Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leonardo20

Linkaggio Pinza Del Freno E Ruota

Recommended Posts

Ciao a tutti treddiani,

vi tedio con questa discussione per capire meglio come funziona il sistema di linkaggio di 3dsm...vi spiego qual'è il mio problema aiutandomi con l'immagine in allegato: ho realizzato (per passione e per studio personale) una macchina e l'ho animata usando Veichle Studio; quando però volevo inserire la pinza dei freni nel render finale sono sorte (...immancabilmente...) molte lacune nella mia conoscenza del programma. Infatti volevo linkare le pinze dei freni (la "macchia" scura nell'immagine, dietro al pneumatico) a qualche oggetto che avevo precedentemente animato con VS ma non so a cosa...infatti se lo linko alla carrozzeria, la pinza segue la traiettoria di quest'ultima...cosa che non mi piace poichè in caso di stiramenti delle sospensioni (come avviene quando la macchina è in curva o compie un salto) la pinza segue la carrozzeria abbandonando il disco a cui è attaccata la ruota...allora ho provato a linkare la pinza direttamente alla ruota, ma questo non va bene lo stesso perchè segue la rotazione della ruota stessa...insomma come fare affinchè la pinza segua la ruota e il disco (e quindi ruotandosi anche attorno ad un asse verticale y quando la ruota gira) senza che si rotoli beatamente seguendone il movimento rotatorio attorno all'asse z?

Grazie per la collaborazione...e buon treddi a tutti!

P.S. Chiedo perdono ai moderatori se ho sbagliato sezione dove inserire questa discussione!