Vai al contenuto
MmAaXx

Sfocatura Di Campo In Post-production

Recommended Posts

Dunque... ho provato, MmAaXx, ad applicare il tutto in un lavoretto che sto ultimando di recente... non riesco a stabilire, nel pannello Z element parameters, i valori min e max....

nel tuo esempio hai utilizzato un min di 22000 ed un max di 120000: ma con quale criterio? Io ho provato sia i tuoi parametri che altri, cercando di rispettare una certa "logica" ma niente di fatto: gli oggetti risultano sempre bianchi senza dare la profondità con i livelli di grigio...

devo seguire qualche procedura particloare?

PS. la mia scena è in millimetri...

grazie per l'attenzione. ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c.v.d. .... devo imparare a leggere le discussioni più lentamente, mannaggia la fretta!

Grazie mille Philix ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza... ma si puo' fare anche con photoshop 7?

perchè io non trovo il lens blur...

nel 7 non c'è il lens-blur :( .........devi usare il "gaussian", ma forse è disponibile qualche plug-in per ricreare l'effetto del lens.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma con il gaussian la z-detph non posso usarla...o sbaglio?

bhe certo...bisogna scendere a compromessi...nel senso che davi andare sul canale alpha con dentro lo z-depth cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse + ctrl e lui ti selezionerà le parti da sfocare.....apri l'effetto del gaussian e vedi che ti viene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca pupazza, non si vedono più tutte le immagini, e non sono sicuro di far bene tutti i passaggi! :( Temo di perdermi qualcosa nel momento in cui creo il canale Alpha 1 e gli applico lo Z-depth!

Heeelp!!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non avendo le immagini, non sono sicuro di fare i passaggi nel modo corretto, ossia: quando creo lo Z-depth in 3ds, non sono sicuro del risultato da ottenere, perché non so effettivamente come lo Z-depth agisca, come i chiaro\scuri influenzino la post-produzione... e ancora, non ho ben capito come applicare lo Z-depth al canale Alpha 1 crato in Photosciop. Nello specifico, i passaggi del tutorial dovrebbero essere questi:

"passo successivo: regolare il punto di messa a fuoco, è qui che dovrete fare molte prove per arrivare al risultato voluto, regolando gli -Z elements parameters-"

Qual'è il risultato voluto??? :lol: Non riesco a capire come controllare la sfocatura in sostanza <_<

"una volta fatte le vostre prove arriverete ad un'imamgine di questo tipo:" appunto... :D

"e metterci dentro l'immagine del layer z-depht. in questo modo:"... quale modo? :w00t:

Non so, magari se riesci a ri-uploadare solo queste immagini qui, semplificheresti la mia vita, e forse non solo quella! :lol:

Grazie 1000 x pazienza e tutorial! :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!..scusate è possibile ripiazzare le immagini nel tutorial?!?..mi sarebe molto utile, ma proprio non riesco a capire come cavolo far funzionare il canale alpha con il lens blur..sono sicuro che con le immagini ci riuscirei visto che un po di mesi fa l'avevo fatto e mi era riuscito..solo che mi sono completamente dimanticato!! :wacko:

grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè alcuni link s'erano persi due lettere dell'indirizzo

forse ho risolto

fatemi sapere se vedete tutte le immagini, in caso contrario bisogna aspettare il ritorno di max da tokyo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà destino che io nn riesca a concluderlo sto tutorial...

Io non ce l'ho opzione per scegliere la sorgente su cui applicare il blur

ma forse Photoshop 7 e Photoshop CS sono due cose diverse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti