Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GuIdO

Winx

Recommended Posts

Mi sono reso conto che pur avendo un bel pò di personaggi di Treddi che ci lavorano non era ancora stato aperto nessun tread... <_<

A questo sito potete trovare il trailer, ma io pregherei a quelli che ci lavorano di raccontarci un pò di retroscena! ;)

Nulla da dire sulla realizzazione, dall'Apetta Giulia finalmente ci si è dati una smossa. Almeno qualitativamente. Peccato non sui temi... minkia, le Winx!!! <_<

Arriverà il giorno in cui qui in italia capiranno che il cartone animato non è prettamente cosa da bambini?

Senza nulla togliere alle capacità e all'impegno di chi ci ha lavorato (che rispetto), avrei preferito veder applicati questi sforzi in un tema ok divertente, mi va bene, ma non certo di questo genere! -_-

Tradotto in altri termini:

Di andare a vedere le Winx mi vergogno!

Di andare a vedere Shrek ne son felice, non vedo l'ora che esca!!

E questo lo dico al di la di tutto ciò che può eventualmente riguardare le differenze tecniche e di immagine dei due lavori.

beh... però le winx sono il primo prodotto italiano esportato in tutto il mondo da molti anni a questa parte... tanto di cappello! ;)

O beh ma non critico questo, qualunque cosa possa dare una mano a risollevarci da questa pietosa situazione va pur bene, ci mancherebbe!

E come detto, almeno dal trailer, qualitativamente merita anche.

E' il tema... che... ecco, insomma... stessi sforzi, su un tema più serio e originale non avrebbero fatto schifo ;)

Presentarsi al mondo è un po come presentarsi in una grossa ditta: un conto è andarci vestito in giacca e cravatta, un conto con la pallina rossa al naso :P

Poi se con la pallina al naso dimostri di sapere il fatto tuo, ok, buona cosa, ma certo l'impressione iniziale non puoi pretendere che sia delle migliori.

(e' un'esagerazione, ma giusto per rendere l'idea)

:)

Edited by Loki

beh... averne di Walt Disney in italia.... :P

Non dico che non ci vorrebbe un bel Michael Bay... ma avere un prodotto che vende e che perfino la Disney ha copiato è già una bella partenza! :)

Oddio quant'è brutto! :D

Parlando del tema purtroppo questo è quello che passa il convento in tema di 3d italico, al signor Straffi è andata bene con ste Winx che nonostante siano il McDonald's dei cartoni animati hanno un fatturato di svariatissimi (milioni di euro*k), quindi difficilmente lo si può biasimare.

Comunque questo è il trailer vecchio, prima di shrek 3 ci sarà quello definitivo ;)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Oddio quant'è brutto! :D

Parlando del tema purtroppo questo è quello che passa il convento in tema di 3d italico, al signor Straffi è andata bene con ste Winx che nonostante siano il McDonald's dei cartoni animati hanno un fatturato di svariatissimi (milioni di euro*k), quindi difficilmente lo si può biasimare.

Comunque questo è il trailer vecchio, prima di shrek 3 ci sarà quello definitivo ;)

Shrek 3 esce oggi... vogliamo quello nuovo!

Tu che ci lavori Kagone... svelaci un pò di cose dai! :P

il McDonald's dei cartoni animati

hahahah mitica questa! Concordo!

Concordo anche sul fatto che nonostante questo, porteranno sicuramente tanti eurozzi. Quindi ben vengano le Winx per questo. Ma non saranno euro miei :P

Cmq si, svela qualcosa va :D

Il trailer a me piace.. è abbastanza sopra l'apetta giulia e penso che tra le ragazzine venderà molto.

L'unica pecca: per me la rainbow e Iginio hanno chiuso.

sono stato forse il primo a proporre alla rainbow il 3d nelle loro produzioni, ho fatto 2 test ( ovviamente non pagati) e hanno detto che erano cose troppo dispendiose( erano i test pre proporre le winx nei film festival quindi tanto tempo fa). 1 anno dopo hanno iniziato ad usare queste tecniche.

Dove ci sono soldi ragazzi....le persone e le idee vengono sommerse.( per fortuna le winx grazie allo sforzo di alcuni ragazzi ha sfondato se no iginio stava ancora dietro a tommy e oscar)

La mia idea è che se in Italia ci permettiamo di fare un filmone di animazione colossale e poi si rivela un flop perchè non ha il potere comunicativo di Shrek siamo nella cacca. Un evento del genere sarebbe un ulteriore freno alla, già debolissima, industria dell'animazione italiana. Fare un film su un importante successo commerciale internazionale come le Winx assicura che il film non possa fallire il suo intento, sarà visto da molti e molti potranno apprezzare la nostra competenza sul campo. A questo punto si portà azzardare di più (facendo magari un film sullo Gnack).

