Vai al contenuto
ioio70

Cinepresa

Recommended Posts

io di solito oltra alla vista prospettica della cinepresa uso fare anche una pianta renderizzata, il problema (lo uso per interni) che ho da quando uso vray e che avendo il soffitto e una luce direct che simula le aperture, la pianta non riesco + a farla in quanto o nascondo il soffitto e spengo la direct light ma l'effetto non mi piace proprio (le superfici vengono troppo illuminate)

Ho provato ad usare una cinepresa con i piani di ritaglio e proiezione ortogonale attivata lasciando la scena senza nascondere o spegnere niente ma in render non mi da niente mentre in modalità shading attivata e tutto ok.

ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia sufficiente nascondere il soffitto e modificare i materiali in cui ci osno riflessioni e rifrazioni raytracing.

Un'altrenativa è di fare una camre in prospettiva centrale dall'alto (in questo caso lasciando attive le rif e raf) oppure ancora, se attivi ortographic view nelle opzioni della camera otterresti una vista in pianta, ma non so dirti se 3d max lo interpreta nel rendering nello stesso modo della vista top....provare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che sia sufficiente nascondere il soffitto e modificare i materiali in cui ci osno riflessioni e rifrazioni raytracing.

Un'altrenativa è di fare una camre in prospettiva centrale dall'alto (in questo caso lasciando attive le rif e raf) oppure ancora, se attivi ortographic view nelle opzioni della camera otterresti una vista in pianta, ma non so dirti se 3d max lo interpreta nel rendering nello stesso modo della vista top....provare

ho provato ma come ho scritto con la camera e proiezione ortogonale attiva in modalità shading è come vorrei che venisse fuori mentre se faccio il rendering mi viene vuori solo il soffitto.

l'altra soluzione la scarto a priori anche se adesso lo utilizzo così, perchè non mi piace cambiare valori ai materiali e differenziare le luci in base alla vista.

vorrei trovare una soluzione in cui piazzo le luci e i materiali e poi faccio qualsiasi vista(viste prospettiche, prospetti e piante) senza rompermi tanto l'anima e perdere tempo.

cmq il problema è che nelle viste frontali e in pianta non so come eliminare i muri e i soffitti, i piani di ritaglio delle cineprese non mi funzionano o meglio non so usarli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio litigare solo essere coinciso

piuttosto tu con quell'avatar mi dai l'idea di essere minaccioso

cos'è metal slug 3? difficilissimmoo ci avrò speso 2000 coins per finirlo con il mame

Link al messaggio
Condividi su altri siti

togliendo il soffitto come funzionano le ombre dall'esterno?

se prima mi entravano dalla finestra o vetrata adesso la luce mi entra sia dalla finestra che dal soffitto e non è un bel vedere mentre nei prospetti frontali togliendo il muro manca di realismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti