Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lagavulin3D

Vendo Hp Nvidia Quadro Fx560 Pci-e 128 Mb

Recommended Posts

Come da titolo, causa passaggio a Mac, vendo la seguente scheda

Scheda grafica HP Quadro FX560 PCI-E 128 mb Euro 180,00 + eventuali spese di spedizione.

Acquistata fine 2006 come da scontrino.

Perfettamente funzionante attualmente installata su AMDX2 4200+, dismesso per utilizzo Mac.

Preferenze scambio a mano a Parma, comunque disposto a spedire.

Il tipo di spedizione lo decidete voi.

PS : a chi eventualmente interessato vendo anche tutto il pc così composto ad Euro 250 + eventuali spese di spedizione:

SCHEDA MADRE - Asus A8NE-X socket 939 con lan integrata Gigabit 10/100 e audio integrato

CPU AMDX2 4200+ 64bit completo di dissipatore ZALMAN

RAM - 2Gb ddr 400 (4 moduli da 512 mb)

HD - N° 1 30 Gb 7200 RPM MAXTOR / N° 1 180 Gb 7200 RPM MAXTOR

SCHEDA VIDEO : Asus GeForce 7600 GS PCI_E 256 mb

MASTERIZZATORE - CDr-RW + DVD-R/+R/-RW/+RW/ROM/RAM Dual layer

Se eventualmente interessati al PC con installata la FX 560 il prezzo diventa : Euro 250,00 - Euro 30,00 (7600GS) + Euro 180,00 (FX560) = Euro 400,00

Il tutto comprensivo di imballi originali, manuali, cd.

Vendo inoltre Vista Business 64bit originale ad Euro 110,00.

Ciao a tutti.

Edited by Lagavulin3D

Ho un amico al quale potrebbe interessare Windows Vista ma mi dai delle specifiche in più? In trasferimenti di licenze sono ignorante, il tuo non è la versione OEM vero? oppure la versione Business N ? Inoltre se per esempio me lo vendi e lo installo sul pc non si ha nessuna noia se capita un controllo oppure bisogna avere l' autorizzazione della casa? Scusa ma non ci capisco nulla di queste cose mi ricordavo di aver letto qualche discussione ma non riesco a trovarla.

In teoria si, certi però dicono che è sufficiente che acquisti un qualsiasi hardware. Comunque ho anche lo scontrino di quanto l'ho acquistato e se interessa ti mando la foto della confezione.

Non avrai nessuna noia, perchè sei in possesso del cd originale sulla quale confezione è riportato il codice e relativo certificato.

Edited by Lagavulin3D

In teoria si, certi però dicono che è sufficiente che acquisti un qualsiasi hardware. Comunque ho anche lo scontrino di quanto l'ho acquistato e se interessa ti mando la foto della confezione.

Non avrai nessuna noia, perchè sei in possesso del cd originale sulla quale confezione è riportato il codice e relativo certificato.

Meglio correggere un pochino l'affermazione...

La OEM NASCE e MUORE con il pc sul quale viene attivata la prima volta. Quindi, se la licenza è, come suppongo, già stata attivata, NON si può trasferire su un altro pc. Vendendo il pc, si vende anche la licenza.

Sul pc sono permessi fino a 5 cambi di componenti dopo di che la licenza "teoricamente" perde valididtà (viene considerato che il pc non è più quello originale).

Inoltre, se si cambia scheda madre, la licenza "teoricamente" non è più valida.

Dico "teoricamente" perchè le direttive Microsoft dicono così, ma più di qualcuno è riuscito a farsi riattivare la licenza dagli operatori Microsoft (dopo dei cambi hardaware), ritornando quindi in piena regola.

La OEM NON può essere acquistata se non installata su un pc INTERO. Solo in caso uno assembli il pc (quindi diviene assemblatore, anche hobbista) può acquistare anche solo la licenza OEM, senza nessun hardware insieme.

Ovviamente poi valgono le stesse regole di cui sopra (una volta attivata, la OEM seguirà il pc su viene installata).

Ne segue che gli shop che impongono limitazioni all'acquisto di licenze OEM con l'acquisto di hardware, non rientrano nelle direttive Microsoft: o si vende la OEM con un pc intero, o senza hardware ad un assemblatore (che, ripeto, può essere hobbista).

Tutte queste sono limitazioni ovviamente non presenti nelle versioni Retail che possono essere trasferite e cedute (anche a terzi) anche se già attivati. In tal caso, la dimostrazione di acquisto della licenza è data dalla confezione (con i vari controlli "inclusi" in essa, tipo codici e ologramma).

Tutto ciò non IMHO, ma Microsoft rulez! <_<

Edited by GiGa3D

Giga non potevi spiegarti meglio. Sacrosanto quello che hai detto.

Giusto per precisare la licenza è stata attivata una volta per provare Vista e poi disinstallata, tanto che sul PC, che è quello che si legge in firma, è installato Linux.

Per quanto riguarda l'attivazione vero anche questo, ma posso assicurare dovesse superare i limiti imposti dalla licenza non sorge nessun problema. Al momento della attivazione l'utente viene avvisato che è necessario richiedere a MS un nuovo codice in quanto è stato superato il limite. E' successo a me personalemente con una vecchia licenza di Xp Professional per la quale è stato sufficente chiamare MS e farsi dare un nuovo codice di attivazione.

Per i mod : se per caso la discussione infrange in un qualche modo le regole del forum possono tranquillamente editare il post ed eliminare la parte riguardante Vista.