelli (anche prima che iniziassero ad usare maxwell, o prima che comparissero Fprime o Kray). Questo non per difendere LW, che uso anche io, ma per fare un esempio emblematico.

E ancora, non per danneggiare Autodesk, ma per incoraggiare e permettere alle realtà minori di sopravvivere, perchè in quelle sta la ricchezza del mercato.

Io spero in un futuro in cui Adobe (che è la SW house più grande del mondo dopo MS, con un fatturato di 3 volte più grande rispetto ad Autodesk) si svegli e cominci a fare concorrenza, i mezzi li ha tutti.

Ne beneficierebbe tutta la comunità 3D.

ciao

paolo

Edited by PaZ

Sapete come la penso io? magai è 1 pensiero distorto ma... secondo me comprando tutte le concorrenti e aquisendo il monopolio Autodesc si tutela a nostro discapito. nel senso. Mettiamo (per assurdo!) che che il monopolio software di modellazione li ha lei... chi glie lo fa fare di impegnarsi a migliorare il programma di modellazione? (gia ora lo fa... 3dsmax 2008 nn mi pare sto grande passo avanti :devil: ) tanto comprano forza da lei... o magari lo fa a kissà ke prezzo...

Magari è 1 pensiero contorto ma la vedo così :P + concorrenza c'è... e meglio stiamo noi utenti :D

A me queste acquisizioni piaccion poco ma questa mi sembra più per far notizia che altro.

[OT]

il resto fa parte della legge della jungla :devil:

E'vero!

L'altro giorno ho preso una multa per divieto di scimmia....

[/OT]

Edited by sardo78

Non sono un esperto di economia, ma a quanto so in ogni paese civile è predisposto un organo di controllo sulla creazione di monopoli perchè sono dannosi ai consumatori e al cosiddetto libero mercato. Una chimera purtoppo visto che questi organi spesso non hanno poteri ,o limitati ai propri confini territoriali... un pò come se Davide dovesse colpire con una fionda dalla Giudea Golia in vacanza sulle alpi svizzere

... sarò pessimista, ma anch'io (pur non usando sw autodesk) penso che a noi utenti resti solo di stare a guardare e sperare che le cose non peggiorino, che autodesk (o le altre Multinazionali informatiche) continuino a tenere degli standard qualitativi e di ricerca alti con politiche commerciali accettabili

Cavalcando il tuo esempio Guru permettimi di dire che è come se davide e golia fossero andati insieme in svizzera in vacanza. Lasciando per giunta credere a tutti d'esser nemici....

Cavalcando il tuo esempio Guru permettimi di dire che è come se davide e golia fossero andati insieme in svizzera in vacanza. Lasciando per giunta credere a tutti d'esser nemici....

Si, io mi rifacevo alla stato ufficiale delle cose... è logico che chi dovrebbe riformare questi organi o dargli + poteri si rende latitante spesso per interessi trasversali o accordi (diversi da nazione a nazione in base alle varie leggi di finanziamento della politica). Ma qui si va davvero troppo in OT.

Cmq i miei timori (da "paranoico del nostro millennio" ^_^ ) sono + rivolti all'acquisizione dell'alias, concorrente diretto... in questo caso credo che abbiano acquisito una società che si occupava di sviluppare altre tipologie di sw, quindi (a rigor di logica) per gli utenti autodesk dovrebbe essere un bene

Tutti i software sono destinati a fare rendering in tempo reale. Se ci affacciamo nel mondo videoludico il rendering è qualcosa di eccezionale... Basti vedere la demo MAKING OF di Killzone 2. Tra non molto non servirà più fare benchmark sui tempi di rendering, stare a creare personaggi perfetti per il cinema completamente da zero (sfide all'ultimo RIG) o sprechi di tempo nel settare le luci secondo i calcoli della fisica. Sarà semplice il 3d tra pochi anni. Perché il presente già ce lo dimostra. Di sicuro una cosa che Autodesk non comprerà mai è la creatività. Non importa il pacchetto secondo me. Importante sono le persone che credono in qualcosa e che hanno le capacità di farlo. Quelle che hanno l'idea di fare Zbrush (rivoluzione) e quelle che ne traggono spunto (Mudbox). Poi se Autodesk non vorrà perdersi dovrà mantenersi sul mercato con innovazioni o anche copiando da chi ha avuto inventiva. Se scegli Autodesk sai il perché... se cambi è perché hai trovato un sostituto alla pari dei suoi prodotti? Questo sta a voi decidere ma sono sicuro che alla Autodesk si fanno questa domanda ogni secondo e ancora si rispondono ... "No".