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SALVE GENTE!!!

durante questa attesa lunga lunga che EB possa ritornare tra noi ho pensato di esercitarmi con la modellazione, sempre di veicoli.

in questo caso ho scelto il P51 D Mustang

per chi nn sa che velivolo sia posto una foto...

qui sono alcuni W.I.P. del modello, ma nn so come proseguire per attaccare le ali...

mi date qualche consiglio PLEASE :crying:

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Guest

Guarda tra i tutorial di Max (Help...->Tutotial...) se non mi sbaglio c'è la modellazione di un aereo e le ali mi pare che le faccia separate e poi attacca il tutto... oppure puoi benissimo modellare la fusoliera ed estrudere i poligoni che ti servono per le ali... un po' di Bevel e via...

Mat

:hello:

P.S.: è uan supposizione... non ho mai modellato un aereo e le poche volte che ho fatto modellismo mi sono attaccato tutt le mani ^_^...

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sisi risolto grazie ragazzi!

ora però devo andare...

metterò i nuovi progressi stasera...

CMQ giobianco :hello: vedo che stai seguendo il mio lavoro, è un onore :blush:

ma nn ho più visto nulla del tuo mig21!!! :eek::eek:

attendo nuovi W.I.P.!!!! :lol::lol::lol:

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sisi risolto grazie ragazzi!

ora però devo andare...

metterò i nuovi progressi stasera...

CMQ giobianco :hello: vedo che stai seguendo il mio lavoro, è un onore :blush:

ma nn ho più visto nulla del tuo mig21!!! :eek::eek:

attendo nuovi W.I.P.!!!! :lol::lol::lol:

:) :) :) ciao...!! quando vedo aereoplani non resisto e devo dargli un'occhiata :).. per quamnto riguarda il MIG21 attualmente e a riposo...sai com'è...mi diletto solo quando ho un qualche stimolo.....ora è su dei personaggi della marvel...vediamo se riesco a concludere qualcosa!! :blush:

buon lavoro per il tuo mustang..!!!

ciauz

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ragazzi!!!hehe.....

come è già successo per il Fiat G 91 ho ricominciato il modello del mustang poichè nn mi convincevano le blueprints e così dopo aver fatto una nuova ricerca nel web ho trovato queste che sono molto più dettagliate...

e in effetti il modello mi pare anche molto più dettagliato....

ma, ci sarebbe un problema...per le ali me lo avete già risolto hehe

ma per i tubi di scarico :wallbash:

sono posti nella fusoliera ai lati e nella parte anteriore dell'aeromobile <_<

usando una modellazione di un piano sotto simmetria e sotto la TurboSmoth.....

....come posso creare la sezione per poi attaccare i tubi di scarico??

vi metto qualche immagine... <_<:TeapotBlinkRed:

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perchè si devono perforza eliminare??

hehe :rolleyes:

beh hehe :lol:

io uso solo i poli di 4 vertici :hello: .....alcuni contano 3vertici....diciamo che ....circolano intorno ai 3/4 vertici

PROBLEMI!!??!! :P

no da si scherza....

ma perchè me lo chiedi? devo sapere qualcosa sul num dei vertici che nn so?? :D

cmq eccovi le immagini

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Dalla prima immagine che intuisco essere quella smoothed si vede che la mesh stretcha parecchio.

Per una modellazione pulita dovresti lavorare solo con poly a 4 facce perchè quando applichi lo smooth sennò la mesh si tira e provoca errori sui bordi come si vede nelle imamgini del post 10,16 e 19 , inoltre se pensi di unwrappare l'oggetto questo diventa un problema.

Se guardi il wire esemplare che ti ha postato giobianco le subd sono strumentali anche a buchi e rientranze.

Ad esempio tu per fare il buco che si vede nel post 10 non hai aggiunto edge in prossimità di tale foro, questo ti faceva stretchare la mesh una volta applicato lo smooth.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao.

Ps: Potresti postare un wire on shaded? Metti un override material con vrayedgetext nel diffuse... così si vede un po' meglio...

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Dalla prima immagine che intuisco essere quella smoothed si vede che la mesh stretcha parecchio.

Per una modellazione pulita dovresti lavorare solo con poly a 4 facce perchè quando applichi lo smooth sennò la mesh si tira e provoca errori sui bordi come si vede nelle imamgini del post 10,16 e 19 , inoltre se pensi di unwrappare l'oggetto questo diventa un problema.

Se guardi il wire esemplare che ti ha postato giobianco le subd sono strumentali anche a buchi e rientranze.

Ad esempio tu per fare il buco che si vede nel post 10 non hai aggiunto edge in prossimità di tale foro, questo ti faceva stretchare la mesh una volta applicato lo smooth.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao.

Ps: Potresti postare un wire on shaded? Metti un override material con vrayedgetext nel diffuse... così si vede un po' meglio...

Quoto appieno nicolce... sei stato chiarissssssssssimo!! :) :)

bye bye

bye

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BENE!!!mi fa piacere

cmq se noti prima avevo sbagliato la lunghezzalol

nella blueprint il tettuccio era più corto e bombato e le ruote erano mezze ovali

con l'allungamento sono riuscito a rendere il tutto più realistico

suppongo che le misure prese da wiki sono errate <_<

beh ora continuo il modello

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AZZ RAGAZZI :rolleyes:

PC NUOVO NUOVISSIMO E FIAMMANTE!!!

ora i lavori sono momentaneamente sospesi perchè devo disinstallare 3dsmax dal portatile e rinstallarlo nel pc nuovo.

un informazione....dal portatile nn riesco a disinstallarlo...come si può disinstallare??? <_<

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