Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
JDavid

Specchiare Gli Oggetti Con C4d

Recommended Posts

ciao ragazzi....scusate una domanda ma con C4D è possibile specchiare gli oggetti come lo si fa con archicad? sto provando ad utilizzare lo strumento simmetria, leggendo sulla guida mi è parso di aver capito che prima bisogna rendere modificabile l'oggetto per specchiarlo ma non mi è attiva l'opzione....mah? :blink2:

grazie ciao

Premetto che non utilizzo archicad, quindi non so a cosa ti riferisci di preciso.

E non ho capito neanche qual'è l'opzione che non ti attiva, e in ogni caso non è necessario render l'oggetto modificabile per utilizzare simmety

Basta prendere creare un'oggetto simmety, prendere l'oggetto che vuoi specchiare e trascinarlo dentro a simmety (tutto questo nella object list).

Ciao

Edit: ora ho capito, lo strumento simmetria è per le le selezioni suboggetto, se vuoi specchiare tutto l'oggetto devi usare l'oggetto simmetria.

Edited by nicolce

Premetto che non utilizzo archicad, quindi non so a cosa ti riferisci di preciso.

E non ho capito neanche qual'è l'opzione che non ti attiva, e in ogni caso non è necessario render l'oggetto modificabile per utilizzare simmety

Basta prendere creare un'oggetto simmety, prendere l'oggetto che vuoi specchiare e trascinarlo dentro a simmety (tutto questo nella object list).

Ciao

Edit: ora ho capito, lo strumento simmetria è per le le selezioni suboggetto, se vuoi specchiare tutto l'oggetto devi usare l'oggetto simmetria.

grazie mille ho capito come si fa!!!

Ti linko un paio di risorse, non so se già le conosci, penso che possano tornarti utili:

Primi passi con C4d

tutorialized, C4d

c4dzone, portale italiano di riferimento per C4d

Hei, non ci tradire però! :lol:

Ciao

Ps: se non l'hai ancora fatto, il primo link è un'ottimo tutorial, semplice e chiaro, molto utile per prenderci la mano, te lo consiglio spassionatamente

Edited by nicolce