Vai al contenuto
mapomac

Maya E Blocchi Improvvisi

Recommended Posts

Attualmete lavoro con un Pentium IV 2400, con 512 Mb di ram e una scheda video ati 9200 da 256 Mb di memoria.

QUando lavoro con Maya (6.0-6.5) dopo 10 15 minuti, da un momento all'altro, nel passare da una visuale all'altra, tutto ( la schermata) diventa bianca. Per poco è ancora possibile usare i menù poi nemmeno essi, la CPU va a 100 e mi tocca chiudere il programma.

Premetto che ho Xp, che anche formattando e cambiando versione del software, il problema persiste, chiedo a voi cosa devo fare.

Grazie e spero di aver postato nella sezione adatta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me capitava ma dopo ore di utilizzo, ora con la 6.5 non capita quasi mai e se succede bisogna aspettare un attimo che si faccia tutti i suoi conti e poi si puo' tornare ad usarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho un 1700+ con 768MB di RAM e una 9500pro, sinceramnete non so a cosa sia dovuto, comunque ripeto che con la 6.5 si è praticamente risolto

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio sempre rimanendo nella mia scheda video, sotto le impostazioni delle openGL devo privilegiare qualità o prestazioni?

Presumo prestazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un problema della scheda video, le radeon sono una schifezza con maya, a causa dei driver fatti di mer..a. Prova con gli omegadriver, se no l'unica soluzione è cambiare scheda e prendere una geforce.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti