Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Zan Shi

Zbursh 3, Problema Nella Modellazione

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Ho un problema non da poco nella modellazione di una mash poligonale in zBrush 3.

Stavo seguendo un video tutorial per la creazione di una testa di drago. Ho creato senza problemi la struttura di zsfere; poi, nel tutorial indicavano di trasformare la struttura in una mash poligonale e poi modificarla con il comando "MOVE", e qui cominciano i problemi. Nel tutorial si vede chiaramente il mouse trascinare gli spigoli dei poligoni semplicemente dopo averci cliccato sopra, mentre a me compaiono tre cerchi collegati da una linea; se provo a draggare uno dei tre cerchi la mesh o si muove o si modifica in maniera strana.

Non riesco proprio a capire dove sbaglio visto che ho seguito passo passo tutte le istruzioni. Potrebbe essere che ci siano differenze di impostazioni di base da Zbrush 3 (il mio) e il 2 (la versione a cui fa riferimento il tutorial)?

Grazie del tempo dedicatomi.

Un saluto a tutti.

Ho un problema non da poco nella modellazione di una mash poligonale in zBrush 3.

Stavo seguendo un video tutorial per la creazione di una testa di drago. Ho creato senza problemi la struttura di zsfere; poi, nel tutorial indicavano di trasformare la struttura in una mash poligonale e poi modificarla con il comando "MOVE", e qui cominciano i problemi. Nel tutorial si vede chiaramente il mouse trascinare gli spigoli dei poligoni semplicemente dopo averci cliccato sopra, mentre a me compaiono tre cerchi collegati da una linea; se provo a draggare uno dei tre cerchi la mesh o si muove o si modifica in maniera strana.

Non riesco proprio a capire dove sbaglio visto che ho seguito passo passo tutte le istruzioni. Potrebbe essere che ci siano differenze di impostazioni di base da Zbrush 3 (il mio) e il 2 (la versione a cui fa riferimento il tutorial)?

Grazie del tempo dedicatomi.

Ciao,

Zbrush 3 non lo conosco troppo bene, ma mi sembra che il comando move della versione 2 sia affidato, nella 3, al pennello tweak.

Mentre Move si utilizza per la funzione transpose....

Seleziona tweak, scegli il diamnetro del pennello e sposta i vertici che vuoi....

Ciao!

Sì, hem... Pannello tweak?

Perdonami ma è da quasi tre ore che giro in internet e smanetto col programma ma proprio non ne riesco a venire fuori.

C'è qualcuno che per caso conosce il procedimento preciso per raggiungere quel pannello?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com