Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fedor

Esportazine Avi Errata

Recommended Posts

Mi spiego......ho fatto una animazione in max ed esporto in avi.........fin qui tutto bene!

Quando pero vado a montare i vari pezzi in premiere e come esportazione lascio sempre avi il filmato mi si vede con una risoluzione differente(accettabile ma rispetto all'originale fa schifo).......ho provato anche a smanettare un po con i vari setting di esportazione in avi con premiere ma nn vedo luce!!!!

Guest

Ciao bello!

allora... Premiere a volte è un po' uno s... ok... allora facciamo una cosa... posta un po' i settaggi video in tal caso dev'esser proprio in *.avi? un bel quick time? io molte volte, se non è richiesto, esporto in *.mov perchè mi da meno problemi ed è un formato che preferisco a priori...

Altra piccola cosa che ticonsiglio per il futuro è di salvare il filmato da max non in *.avi, am in *.Jpeg o meglio ancora *.Tif, *.Png o *.Tga in modo tale da avere i fotogrammi ed evitare problemi di compressione, nel caso ti si blocchi la macchina o vada in crash 3D Studio hai i frame renderizzati fino al punto dell'errore e quindi eviti di dover ri-renderizzare tutto...

:hello:

ciao matte....

allora... Premiere a volte è un po' uno s... ok... allora facciamo una cosa... posta un po' i settaggi video in tal caso dev'esser proprio in *.avi? un bel quick time? io molte volte, se non è richiesto, esporto in *.mov perchè mi da meno problemi ed è un formato che preferisco a priori...

Ho gia provato ad esportare in .mov e quick time ma il risultato è lo stesso.........

Quali settaggi ti devo postare? quelli in premiere?

Altra piccola cosa che ticonsiglio per il futuro è di salvare il filmato da max non in *.avi, am in *.Jpeg o meglio ancora *.Tif, *.Png o *.Tga in modo tale da avere i fotogrammi ed evitare problemi di compressione, nel caso ti si blocchi la macchina o vada in crash 3D Studio hai i frame renderizzati fino al punto dell'errore e quindi eviti di dover ri-renderizzare tutto...

Ok grazie......ora provo a rifare tutto in tiff......

Mentre qua ho fatto le varie prove con tutte le estensioni ma niente..........adesso pero sto renderizzando nuovamente in tiff.........poi provero!!!!! vedi se qua ho sbagliato qualcosa.......(sicuramente)

thank you!

Guest

Primo errore...

Come hai lavorato in 3D Studio? in Pal?... spero di si... allora perchè apri un nuovo file in DV-NTSC? aprilo in Pal anche perchè poi esporti alla fine in Pal quindi forse sbagli solo questi due passaggi...

Guest

Per intenderci... quando apri Premiere...

premier1ij3.th.jpg

Per esportare se esporti il DV Pal senza compressione...

premier2sx1.th.jpg

premier3le0.th.jpg

Naturalmente se in Max hai impostato il Pal...

premiermaxhz4.th.jpg

Puoi anche scegliere l?AVI e il codec che vuoi con la scelta della qualità di compressione video e audio se devi farlo più leggero... ;)

Mat

Guest
magari....gia provato!!!!!

Ho visto la risposta ora mentre postavo... se vuoi prendi il mio contatto MSN e se puoi mi passi il file e vediamo... se non è troppo bombolo oppure anche un pezzettino...

Ok grazie matte.........ho preso il tuo ind. msn......appena sei in linea ti mando il file.......adesso provo a fare queste modifiche..........grazie tante ancora , ti sei meritato un bel bacione appena torni a roma!!!!

Io ho risolto in questo modo: ho sempre esportato in dvavi perchè dovunque consigliavano così (anche il mio capo in ufficio aveva sempre utilizzato quel metodo, ed avendomi insegnato lui ad usare Premiere non avevo mai pensato a cambiare)... poi ho scoperto che esportando in avi (non dvavi) con fotogrammi interi non compressi, mi veniva sì un file gigantesco per quanto riguarda i MB (o meglio i GB) ma era perfetto per la creazione dei dvd!!!

Credo che il tuo problema sia lo stesso!

Elisa

si, infatti. anche a me hanno insegnato a renderizzare i filmati fotogramma x fotogramma (effetivamente se c'è un errore riprendi da li). magari salvi in .tiff x un'ottima qualità. poi importi tutti i fotogrammi in premier e monti il tuo video

cià cià

Guest
perchè se esporto in mov con sorenson 3 mi viene tutto a scatti?

anch'io esportando il filmato e guardandolo la prima volta a volte mi va a scatti... ma credo che sia perchè deve leggerlo prima tutto per bene.... solitamente questo errore me lo fa con file molto grossi e non compressi, con il sorreson o h264 non ho mai avuto problemi... però in ogni caso sempre fatto filmati che poi in DVD o su altri supporti li vede benissimo e molto fluidi...

Mi spiego......ho fatto una animazione in max ed esporto in avi.........fin qui tutto bene!

Quando pero vado a montare i vari pezzi in premiere e come esportazione lascio sempre avi il filmato mi si vede con una risoluzione differente(accettabile ma rispetto all'originale fa schifo)...

A parte le solite considerazioni (esportare direttamente in avi o mov, anche senza compressione o con compressione lossless, non è una grande idea) mi pare che a te serva semplicemente assemblare qualche avi, senza ulteriori elaborazioni. Immagino che tu, non conoscendo bene Premiere, ricomprima il montaggio invece di limitarti ad unire i vari pezzi. Non usando più premiere da secoli non posso aiutarti, nello specifico. Posso però suggeriiti di ricorrere a Virtualdub, che, per queste incombenze, è semplicemente perfetto - basta ricordarsi di scegliere l'opzione "direct stream copy"... Virtualdub si può anche utilizzare per assemblare sequenze di png o tga. Certo, per compositing o editing video vero e proprio serve ben altro...

Ciao

Flavio

Immagino che tu, non conoscendo bene Premiere, ricomprima il montaggio invece di limitarti ad unire i vari pezzi.

esatto!!! ora provo anche virtualdub.......grazie tante!

Io ho risolto in questo modo: ho sempre esportato in dvavi perchè dovunque consigliavano così (anche il mio capo in ufficio aveva sempre utilizzato quel metodo, ed avendomi insegnato lui ad usare Premiere non avevo mai pensato a cambiare)... poi ho scoperto che esportando in avi (non dvavi) con fotogrammi interi non compressi, mi veniva sì un file gigantesco per quanto riguarda i MB (o meglio i GB) ma era perfetto per la creazione dei dvd!!!

Credo che il tuo problema sia lo stesso!

Grazie anche a te elisa ora provo anche il tuo metodo e vi faccio sapere!!!! :hello:

Allora.....i miei errori erano:

Nn esportavo in pal da 3ds; (quindi pal ed estenzione avi)

In max usavo il primo codec di compressione invece ore ho selezionato nessun codec ( ma questo nn influenzava la qualita in media player perche appena ucito da max si vedeva bene)

importando in premiere mettevo pal ma era ntcs (quindi bisogna mettere pal 48)

Nel setting del pal mettevo esportazione dvavi (invece solamente avi)

Come tipo di compressione ntcs nn ti fa scegliere nessuna compressione ma solamente se vuoi convertirlo in pal(mentre il pal ti permette di mettere nessuna compressione).

Grazie a tutti per l'aiuto. :hello: