Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
enea3d

Interno Con 3dsmax E Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti sto finiendo un rendiring di interno a livello amatoriale , vorrei sapere da voi cosa ne pensate , consigli vari ecc ecc.. posterò altre viste appena pronte. Grazie per la collaborazione.

Edited by enea3d

a me sembra un buon lavoro, a parte qualche piccolo problema di antialiasing sulla poltrona in primo piano e lo shader della poltrona stessa ;)

Per quanto riguarda l'antialiasing non credo, se estendi tutta l'immagine non c'è , l'originale non compressa e perfetta, per lo shader invece hai ragione , qualche consiglio su come toglierlo :blink2:

Edited by enea3d

Ciao,

mi sembra buona come immagine,

io farei penetrare un po' piu' di luce dalla finestra

per dare un po' di contrasto alla scena.

Controlla le dimensioni del letto , visto cosi mi sembra

troppo alto .

A me sembra già un ottimo lavoro sotto molteplici punti di vista: ottimi l'illuminazione, il texturing e lo shading; A tal proposito volevo congratularmi per l'eccellente resa di molti oggetti (stupenda la tastiera del computer!)! :w00t:

Aumenterei, solo in casi particolari (mobili e infissi ad esempio), la finezza delle Subdvs. per ottenere una grana meno grossolana e, di conseguenza, più realistica...

Quanto al problema della poltrona non sono certo sia un problema di AA: controlla ed eventualmente spunta la voce Subpixel nel task Color Mapping.

Quoto anch'io per l'intensità della luce diretta e, aggiungo che ho l'impressione che le pareti siano più scure di quanto dovrebbero, o forse è solo un fattore voluto ;)

Gran bel lavoro, complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design

Grazie a tutti per i consigli , devo però aggiungere che ho sbagliato ad allegarge un'immagine molto compressa che non rispecchia la vera definizione dell'originale.

Altro problema è il monitor molto luminoso (è il samsumg SyncMaster 770P 19pollici) e mi crea problemi perchè vedo che sulla maggiorparte degli altri monitor l'immagine risulta più scura, quindi in questo caso già sapendo questo, l'immagine allegata oltre ad essere stata compressa molto l'ho anche schiarita con photoshop.

Queste le cause principali che vengono prima dell'impostazione in vray.

Per risolvere il problema del monitor ho abbassato la luminosità perchè non saprei che altro fare , in vray aumenterò la luce e seguirò i vostri consigli per renderla migliore.

Posterò a lavoro finito un'altro rendering per una piu chiara visione. :TeapotBlinkRed:

Ecco l'altra vista della camera che ho messo nel forum pochi giorni fa.

Ho un problema decisamente pesante , in pratica se provo a fare un'immagine con una risoluzione maggiore di questa , 3dsmax cade di botto.Help

Hai provato a renderizzare per parti (Render Region)?

C'è parecchio disturbo ancora e credo che oltre ai materiali (aumenta le subdvs. degli schermi) sia un fattore dovuto alla GI: hai usato IM+LC per caso?

Non so devo guardare i parametri cmq il fatto che 3dsmax cada con una risoluzione maggione mi preoccupa perchè uso un quad core il Q6600......cosa che con il portatilino non capita MAI.....

Non so devo guardare i parametri cmq il fatto che 3dsmax cada con una risoluzione maggione mi preoccupa perchè uso un quad core il Q6600......cosa che con il portatilino non capita MAI.....

Ti posso dire con certezza che il problema non può risiedere nel processore quanto nella ram...

Hai provato ad impostare al max il file di Paging?

Tasto Dx Su Risorse del Computer>Proprietà>Avanzate>Prestazioni>Impostazioni>Avanzate>Memoria Virtuale>Cambia>Dimensioni Personalizzate qui imposta l'intervallo 4000-4096 e fai clic su Cambia; bada bene che questa procedura toglie tale quantitativo dalla disponibilità dell'Hard Disk (Windows usa i Mb liberi dell'HD come memoria di allocazione).

bada bene che questa procedura toglie tale quantitativo dalla disponibilità dell'Hard Disk (Windows usa i Mb liberi dell'HD come memoria di allocazione).

quindi dici di lasciarla ? io ho impostato i valori come mi hai detto e per ora sta tenendo...ma mi spieghi meglio chefa sull'HD.