Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MITHIKO31

The Dragon - Animazione

Recommended Posts

Guest

Il risultato non è affatto male... l'animazione è un po' scarna, però considerando Maxwell render o hai uan render farm da paura oppure altro che qualche oretta di render...

Mat

:hello:

Come prima animazione posto in questo forum alcune scene realizzate un paio d'anni fa e renderizzate con maxwellrender ancora in versione beta.

http://www.ww3.it/maxwell/Dragon.mov

Scene realizzate un paio d'anni fa... quindi ha finito oggi di renderizzarle? :lol:

Scherzi a parte, ma la domanda è d'obbligo: Quanto hai impiegato a renderizzare tutto quanto e su quali macchine?

Quando la discussione continua non è il caso di aprire due post, crea solo confusione.

La discussione non continua. Come ha spiegato nel 1° messaggio dell'altra discussione, ha voluto separare i rendering fatti, dall'animazione.

Luca, sei attivissimo, presente ovunque e dai il tuo supporto. E' una buona cosa, ma quando lo fai, leggi prima. E quando leggi, fermati almeno 2 secondi a riflettere prima di scrivere.

Edited by Loki

E' il genere di cose che io non condivido: non oso neanche immaginare le ore (o giorni?!) di render, per ottenere cosa? L'effetto "paraculo" di attivare la GI e pensare di ottenere automaticamente un animazione o immagine apparentemente più "Figa" senza il minimo sforzo o creatività, ma soprattutto imparando un decimo delle cose che potresti imparare studiando illuminazione e animazione.

Mi dispiace ma boccio in pieno.Se era solo uno "Svago" ok, ma se vuoi migliorare la qualità dei tuoi lavori sei sulla cattiva strada!

:TeapotBlinkRed:

Allora, per il tipo di macchina ho usato un solo pc AMD Athlon 64 X2 dual core 3800 2GHz, 2GB di memoria.

Per i tempi di rendering ho impostato un tempo massimo di rendering per singolo frame di 4 minuti e mezzo.

MaxwellRender ci mette si un mare di tempo a renderizzare ma a 640X480 e utilizzando materiali semplici e una illuminazione semplice (skydome o phisical sky senza altre fonti di luce ) non è poi proprio lentissimo.

Per quanto riguarda la critica sulla poca voglia di sperimentare illuminazioni particolari solo per il gusto di avere il risultato già bello e pronto hai ragione fino ad un certo punto. Ho fatto queste animazioni 2 anni fa per un esame e quindi ho dovuto mettere insieme un minuto e mezzo di demoreel ( di cui queste sono solo una parte ) in un mese e mezzo ( animazione-rendering e montaggio ) potendoci lavorare solo dopo il lavoro.

Solitamente invece renderizzo con maxwellrender come primo layer , mental ray per un ulteriore eventuale layer di colore da poter mixare in photoshop e poi occlusion layer, canale delle normali, shadow layer, zdepth .

Sto preparando altre animazioni con diversi personaggi e spero al più presto di poterla postare.

A presto

Spero di vedere dei lavori nuovi.

Questo ha parecchi limiti tecnici, come il noise di fondo, il flickerio, la camera che si muove in modo scattoso, lampi strani e il modello del drago che è un pò semplice e smoothoso come ti avevo detto nell'altro tread.

Per quanto concerne il gusto di fondo invece mi sembra molto carino, stile pulito e sobrio e l'idea di base non è male.

Se questo l'hai fatto 2 anni fa comunque non vedo l'ora di vedere quelli nuovi! :)