Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Alien Vs Predator: Requiem

Recommended Posts

Tra tutti il mio preferito è predator l' originale del 1987 con Arnold Schwarzenegger (non che sia il mio attore preferito sia ben chiaro!!!) Mi ricordo che mi ero proprio spaventato all' epoca!!! Quello precedente a questo che uscirà l'ho visto ma mi ha detto poco, le solite americanate da guardare con i pop corn e far passare un' ora!! Vedo che in questo la violenza non manca come al solito!!

Il character design più abusato della storia. Dai, non sarebbe l'ora di smetterla?

Sia alien che predator hanno segnato la storia, ma a questo punto secondo me è giusto che la storia sia storia.

Questi film ormai non sono che l'ombra degli originali acconciata di effetti speciali superflui e spesso ridicoli ( non inendo il livello tecnico chiaramente).

Il problema è proprio che spesso ci sono scene che appaiono come un palese sfoggio di capacità tecniche (e nulla più) da parte degli addetti agli FX.

Il primo alien e il primo predator erano (e sono) una figata perchè la trama si basa sulla paura generata da un nemico sconosciuto e potente, tutto il film era costruito sulla claustrofobia e sulla sensazione che sente la preda quando già sa che farà la fine del topo, poi, chiaramente, l'eroe che è solitamente un topo ipertrofico riesce ad avere la meglio sul predatore.

La trama di questi film di solito invece è strutturata così: dopo 10 minuti arrivano gli alieni e per tutto il resto del film effetti speciali e ammazzamenti.

Poi alla fine, qualcosa di imprevisto quanto scontato salva la situazione...

Ultima scena, uova di alieno che si schiudono su un pianeta lontano (strumentale per un seguito).

Una domanda mi sorge spontanea: MA SIAMO ANDATI IN LOOP?

Guest
Trailer

..sperare è umano ma ho forti sospetti in una hollywodiata :crying:

non so se hai visto con Raul Bova (era così bello che non mi sono neanche preoccupato di ricordarmi del titolo)... lo spero pure io in qualcosa non Hollywood ma più vecchia maniera saga 1-3...

Grazie Icer

:hello:

....beh....se seguono il filone (in termini di peggioramento da film a film) dopo Raoul Bowa, spetta alla coppia Ceccherini-Boldi e....magari i mostri alieni indistruttibili dal sangue acidissimo ingaggeranno sicuramente i fichi d'india!!!

Ma sbaglio o mi è parso di vedere Sigurney nel trailer????

No è una che gli somiglia un po'... tutto al buio :)

Comunque pare una puttanata... ma tant'è, alla fine vedrò anche questo e magari anche Alien & Predator si fanno una carbonara :D

Edited by Macphisto

Già, l'hollywodiata, il loop e la puttanata sono garantite, ma credo sia questo che ci aspettiamo, altrimenti non lo guarderemmo... :D

Diciamo che invece di Vacanze di Natale ogni anno, mi guardo il remake del remake del remake di alien e predator ogni anno.

Non per altro, Predator e Alien sono molto più seri di Boldi e De Sica. :lol:

a me il primo AVP, bova o non bova, non è affatto dispiaciuto! :)

quello che a me non piace di questi film mix (come Jason contro Freddy, ad esempio) è questa unione di 2 "personaggi" diversi, nati in contesti diversi, con un filone proprio. Non c'azzeccano nulla.

Poi, ovvio, dal punto di vista del puro divertimento nulla di dire. Un pò però storcio il naso :P

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Trailer

..sperare è umano ma ho forti sospetti in una hollywodiata :crying:

beh, più che di sospetti, direi che si tratta di certezze. da li arriva :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

quello che a me non piace di questi film mix (come Jason contro Freddy, ad esempio) è questa unione di 2 "personaggi" diversi, nati in contesti diversi, con un filone proprio. Non c'azzeccano nulla.

Poi, ovvio, dal punto di vista del puro divertimento nulla di dire. Un pò però storcio il naso :P

mmm a dire il vero il Concept di Alien Vs Predator è antico, molto più antico di quanto uno possa credere :P.... inizialmente fu una serie Comic book di tutto rispetto.

Il film Alien Vs Predator che riprende il concept originale di questi comics ma non ne è assolutamente all'altezza, sicuramente ci si sono avvicinati di più con i relativi VG che io adoravo, speriamo questo Requiem ma la vedo dura.....

Alien Vs Predator Comics

Edited by NeoX

Guest

Se davvero l'eletto o hai una memoria inesorabile? :P

Apparte questo... speriamo che esca presto visto ultimamente mi sto facendo una scorpacciata dei vai film...

Mat

:hello: