Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MITHIKO31

Superhero Torcia

Recommended Posts

Salve, :hello:

Ho realizzato questo personaggio per una presentazione di un progetto in ufficio.

Il progetto non è andato ed ora lo sto riutilizzando per creare delle mie piccole animazioni.

Il personaggio ha la tuta rossa come quella degli incredibili ma forse tornerà blu come nel progetto originario e sostituirò il simbolo della fiamma con il 4 dei fantastici 4 ( probabilmente aggiungerò anche una gag con la cosa ).

In principio ,come potete vedere, la fiamma sulla testa era grafica, realizzata in illustrator e photoshop.

Mi piaceva quell'effetto perchè dovevano essere delle immagini statiche.

Ora che ne voglio fare delle animazioni vorrei ottenere più un effetto fuoco e fumo volumetrico.

Cosa mi consigliate di usare?

Sto usando 3dsmax7 perchè ho riggato con cat 2.5.

Ho visto la plugin afterburn per max ma non sono convinto dell'effetto che darebbe.

Avevo pensato di usare un particellare di combustion da mettere in post ma non lo so usare benissimo e quindi nn so come linkarlo alla testa.

In maya avrei usato un fluid effect ma su max7 mi sono un pò arenato. :wacko:

Che ne pensate?

ciao mithiko31, e molto bello vedo che anche tu ce stai in fissa come me con i cartoni animati 3d, complimenti e molto bello, per fare questa cosa potresti usare afterburn che nn e male, solo che bisogna saperlo utilizzarlo bene... se no lo potresti farlo con particel di 3d max.....

cmq stiamo lavorando a progetti molto simili.........

complimenti :lol:

scusa un altra domanda ma sai riggare solo con il pluging cat oppure sai riggare con il solito sistema dei bone? nn e per impicciarmi solo che volevo un cosiglio per riggare visto che dorvro riggare anche il mio.......

super eroi

Edited by jesone

Heila!

E si, si parla sempre di supereroi cartoon!

Su max riggo con cat altrimenti su maya con i joint ( tipo bones ).

Mi sono spostato ad animare su max proprio perchè cat semplifica tantissimo molti passaggi .

Prima impazzivo a realizzare le catene della spina dorsale.

Ho visto che però stanno sviluppando delle plugin simili anche per maya( final rig ed altri ).... magari ritornerò ad usarlo per animare bipedi prima o poi.