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Mr+3dmax9 Effetto Glow

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Sono riuscito a creare un effetto neon con un materiale effettivamente autoilluminante con lo sheder glow(lume)!

Su uno standard material applicato al canale di mappa selfillumination e attivato il FG, apparte il solito problemi di settaggio e tempi di calcolo ho ottenuto l'effetto che vi allego nell'immagine!

Ps: nell'immagine allegati l'FG era a draft quindi molto basso, pero' l'effetti dei fotoni non è male!

Cosa ne pensate?? esistono altri modi per creare un effetto neon o un materiale autoilluminante??

Inoltre volevo sapere chi di voi sa usare gli shader della LUME e cosa ne pensa!!!!

post-32198-1187878224_thumb.jpg

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Per quanto riguarda il materiale non c'è male, anche se non la vedo come la strada più diretta.

Nella sezione download c'è un materiale autoilluminante ottenuto solamente con un raytrace.

Per gli shader della lumen posso solo dirti che ho fatto alcune provve ma non c'è una documentazione molto chiara a proposito e alle volte non fanno altro che alzare il tempo di render senza creazre gli effetti voòuti

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Per quanto riguarda il materiale non c'è male, anche se non la vedo come la strada più diretta.

Nella sezione download c'è un materiale autoilluminante ottenuto solamente con un raytrace.

Per gli shader della lumen posso solo dirti che ho fatto alcune provve ma non c'è una documentazione molto chiara a proposito e alle volte non fanno altro che alzare il tempo di render senza creazre gli effetti voòuti

Puoi darmi il link che non lo trovo??

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Complimenti ad Icer per il neon abbagliante!!

rimane il problemino di settare l'FG con valori abbastanza alti!

Comunque ho notato che anche lui aveva usato il Glow (lume)

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Guest
Sono riuscito a creare un effetto neon con un materiale effettivamente autoilluminante con lo sheder glow(lume)!

Su uno standard material applicato al canale di mappa selfillumination e attivato il FG, apparte il solito problemi di settaggio e tempi di calcolo ho ottenuto l'effetto che vi allego nell'immagine!

Ps: nell'immagine allegati l'FG era a draft quindi molto basso, pero' l'effetti dei fotoni non è male!

Cosa ne pensate?? esistono altri modi per creare un effetto neon o un materiale autoilluminante??

Inoltre volevo sapere chi di voi sa usare gli shader della LUME e cosa ne pensa!!!!

é carino io li ho usati molto in 3dsmax 8.0 mi piacciono abbastanza, alcuni sono un po macchinosi come quello per il vetro

ma altri sono molto efficenti.

In max 9.0 ( non ho controllato in max 8) c'è anche uno shader lume per creare un effetto simile, ma lo applica a tutta la scena, quindi lavora sui colori molto bianchi e crea un alone irridescente.

se ti interessa anche se non è free ti segno l'ultimo corso che ho fatto

link http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=36456


Edited by IPPOPOTAMO

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