Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marla

Simulazione Fluidi Vs Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti

vengo subito al dunque:

ho un esterno con piscina simulata attraverso un pond di maya, devo dunque renderizzare con menal ray un'animazione di camera compresa la simulazione del pond che io ho definito..

E' apparentemente noto che mental ray non può gestire direttamente attreverso materiali mental (come mia_material)superfici generati con i fluidi tipo il pond... :blink2:

quali tecniche posso provare per ottenere un risultato realistico dell'acqua?

io un'idea ce l'avrei: in fondo il pond genera una superficie definita e ben visualizzabile in modalità wire frame; è dunque possibile generare un proxy (come lo smoth subd proxy per intenderci) del pond che mi permetta di avere una superficie gestibile con lo shader che voglio?

la simulazione consiste in una goccia che cade sulla superficie della piscina con relativa simulazione.

Non sono costretto ad utilizzare il pond quindi se avete un idea di come realizzare la simulazione ve ne sarei profondamente grato

Forse un "soft body" potrebbe fare al caso tuo.. non so bene come funziona ma ricordo che facevano proprio vedere la simulazione di una gooccia nell'acqua da qualche parte! Scusa se non ricrodo la fonte! :rolleyes:

Strano comunque che hai quel problema con mentalRay..

Non avevo mai considerato la possibilità soft body, grazie ora indago; stavo quasi per rassegnarmi a simulare l'acqua con i deformer...

Strano comunque che hai quel problema con mentalRay..

Vorresti che dire che riesci ad usare tranquillamente materiali mentalray con il pond?

Non so se possa funzionare, ma potresti provare a convertire il fluid effect in poligon, da Modify/Convert/Fluid to Poly.

Altrimenti, se è solo una goccia che devi animare, puoi usare n_cloth.