Vai al contenuto
dedandy

Vray & Rendering Grandi Dimensioni

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premess1:

sto imparando ad usare Vray da qualche settimana e non di + e sto realizzando immagini con Vray 1.46xx Max6 RPC (solo auto) SpeedTree v2.qualcosa... :-)

Premessa2:

Ho un P4 2.8 con 1gica di ram e devo renderizzare degli A3 e 1 cartellone 3x2 metri...

Ho scelto di stare su 150 dpi x gli A3 e scala 1:10 o 1:6 x il cartellone...

Tempi di rendering a parte non riseco proprio a arrivare a fine rendering l'immagine che sto provando è di circa 2500x1800 ma immancabilmente o mi va in crash Vray o Max....

il primo a volte esce fuori di testa dandomi che gli shader vanno in "overbright" oppure tira un'eccezzione su una linea di codice... (lo stesso problema lo fa anche se metto la 1.09)

I param generici sono:

GI solo reflect

Bucket di 256x256 Imap=Very Low Lmap=da 250 a 500

I materiali son tutti semplici tipo Ward con solo texture di diffusione e c'è un pò di displacement su alcuni prati....(colori e presi dai vari tutorial)

X il resto sto smanettando con l'help sui parametri ma non ne esco vivo....

Ho provato anche ad eliminare gli RPC (c'è chi dice diano problemi) ma non riesco ad arrivare in fondo al render...

Vi prego ditemi cosa sto sbagliando, aiutatemi a ....consegnare!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a salvare l'irradiance map e light map su file e lanciare solo i render facendogli caricare i file con le varie soluzioni di GI.

a me capitava qualcosa di simile una volta che i calcoli della GI esaurivano il mio gigabyte di ram.

Nicola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti