Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vaka85

Modellare Cornice, Tecnica?

Recommended Posts

ciao a tutti,

avevo intenzione di modellare la cornice di uno specchio in stile barocco o simili, di questo tipo:

6001girandolezf1.jpg

dsc0331ak9.jpg

visto che sono un pò inesperto, mi chiedevo quale tecnica usare per la modellazione...

per esempio per quello rettangolare faccio solo un parallelepipedo con un buco in mezzo e poi uso il displacement, oppure devo modellare già qualcosa di più elaborato?

grazie come sempre per l'aiuto che mi date ;)

Edited by vaka85

Se sei inesperto prima di partire con modellazioni complesse di questo tipo ti conviene cercare in rete tutorial sulla modellazione che ce ne sono a pacchi, quando hai preso mano modelli quello che vuoi con la tecnica che vuoi.

avevo già visto quel post, ma non spiega come ha fatto lo specchio... anche se suppongo che + o - sarà simile al metodo usato per le maniglie...

mi chiedevo solo quale tecnica utilizzereste voi, visto che sono un pò indeciso...

Edited by vaka85

allora, ho provato, tanto per cominciare, a fare un loft col profilo dello specchio tondo, tanto per avere la mesh di base...

schermataih9.jpg

il problema è che il loft viene su un asse sbagliato... e non capisco quale parametro devo cambiare...

ecco l'immagine per farvi capire

schermatawo9.jpg

come faccio per farlo ruotare lungo l'asse giusta?

:) Mbè direi proprio,porca paletta :P Cominciare con una cosa così complessa. :eek:

Nessun displacement.Modellazione poligonale in suddivisione....e comunque un lavoro del genere,se si vuole ottenere una copia digitale ineccepibile,richiede esperienza e tempo.Se invece si desidera solo una similitudine,allora vanno bene le tecniche mac donald,tipo displacement.

Bestiale stò specchio.Ci voglio provare io.Chissà se ci riesco...mah!

:) No vaka 85.