Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
brunosun

Video Con Erba

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Volevo chiedere una cosa premettendo che ho già cercato all'interno del forum non trovando niente di accettabile e così mi vorrei rivolgere ai "grossi" di questo splendido forum...

Allora: io l'erba di solito la faccio con il vraydisplacment ma poichè devo fare un video i tempi aumentano a dismisura!!! c'è un altro modo per simulare l'erba ottimizzando così i tempi del video??

Spero di avere messo questa discussione nella sezione giusta...

Intanto vi saluto e ringrazio

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

grazie 3devoto... ma il tempo stringe e fare il manto erboso dell'intorno del mio progetto iniziando a fare i ciuffetti d'erba non mi risolve di tanto la cosa anche se ho provato e viene molto bene...

non conosci altri metodi? se no io applico una texture normale sul canale diffuse e morta li... anche se non viene un effetto realistico....

ma hai provato anche il metodo scatter con i piani incrociati e una mappa di opacità?? magai utilizzando piani di maggiori dimensioni con una mappa di + ciuffi d'erba fatta velocemente in fotosciop ti rende abbastanza veloce il render... ma perdi di "realisticità"...

fare l'erba realistica purtroppo necessita tempo :P

Ma poi dipende anche da che livello di dettaglio ti serve... magari usi gli scatter per gli oggetti + vicini alla camera mentre una mappa diffuse x ciò kl si trova + lontano...

ciao a tutti

se ti può essere utile, tempo fa mi è capitato di trovarmi in una situazione simile alla tua e avevo risolto in questo modo:

ho renderizzato la scena senza erba in max

ho esportato la scena da max a maya

in maya ho aggiunto l'erba

ho renderizzato solo l' erba ( usai lo stesso motore di rendering anche per la scena senza erba )

ho montato il tutto

purtroppo non ho più il filmato da mostrarti, ma ti posso dire che il risultato non era affatto male. A me non aveva preso troppo tempo, però è ovvio che devi avere un minimo di dimestichezza e/o la disponibilità del sw.

Saluti a tutti e chiedo nuovamente scusa per l'intromissione :)

Intanto ti ringrazio per il tuo consiglio... ma il tuo metodo per quanto mi riguarda mi moltiplica di molto le tempistiche proprio perchè maya non lo so usare... :blush:

Sto già eseguendo il video solo con una mappa mix sul diffuse...

Se riesco volentieri... anche se mi vergogno un pochettino... :blush: girano di quelle robe su questo forum che le mie a confronto sono insignificanti!

Altra luce con volume light tolta... e si perde di realismo (mi dava errore quando calcolava l'IRM sull'omni). Spero di non togliere altro... uff!!! Dovrei affitare un pc della pixmar! ;)