Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ultimo lavoro fatto:

finaledn1.jpg

Questo e' un progetto per capire v-ray e anche come usare i vari layer di renderizzazione

(non so se sono i terminigiusti, cmq ho separato oggetto, riflesso e ombre)

per poi riportarli su coreldraw pp e usarli separatamente.

Qui studio.... a voi stadio !!! (.. e dopo 'sta ca....ta, vado a letto!!)

:hello:

niente male non c'è che dire.

toglimi una curiosità, è voluta la sospensione di Yattacan? non poggia sul tavolo, la sua obra è diversa da quella del vaso che poggia.

...la malvagia principessa lunedì pronta a far la guerra contro tutti i dì.... quanti ricordi, :crying: uffa quando li guardavo volevo esser grande e ora ho capito che era meglio prima...zero pensieri.

Ottima modellazione ma l'inserimento non mi convince prprio:

- l'oggetto non tocca a terra e questo distorce la sua ombra e riflessione sul tavolo (sempre che sia voluto)

- i materiali sono poco realistici e questo fa si che non si integri completamente con l'ambiente

- la luce è molto simile a quella dell'ambiente: credo che tu abbia usato una fonte luminosa, proverei formando una hdri spartana con l'immagine di riferimento ;)

Nel complesso un bel test! :Clap03: :Clap03:

il modello è simpatico, shader e lighting da rivedere.

Diciamo che non hai preso la foto più facile e idonea per un'inserimento, prova a farne una apposta con un'illuminazione più diffusa e un'angolo più carino. ;)

Per iniziare, grazie a tutti.. son veramente commosso... :crying:

Per il discorso della presunta ''levitazione'':

finale2wg2.jpg

Per l'hdri, l'ho provata ma, siccome dovrebbe essere in ''plastica'', contribuiva poco (a dir il vero l'ho levato senza accorgermene...)

Per il resto.. provero'..provero' provero'...

Fai una prova magari rispettando il più possibile i valori fisici dei materiali (Ior, fresnel ecc.): invece della resa semi-cartoon opterei per una fotorealistica (parti cromate/satinate, plastiche semilucide ecc.): una sorta di modello ricostruito ;)

...la malvagia principessa lunedì pronta a far la guerra contro tutti i dì.... quanti ricordi, :crying: uffa quando li guardavo volevo esser grande e ora ho capito che era meglio prima...zero pensieri.

NOOOOOO quello era calendarman :) qui c'è il trio dronio ;) iperinformato a riguardo.

Yattamna yattaman, dal gran filone d'oroooo...

Marco REALE

.. qui c'è il trio dronio..

Precisazione:

Il trio era la banda Drombo, capitanata da Miss Dronio, affiancata dal forzuto Tonzula e dal geniale Boiachi

@ ferro_design:

ok ci provo, ma non ho mai usato le variabili da te citate (ior, fresnel, ecc.):

ora me studio e vedo il dafarsi!!

Guest

Ciao...

allora concordo con Guido e Ferro_Design... in particolare cerca un'altra foto per rendere più facile l'inserimento...

Altra cosa ti consiglio di estrarre anche il livello dello specular se è presente e magari un bel Z-Depth (può esserti utile ;) ) oltre a quelli che hai già citato e aggiungere un eventuale passaggio di Ambient Occlusion così da avere più materiale separato per lavorare bene...

Per il resto come modello è ben fatto (anche se io ho sempre odiato quel cartone :P )...

Mat

OT "Anche un maialino come me sa salire su un albero quando viene... ADULAAATOOO..." OT

passatemela perchè questa c'era tutta... sta frase m'ha marchiato a vita...

cmq a me sebra che sia troppo saturo enn leghi troppo con la foto... e opterei anche io per un altra immagine per l'iserimento, magari una che abbia come angolazione il render che hai postato per far capire che il modello nn levitava... così togli il dubbio a chi la vede...

:rolleyes:

Guest Passariello

bel lavoro.... quanti ricordi.... la prima foto è fatta bene però il soggetto 3D è più sfocato della foto... controlla il filto AA....

Ciao

Passariello

bel lavoro.... quanti ricordi.... la prima foto è fatta bene però il soggetto 3D è più sfocato della foto... controlla il filto AA....

Grazie, sto cecando una nuova ''location'', dopo ritoccherò sia i materiali sia il rendering....

sandrone

OT "Anche un maialino come me sa salire su un albero quando viene... ADULAAATOOO..." OT

Non ricordarmelo!!!! Adesso mi e' scattata la voglia di farne l'animazione... <_<

facciamaialemr5.jpg

(che faccio, apro un wippone ?!?!? :huh: )

P.S.: Se posso chiedere, come mai nelle immagini finali 3d, nell'elenco, tutti hanno l'immagine a fianco e io no??'

Edited by supervida

Perchè si visualizzano solo le immagini uppate sul forum.

A volte se si linkano le immagini si mette comunque una preview piccolina uppata su treddi così si visualizza a lato. ;)

Ti sposto il tread su WIP?

@GuIdO

Col spostare ti intendi il lavoro sullo Yattacan?? Per me va bene dai... (non quello sul maialino.. quello lo faccio piu' avanti)

@sandrone

la palma !??! Eh beh!! E' fondamentale... :lol:hehehhe

Prossimamente apriro' un wip anche perche' voglio provare certe ''robe'' in animazione...

Guest

L'inserimento e i materiali è ottimo... è fermo o in movimento? se è in movimento un minimo di motion-blur leggero leggero ci starebe bene non credi?

Ciao

ho notato ora il tuo ultimo lavoro..

:Clap03:

Complimenti, oltre al soggetto, hai fatto veramente un bel miglioramento dalla prima immagine e l'ultima

Cmq, se mi e' permesso e lecito, vorrei chiederti che cosa sono quelle macchie che si vedono, una sul lato alto-destro del corpo e quella sulla ''zampa'' destra....???

Ciao alla prossima