Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Aioooo

Parere Sul Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

premetto che sono nubbo...e che le poche cose che so fare in parte le ho imparate all'università e in parte da autodidatta su questo bel forum ( e quindi per questo vi ringrazio tutti, da gabriele con i suoi tutorial a ferrodesign che è una miniera di consigli in ogni discussione), volevo sottoporvi il mio primo tentativo, semiserio, con vray. La prima immagine è semplice la seconda ha un pò di AO, ma non so se l'ho applicato bene :blink2: cmq a voi critiche, consigli, giudizi...e vi prego...non bastonatemi troppo.

P.s: so ke sono un pò sporche, ma con questo caldo le ho renderizzate con ir a low per non surriscaldare per troppo tempo il pc

post-28536-1187797967_thumb.jpg

post-28536-1187797977_thumb.jpg

Come prima cosa mi salta all' occhio le proporzioni della vasca che mi sembra esageratamente piccola e poi la trama delle piastrelle quasi non si legge. ll' asciugamano è molto rigido e ci devono essere delle sovrapposizioni di facce sulla finestra perchè si creano delle macchie nere. Rivedrei anche la tenda. Buon inizio magari fattela spostare nella sezione wip così lo modifichi. Questa sezione non mi sembra molto appropriata.

Ciao Aioooo ! :hello:

Bè ! per essere il tuo primo tentativo con Vray, direi che hai cominciato col piede giusto !

ci sono un pò di sovrapposizioni di facce sulla finestra, che ti creano quegli aloni neri. Anche la tenda ha qualche problemino, però è un buon inizio !

Una curiosità.... ma lo specchio riflette davvero, oppure l'immagine l'hai appiccicata tu ?

perchè sembra che la prospettiva dell'immagine riflessa sia diversa da quella della scena.

:hello:

per prima cosa grazie per le risposte :lol: poi mi va bene se un mod sposta la discussione in W.I.P. così magari prosegue attraverso i consigli.

ora rispondo alle domande:

1) la vasca è effettivamente piccola, ma le misure sono queste, la stanza non è grande come sembra, è solo l'effetto della camera distorta che cambia un pò le proporzioni, ma era , l'unico sistema per far vedere un pò di cose.

2) lo specchio riflette davvero, ma il problema è lo stesso del punto 1°, la prospettiva sembra diversa per colpa della distorsione della camera

3) avete ragione per la finestra...i box si sovrappongono...avevo dimenticato di modificarli.

4) la trama delle piastrelle...beh sono tutte modellate, quindi penso dipenda dalla ir a low che non le fa risaltare :(

devo dire non male, la luce mi piace.

potresti usare dei materiali più caldi? sei obbligato a tenerli? mi danno una senzazione fredda, specie il bordino blu.

ma nel complesso bene.

allora grazie al mod per aver spostato la discussione...i materiali sono questi semplicemente perchè mi sono limitato a realizzare il bagno di casa mia, e ha questi colori ^_^ la camera è una vray camera con luce lo sky e il vray sun. ho risolto il problema dei segni neri sulla finestra, erano i box che si compenetravano...appena ci sono consigli che cambiano l'immagine un pò di + la rilancio e riposto

Edited by Aioooo

beh, complessivamente carino per essere agli inizi, però sinceramete non riesco a capire come sia un effetto ottico la vasca piccola. secondo me è proprio piccola come misura. non può essere più corta del marmo del lavabo e, cmq, in proporzione con la finestra non ci sta proprio.

poi, quando fai l'AO, hida i vetri... sennò te la fa anche lì su.

cmq si, è davveo piccola, è di quelle quasi da seduti. per quanto riguarda la diff fra le due immagini, voi quele preferite? come impostazioni per l'ir che mi consigliate per migliorare un pò la resa senza fondere il pc?per ora è a low con 60-30 e ho portato nei setting delle luci le diffuse subdivision a 180