Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
partenoboy

Finite Le Ferie... Nuovo Computer

Recommended Posts

Dopo aver letto la guida di papafoxtrot ho seguito i suoi consigli :Clap03: Però ho ancora dei dubbi su alcuni componenti.

Devo precisare che utilizzo il computer per Autocad, Revit, Photoshop, Coreldraw and 3dMax. Non ho tempo per giocare!

Vorrei arrivare a spendere intorno ai 1600$ tutto compreso (chiavi in mano!) ma se è meno è meglio.

Aggiungo anche i prezzi in dollari visto che sono negli USA

1) scheda madre Gigabyte SD4 125$

2) Processore Q6600 290$

3) Memorie Corsair XMS2 4 gb( 2x2) DDR2 800 latency 5 319$

4) scheda video EVGA 320 P2 N815 GeForce8800 GTS 320Mb 285$

5) HD W.D. Caviar SE 160Gb 50$ + Seagate barracuda 7200.10 320 Gb 80$

6) Alimentatore Corsair 520 W 115$

7)Case Antec nine hundred atx midtower 120$

Prima domanda: le memorie Corasir sono molto costose. Prima di tutto...se scendessi a 2 Gb invece di 4? ho provato a vedere altre marche, come Geil e Team Group, ma le memorie hanno latency 4....

Seconda domanda: quale produttore di scheda video mi consigliate? e quale modello?

Terza domanda: il case midtower sarà sufficiente? non ho molto spazio per un bigtower!

Quarta domanda: il monitor, pensavo ad un LCD 19" ma di che marca e quali parametri devo confrontare e vedere?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao! Mi fa piacere che la guida ti abbia aiutato, ora vedo di darti una mano.

La scheda madre, sicuro sia quella, sarebbe un'ottimo prezzo, io a meno di 155 non riesco proprio a trovarla. Hai controllato che sia la P35DS4 e non una vecchia 965P DS4?

Il processore puoi trovarlo per qualcosa in meno, sui 260.

Le memorie: Corsair è ottima marca, ma costosetta. Tu hai comunque scelto un kit da due banchi (2*2Gb), ao almeno questo lasci intendere sul preventivo, non 4 banchi. E' la soluzione preferibile. Riguardo ai kit di geill, se li trovi con latenza 4 anziché 5 sono migliori, basta che costino meno...

Se invece avevi considerato due kit da 2Gb l'uno, cioè 4 banchi da 1Gb, allora ci sono i kit teamgroup elite a 90e l'uno, dunque 180e per 4Gb di ram.

Per la scheda video, EVGA fa buone schede, altrimenti XFX, point of view, asus...

Il case sarebbe meglio che fosse leggermente più grande di un mid, vedi tu quanto posto hai. Se lo prendi mid, controlla che abbia una bella areazione: una ventola da 12 in immissione ed una in estrazione, più qualcos'altro se possibile.

Ottima scelta l'alimentatore.

Per gli hard disk, se prendi un western digital, controlla che abbia numero di serie che termina con AAKS, se invece è KS o JS meglio i seagate. Potresti però optare, per un pc di quel calibro, per una soluzione con 3 dischi, eventualmente in raid 5, o due in raid 0 ed uno per lo storage. In quel caso i migliori dischi sono i western digital cavair RE (raid edition).

Ciao!

Azz... mi cadono le certezze... negli USA la roba costa più che in Italia? :blink:

Vabbè che con il cambio forse ci si guadagna qualcosa, ma pensavo meglio...

Non ho capito se devi prendere tutto negli States, o se torni in Italia...

In Italia, comunque, ho trovato la DS a 142€ ed il Q6600 (step G0 ;) ) a 245€.

Piuttosto, avete idea di dove trovare due banchi da 2GB a 800, che non siano le Corsair da 270/300€?

Fai una ricerca con Trovaprezzi delle geillle ocz costano anche di più.

Posso chiederti dove hai trovato la ds4 ed il q6600?

Aspita, non avevo letto che era negli USA!

Edited by papafoxtrot

Fai una ricerca con Trovaprezzi delle geillle ocz costano anche di più.

Posso chiederti dove hai trovato la ds4 ed il q6600?

Aspita, non avevo letto che era negli USA!

Da e-chiave.it ma stamattina li ho chiamati ed ho scoperto che la DS4 è una 1.0...

niente male! voglio assistere al decollo!

ho solo qualche perplessità sulla cuccia. sai 120 dollari son circa 100 euri se non erro e io guarderei anche termaltake o coolermaster o enermax. personalmente antek non la conosco. per il resto dovrebbe essere un missile!

for papa: preparati che se mi saltan le ferie cambio il pc.

ragazzi io sono negli USA già da tre anni e i contratti mi scadranno tra due, quindi per ora solo ferie in Italia. I prezzi che ho trovato, naturalmente in dollari, sono presi dal sito americano www.newegg.com, ma sinceramnete non ho perso molto tempo a vedere altri siti, quindi magari su qualcosa si può risparmiare.

