Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3dboldicotti

Bicchiere..cosa Manca?

Recommended Posts

Il bicchiere sembra molto sottile, e mancano le caustiche. Lo dovresti mettere anche in un ambientazione più elaborata (mettici un piatto o una bottiglia accanto).

Ah.. poi quello è vin santo vero? Allora mancano i cantuccini ^_________^

Guest xbox360
ciao, modellazione in 3ds max 9, rendering con mental ray..ma nn sono soddisfatto, lo sò ke è un'oggetto semplice, ma secondo voi cosa manca?? la modellazione non mi sembra male.. :blink2:

hai usato il vetro di mental ray ???? :blink2:

Guest

La prima cosa è che l'illuminazione non riflette il vetro quindi il materiale è meno convincente.

Orienta le luci in modo da vederle riflesse sul bicchiere.

Le ombre che hai usato penso siano troppo morbide, meglio un obra raytrace in modo da attivare le

caustiche e dare un bel contrasto

Avvicina un pochino l'inquadratura, magari puoi ancche alzare un po la camera in modo da vedere di più

l'apertura del bicchiere che è ben modellato.

se ti può aiutare questo è il mio risultato in max 8

link: http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=13811

Edited by IPPOPOTAMO

La prima cosa è che l'illuminazione non riflette il vetro quindi il materiale è meno convincente.

Orienta le luci in modo da vederle riflesse sul bicchiere.

Le ombre che hai usato penso siano troppo morbide, meglio un obra raytrace in modo da attivare le

caustiche e dare un bel contrasto

Avvicina un pochino l'inquadratura, magari puoi ancche alzare un po la camera in modo da vedere di più

l'apertura del bicchiere che è ben modellato.

se ti può aiutare questo è il mio risultato in max 8

link: http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=13811

belli veramente..grazire anke dei consigli, una cosa se posso..chye luci mi consigli di utilizzare??

grasias :hello:

quoto nnbgig.. in + la forma del bicchiere è poco accattivante.. preferire un bel calice di quelli classici.. + elegante quanto meno. E un altra cosa.. nell'immagine definiva usa un inquadratura veticale, non orizzontale.. così eviti di rendere il tutto desolante... per la semplicità della scena.

Ciao :rolleyes:

Guest
belli veramente..grazire anke dei consigli, una cosa se posso..chye luci mi consigli di utilizzare??

grasias :hello:

per la scena che ti hi linkato ho usato uno spot come luce principale che proietta ombre raytrace e poi

un po di omni intorno al bicchiere per creare più riflessi.

Quella nuova che hai postato è più convincente

Edited by IPPOPOTAMO

nuovo wip..con aggiunta d un posacenere appena modellato...mancherebbe la igaretta accesa..qualcuno m sà dire se c'è una bella texture da utilizzare?? su google nn ho trovato nulla, o troppo piccole, o brrutta immagine...acc!!!

Il tavolo è molto improbabile, ci ho messo un po' a capirlo, quella lastra di cristallo ha bisogno di una struttura...

Per la sigaretta io avevo fatto questa texture, ce l'ho anche in risoluzione 4 volte superiore se vuoi, ma a me è sempre bastata così...

marblorolightsigaszt0.jpg

Guest jah

io mi concentrerei sull'illuminazione prima di tutto ,quindi scena con uno shader standard (grigio ) ti studi delle luci ,e poi inizi ad applicare i materiali e li affini mano mano che inizi ad ottenere un qualche risultato.

ciao

Edited by jah

L'illuminazione e' un po' piatta .

Se usi Vray non dovresti trovare difficolta' nel cercare dei buoni tutorials ,anche in questo sito.

Il bicchiere ha delle strane sfaccettature ,forse dovra' essere smoothato in edit poly?

:mellow: