Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ClaudioMartini

Ma è Legale Venderli?

Recommended Posts

Stavo girando su un noto sito per vedere se si trovavano dei software usati vecchi e mi è saltato fuori questo:

xxxxx

xxxxx

Mi stavo chiedendo se effettivamente lui gli avesse comprati tutti e poi aperti tutti e modificati (anche solo un minimo) potrebbe ritenersi proprietario e rivenderli? La cosa mi puzza molto. xxxxx

Edited by Loki

Mi sembra palese che la vendita di materiale copiato non sia legale. Quindi è anche meglio evitare di linkarli e dargli così maggior visibilità

Chiedo scusa, ma premetto che non era per pubblicizzarli assolutamente ma la cosa che mi chiedo e se li compro e poi me prendo uno e lo modifico posso considerarlo una mia creazione inoltre nei siti non dovrebbe esserci un controllo prima della pubblicazione delle offerte?

Se non sbaglio, il sito in questione aveva annunciato un maggior controllo contro queste tipi di offerte di vendita ma ovviamente si può intuire che è un modo per violare le norme di copyrights.

Per la domanda, non saprei. Ad esempio, se non sbaglio, le collezioni della Evermotion una volta acquistate puoi farne ciò che vuoi ma non ri-venderle spacciandole tue. Se le modifichi un pò? è la solita storia: plagio o non plagio? Rischi di finire davanti ad un giudice -_-

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Quoto Icer. Aggiungo che la cosa che più mi fa incazzare è anche l'impossibilità di segnalare un abuso del genere nel sito.

Grazie Icer, in effetti ho letto anche altre discussioni ma non si arriva ad un dunque, comunque scusate ancora ma mi sono stupito veramente nel vedere tanta libertà che mi ha fatto venire un dubbio. Ora che continuo a scorrere questo sito mi accorgo di cose veramente indecenti, vendono pure prodotti che si scaricano gratuitamente da internet!!! Alla faccia del controllo!!!

Quoto Icer. Aggiungo che la cosa che più mi fa incazzare è anche l'impossibilità di segnalare un abuso del genere nel sito.

Parere personale: manca un pò la volontà. Eliminerebbero una parte (non so quanto in percentuale, credo poco ma cmq soldi che entrano) dei loro introiti sulle percentuali..credo.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Grazie Algosuk ma non era riferito ad un software ma a dei prodotti molti conosciuti rivenduti per pochissimi soldi ovviamente copiati e l' autore lasciava intendere che erano suoi , ma non uguali a quelli comprati perchè li aveva modificati. Non faccio il nome perchè ho già sbagliato una volta (in buona fede ovviamente!!).

la stessa cosa successe qualche mese fa....nel caso dei modelli free in questo sito dove alcuni bastardelli hanno letteralmente copiato e venduto come propri al famoso turbosquid....

brutti infami bastardelli!!!VI ROMPO IL PC :devil:

:P:P:P:P

heheh vabbè vado a dormire....ciao ;)