Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
starscream

Portatile Per Cad E Grafica...quandronvs Vs Quadro Fx Vs 8600

Recommended Posts

ciao

devo comprare un portatile, sono uno studente di architettura.

Devo lavorare con cad 2d/3d, rhino, 3s max e cinema 4d, oltre a photoshop e illustrator.

ho trovato le seguenti soluzione con monitor 17":

HP Pavillion dv9565el a 1300 €

HP compaq 8710b a 1500 €

HP compaq 8710w a 2300/400 €

L'ultimo, 8710w, sarebbe l'ideale avendo la scheda grafica nvidia quadro FX 1600M, ma costa troppo quindi lo scarto.

L'altro della famiglia business, l'8710b ha la scheda grafica Quadro NVS320, che da quanto ho letto è dedicata alle applicazioni professionali 2d, come applicazioni Business e aziendali generiche e Transazioni finanziarie, quindi non il campo di mio interesse, il 3d!!

infine il pavillion dv9565el, non della famiglia pro di hp, che monta una nvidia geforce 8600M, e costa meno.

Mi chiedo, per le suddette applicazioni, sapendo che una quadro fx sarebbe l'ideale ma costa troppo, è meglio il dv9565el con scheda grafica convenzionale o l'8710b , con scheda grafica quadro NVS (non per il 3d) ???

Grazie

Attendo giudizi, appeno mi sono fatto le idee lo ordino perchè mi serve prima possibile

Vai in alto al sito clicca su cerca e metti la parola portatile e seleziona la sezione dove hai postato, usciranno fuori molte discussioni come questa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=38633. Buona ricerca!!

grazie..ho visto alcune discussioni interessanti, ma che non rispondono alla mia domanda in maniera esaustiva.

il mio dubbio praticamente è:

meglio la 8600M da256mb o la quadro NVS 320 (da 256mb)???

La nvs è professionale, ma per ambiti esterni al 3d cm multidisplay e operazioni finanziarie...

e poi i prodotti autodesk sono ottimizzati per directx, vero??

quindi a parte rhino (che non è esoso di risorse) e cinema (che tra l'altro su una 8800gts 320mb mi gira ottimamente)

sarei a posto con la 8600M o meglio la NVS 320 (ripeto, è si professionale, ma non per il 3d..)

grazie

Bye