Il case lo prendo, se è piccolo glielo rispedisco....

Mi date indicazioni sul monitor? marche? parametri da valutare?

La scheda madre, sicuro sia quella, sarebbe un'ottimo prezzo, io a meno di 155 non riesco proprio a trovarla. Hai controllato che sia la P35DS4 e non una vecchia 965P DS4?

E' la P35DS4 ma non mi dice se è la versione 1 oppure la 2

Le memorie: Corsair è ottima marca, ma costosetta. Tu hai comunque scelto un kit da due banchi (2*2Gb), ao almeno questo lasci intendere sul preventivo, non 4 banchi. E' la soluzione preferibile. Riguardo ai kit di geill, se li trovi con latenza 4 anziché 5 sono migliori, basta che costino meno...

Se invece avevi considerato due kit da 2Gb l'uno, cioè 4 banchi da 1Gb, allora ci sono i kit teamgroup elite a 90e l'uno, dunque 180e per 4Gb di ram.

Ho trovato TeamGroup Elite 4 x 1 gb a 50 dollari l'una

Per la scheda video, EVGA fa buone schede, altrimenti XFX, point of view, asus...

Ho trovato una XFX a 250 dollari ma ha un core clock a 500 Mhz metre quella EVGA è a 576

Per gli hard disk, se prendi un western digital, controlla che abbia numero di serie che termina con AAKS, se invece è KS o JS meglio i seagate. Potresti però optare, per un pc di quel calibro, per una soluzione con 3 dischi, eventualmente in raid 5, o due in raid 0 ed uno per lo storage. In quel caso i migliori dischi sono i western digital cavair RE (raid edition).

Sicuro che non è AAJS? non ho trovato nessun AAKS. Con 3 disci il prezzo sale!

Bel prezzo la schea madre. Facile che sia una 1.0 ma va comunque molto bene. Nella 1.2 cambia un po' il dissipatore del schipset, per adattarsi meglio ai vari dissipatori per cpu in commercio. So che sulla ds3 2.0 hanno messo 8 usb posteriori, sarebbe interessante anche quello se avessero fatto la stessa cosa ssulla ds4 2.0, ma è relativo tanto ne ha 4 posteriori ed 8 interne, e ti danno un braket per aggiungerne 2 posteriori.

Se prendi 4 banchi, prendi due kit da 2 banchi l'uno, sei più sicuro che vadano in dual channel, anche se non dovrebbero comunque esserci problemi. Io comunque, a trovarli ad un buon prezzo, prenderei due banchi da 2Gb, visto che consentirebbero i passaggio a 4Gb

EVGA è una buona marca, vai tranquillo.

Si, sono diffusi gli aajs, ma non so bene come si piazzino, penso comunque superiori ai ks. So comunque che i migliori sono questi ultimi.

Con 3 dischi certo il prezzo sarebbe superiore. Anche le prestazioni. Non tanto in tempo di render, quanto in tempo per aprire i programmi ed avviare il sistema; ci guadagnerebbe, insomma, la reattività del sistema.

Ciao!

Edited by papafoxtrot

Posso chiederti se hai già comprato da loro e come sono ad affidabilità, anche con le consegne?

Non ho mai comprato da loro, ma e sentire altri utenti, è un ottimo store...

Per le revisioni della DS4, la Gigabyte mi ha risposto in merito alle differenze:

"Dear Sir,

Thank you for your kindly mail and inquiry. About the issue you mentioned, the main difference between revision 2.0 and 1.x is USB ports at back I/O panel. Revision 2.0 has eight USB ports and revision 1.x have four USB ports at back I/O panel.

Second, the specifications of revision 1.0 and 1.1 are exactly the same. For different revisions, there are some slightly changes for materials/hardware. Maybe the same components but provided from different vendors. Or from same vendor but produced from different factories.

etc."

Quindi fra la 1.x e la 2.0 cambia il numero di porte usb sul pannello, fra la 1.0 e la 1.1 dovrebbero essere diversi solo i fornitori/fabbriche dei componenti...

Edited by GiGa3D

sulla scheda madre mi sono accorto di aver fatto un errore. Quella da me trovata, ed il relativo prezzo, era quella con Chip Nvidia. La P35 non la riesco a trovare da nessuna parte e senza scheda madre non mi va di ordinare tutti gli altri pezzi. Una valida alternativa?

