Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Heila.

Anni fa facevo ( o tentavo ) il disegnatore di fumetti, poi mi sono dato alla grafica ed al 3D.

Da poco ho ripreso in mano la matita dopo tanto tempo ed ho colorato questo schizzo in Photoshop.

post-36623-1188089184_thumb.jpg

post-36623-1188089454_thumb.jpg

Edited by MITHIKO31

Caspita che mano!! L' unico appunto e forse sulle <ali che sono un pò piattine e poco definite rispetto al resto e sulla mano dell' uomo ragno che mi sembra grandina. Per il resto ottimo lavoro!!!

Bel lavoro. Un Uomoragno maturo, lontano dal mingherlino Parker degli esordi. Anche troppo ipertrofico se si considera la ragnesca vicissitudine classica. Ma questo è un giudizio da amante dei fumetti e non parla della qualità del lavoro. Approvo il commento sull'ala dell'Avvoltoio. Il vero difetto però è la fisionomia generale di quest'ultimo: nella matita è un deformed cattivo dallo sguardo molto espressivo :Clap03: . Nella colorazione (al contrario di Spiderman) si è "perso"; lo guardo è più imbambolato e lo fa sembrare caricaturale, lo ridicolizza. La perdita di particolari raffinati come soppracciglia allungate (perchè sono sparite? :crying: ) e ciuffo di capelli contribuiscono all'effetto: ha perso le rughe diventando un po' di cera. ed è un peccato perchè era il pezzo forte della matita.

Si è vero,

Per certe cose devo dire che mi ero scocciato e sono andato abbastanza veloce.

Anche sulla matita per esempio non mi veniva bene la mano destra di spiderman e così l'ho messa sotto l'ala dell'avvoltoio ( heheheeheheh ) :lol: ... chissà che fa con quella mano!!!

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Sisi, molto belle le matite, meno la colorazione, in cui si impastano un po' le cose e si perdono dettagli. Io fossi in te inchiostrerei il tutto con perizia, poi eventualmente ricolori in stile più fumettoso classico. Secondo me ne vale la pena!

la matita è da 10 *, il colore un po' meno...sembra quasi un lavoro in cui è stato reso invisibile il layer dei bordi, se provi a immaginare :P

non voglio mettermi a criticarlo, se è il tuo stile..ma io aggiungerei dei tratti di china in stile marvel sopra al tutto :)

Edited by dammilo

Si però lo scopo era quello di ottenere con photoshop uno stile pittorico tipo gabriele dell'otto senza però copiarne il tratto.

Dai commenti però capisco che ci sono comunque dei problemi col colre.

Sicuramente con questa tecnica l'immagine perde in freschezza.

Forse una soluzione potrebbe essere una tecnica mista, dopo photoshop stampare e ritoccare a pennello colori, certi contorni e linee dinamiche.

lo terrò presente per le prossime illustrazioni.

Ho uno schizzo di un blubeetle con un' anatomia molto deformed che potrebbe prestarsi al caso.

wowwww mitico la mano è un po grossa si ma avete notato i particolari??? complimenti

io probabilmente sn il + inesperto beh + ke inesperto scarso faccio veramente skifo sarà l'età??

comunque sei stato davvero bravo e nn oso immaginare le persone ke Hanno trovato l'ago nel pagliaio

:blink:

woa

da fanz apprezzo molto il disegno, uno stile molto bello!! anche i colori son messi giù in maniera molto convincente, unica pecca per me son le gambe e le ali

la testa di spidey è colorata molto bene

se hai disegni inchiostrati mi piacerebbe provar a colorarli in digitale, fammi sapere ;)!!!

qui trovi delle mie colorazioni http://bisiobisio.deviantart.com/gallery/