Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yrecros

[xsi] Cambiare Colore Di Sfondo Rendering

Recommended Posts

anche io sono all'inizio con XSI ma ho trovato questi 2 metodi: o passare attraverso Render Pass (nella Guida trovi tutte le info riguardanti ad esso) oppure salvi in TGA e inserisci lo sfondo che più di garba in post. :hello:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Passa al modulo Render (hotkey: 3 )

In basso trovi la sezione Pass

Clikka sul pulsante Edit e poi su Edit Current Pass

Nella finestra che si apre passa al Pass Shaders tab e clikka sul tasto Add della sezione Output

Nell'elenco, scegli 2D Background Color poi clikka su Inspect per regolarlo a tuo piacere.

Un'altra alternativa può essere l'installazione di una piccola ma utile plugin (free): Viewport Controls v2.0

Una volta installata troverai i vari comandi nel menu Viewports in alto.

Nel tuo caso, farà comodo: Viewports --> Add Background Render Color

Edited by Loki

In pratica, qui è riassunta la differenza tra 3dsmax ed XSI.

Se all'inizio è un incubo (il colore di sfondo è solo una delle tante cose che ti fanno credere di essere diventato deficiente o incapace), dopo vedrai che tutto questo sbattimento ti insegna a ragionare logicamente e ti costringe ad approfondire il programma. In pratica XSI non ammette l'uso "Occasionale", se passi a XSI DEVI studiare :) Guide, tutorial ecc..., anche per le stupidaggini.

Se non cedi vedrai che ne uscirai mooolto più forte di prima! ;)

E l'incubo sarà quando ti capiterà di riaprire 3dsmax :P

:TeapotBlinkRed:

Quindi fammi capire, un programma che ti fa perdere più tempo rispetto ad un altro è migliore con la scusa che ti "costringerebbe a studiare"?

No perchè detta così suona bene o male come te l'ho chiesto. Onestamente se posso fare un'operazione in 2 click, io lo preferisco, non so gli altri.

Poi vorrei capire cosa c'entra in questo caso un paragone con 3ds, sembra che necessariamente si debba cercare un confronto ogni volta, per chissa cosa poi ^_^

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"