I processore (ho avuto anche io questo dubbio in questi giorni) conviene che lo pendi retail, il primo infatti non ha garanzia presso intel, perché è destinato agli assemblatori ed ai partners OEM, che metterebbero la loro garanzia.

Se lo acquisti e hai problemi, avrest solo la garanzia limitata dello shop, per usufruire della quale, dovresti dimostrare che la tua installazione era stata fatta a regola d'arte, il dissipatore efficace, e che il procio non si trovava in overclock. La cosa sarebbe anche semplice, il tuo lavoro sarebbe di certo superiore a quello di molti assemblatori, ed il dissi migliore del boxed intel, mentre per l'oc, basterebbe che resettassi il cmos coi jumper o togliendo la batteria... Solo che dovresti spedirgli il pc...

Sulla scheda madre ti dico, a parte che mi sembra strano che non ci sia nessuna gigabyte p35 ds4 disponibile, le alternative migliori secondo me sono abit P35pro ed eventualmente asus P5K deluxe, che però inizialmente aveva avuto alcuni problemi, ormai penso proprio risolti, e comunque costa decisamente di più pur offrendo poco-niente di differente.

Ciao!

Anche a me sembra pazzesco. Mi sono controllato tutti i siti consigliati dalla Gigabyte ma nessunol'ha in listino. Ho chiamato anche ad alcuni distributori ma nulla. Nemmeno il più grosso venditore on line l'ha disponibile e sembra non essere intenzionato a prenderla.

Controlla su http://www.newegg.com/Product/ProductList....p;name=GIGABYTE.

Ora ho mandato una email alla Gigabyte chiedendo se posso prenderla direttamente da loro.... cmq tu alla fine l'hai trovata? e dove?

Poi ho trovato una ABIT IP35 Pro LGA 775 Intel P35 ATX Intel Motherboard - Retail a 190 dollari

ci sono due ASUS , una è la P5K3 DELUXE/WIFI-AP LGA 775 Intel P35 ATX Intel Motherboard - Retail a 250 dollari e l'altra a 215 dollari e la sigla differisce colo in P5K (non c'è il 3!)

vado sulla Abit?

Edited by partenoboy

Ciao!

Mi sono un po' informato e la abit sembra proprio essere un'ottima scheda madre. Direi che se l'hai trovata puoi prendere quella.

Gigabyte ds4 almeno qui ce n'è in tantissimi shop, io stesso ne ho già una da un paio di mesi. Solo che ora nessuno l'aveva disponibile, dopo ferragosto, e dovevo prenderne una per fare un pc ad un amico. COmunque ora l'ho trovata.

Per quanto riguarda le asus, quella col 3 monta solo ram ddr3, l'altra solo ddr2, ovvio che se volessi, dovresti prendere quest'ultima.

Vai su abit comunque!

Ciao!

Mi sono un po' informato e la abit sembra proprio essere un'ottima scheda madre. Direi che se l'hai trovata puoi prendere quella.

Gigabyte ds4 almeno qui ce n'è in tantissimi shop, io stesso ne ho già una da un paio di mesi. Solo che ora nessuno l'aveva disponibile, dopo ferragosto, e dovevo prenderne una per fare un pc ad un amico. COmunque ora l'ho trovata.

Per quanto riguarda le asus, quella col 3 monta solo ram ddr3, l'altra solo ddr2, ovvio che se volessi, dovresti prendere quest'ultima.

Vai su abit comunque!

Allora Abit sarà. Ho ricevuto una email dalla Gigabyte e mi hanno informato che la P35 DS4 non viene importata negli USA, almeno non per ora....

Abit aggiudicato! speriamo bene.

Una ultima cosa, prenderò due HD Barracuda invece che un caviar e un barracuda, perchè non si torva quello con la sigla finale che mi hai detto tu...magari è come con la scheda che non lo importano qua negli USA!

Boh, può darsi. Comunque i seagate sono dei buoni dischi, puoi andare tranquillo. Ad ogni modo anche i cavair con sigla aajs sono buonissimi, forse i k erano superiori, ma se tutto va bene non vedresti la differenza...)

Per la scheda madre vai tranquillo, abit ha sempre fatto buone schede e penso proprio che queste non siano da meno. Anche il layout è bello e curato e sul 3d ufficiale di hwup ho letto che va benone.

Sono quasi attirato, ma ho già la gigabyte e proprio oggi ne ho presa un'altra uguale perché costava 25 euro di meno, sennò anche solo per provare avrei preso l'abit.

Ciao!