Guest
Di andare a vedere le Winx mi vergogno!

pensa ai poveri disperati di genitori, zii o fratelli che devono portarci le bimbe... appen aho aperto il sito una vocina piccolina che non arriva neanche al tavolo ha detto: "Bello! eee Winzy... ancora!"... qualcosa mi dice che ci devo andare... dai su un po' di dettagli ragazzi, se ci avete lavorato e potete dirci un paio di cose sarebbe figo ;)

Mat

:hello:

se ci avete lavorato e potete dirci un paio di cose sarebbe figo ;)

ma non possono dire niente, poveracci, se svelano qualcosa Iginio li licenzia in tronco :D

forse dopo l'uscita del film...

mi piacerebbe solo sapere chi ha lavorato alla produzione, soprattutto se siete della zona di Ancona, dato che la Rainbow è a Recanati (lo so che la sede operativa 3D è a Roma, può darsi che ci sia qualcuno della zona), grazie

... Vince

Edited by tanassi

(facendo magari un film sullo Gnack).

siiiiiiii! :Clap03:

cmq spero che se il film avrà il successo che ci si augura, investano i soldi in qualcosa di più.

Onestamente dal trailer (non questo ma un altro... oral ocerco e lo posto) non mi sembra nulla di così superiore rispetto al resto della produzione italiana. Se non fosse per le ragazzine che vorranno a tutti i costi andarlo a vedere, farebbe una bruttissima fine nei cinema -_-

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Comunque le winx saranno effettivamente pacchiane, ma per favore non paragonatemele a shrek che tecnica a parte oggi come oggi è un film dei vanzina in 3d, va avanti grazie a rutti, scoregge, vomito e sputi, non mi sembra poi così forte come contenuto rispetto a qualche ragazzina vestita poco ^_^

Tematiche a parte sulle quali non mi voglio poi sbilanciare, non posso andare troppo in là in spiegazioni tecniche visto che qua in Rainbow tengono molto a questo tipo di cose... diciamo che la società è in startup, che è discretamente grossa per essere in italia e che ha diversi progetti per il futuro: su questo film non c'è molto da dire se non che partiamo con diversi software commerciali ma con parecchie cose "fatte in casa" (non quante vorrei io :P ), in tutto sono stati contati più di 300 personaggi con tantissime parti fornite di rig dinamici (ali, pendenti, vestiti, hair, fur, etc etc), i capelli sono fibre, e renderiamo con vari motori a seconda delle esigenze con shader più o meno personalizzati.

C'è da lavorare ancora tanto ma speriamo, verso natale, che non si possa più dire che in Italia si riesce a fare solo la pizza :D

il link è meglio che non lo metta perchè non so se è stato rilasciato ufficialmente, cmq nel famoso portale dei video ce ne sono anche di molto più completi e non solo qualche fotogramma come nel trailer

@Kage: ma tu lavori alla Rainbow? scusa, forse l'avrai già detto in passato ma mi è sfuggito :blush:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mi piacerebbe solo sapere chi ha lavorato alla produzione, soprattutto se siete della zona di Ancona, dato che la Rainbow è a Recanati (lo so che la sede operativa 3D è a Roma, può darsi che ci sia qualcuno della zona), grazie

Mmmm non credo... c'è gente che viene da un pò tutta italia ma a memoria non credo ci sia nessuna di quelle parti, anche se non te lo posso garantire al 100%. Per esempio so che in Rainbow s.p.a. hanno un reparto 3d per il seriale, ma qua in Rainbow CGI non c'è nessuno di quel team, è proprio una cosa ex-novo.

@Kage: ma tu lavori alla Rainbow? scusa, forse l'avrai già detto in passato ma mi è sfuggito :blush:

Direi che a sto punto mi sono svelato :D

Sì, son qua da marzo di quest'anno.

Edited by kage_maru

Guest
ma non possono dire niente, poveracci, se svelano qualcosa Iginio li licenzia in tronco :D

forse dopo l'uscita del film...

certo... avevo capito male io nel senso che pensavo che fosse già in preventivo di uscita... in ogni caso Kage appena esce ci inviti tutti alla prima :P

Mat

:hello:

Peccato che oltre a rutti, scorregge e molto altro Shrek 3 ha da offrire qualcosa di più avanzato Graficamente parlando..... non iniziamo ad accontentarci! :P

Le Winx sono finalmente a mio parere un incredibile ed imperdibile inizio Italiano!!!! :Clap03:

Ma sappiamo, sapete, fare assolutamente di più! dimostriamolo e magari qualche gigante può iniziare a tremare sul serio.

CiaO!

Peccato che oltre a rutti, scorregge e molto altro Shrek 3 ha da offrire qualcosa di più avanzato Graficamente parlando..... non iniziamo ad accontentarci! :P

Le Winx sono finalmente a mio parere un incredibile ed imperdibile inizio Italiano!!!! :Clap03:

Ma sappiamo, sapete, fare assolutamente di più! dimostriamolo e magari qualche gigante può iniziare a tremare sul serio.

CiaO!

... detta così magari si capisce male... non voglio paragonare prodotti assolutamente differenti e quindi sminuire le Winx anzi, volevo solo dire che il livello raggiunto è davvero spettacolare ed è un passo assolutamente chiaro di come la CG italiana Esiste!

Prodotti come Shrek o altro in Italia sono assolutamente possibili e anzi potrebbero essere anche meglio.

Ciao! ;)

azz, pure le winx...scusate ma non vi sembra che col cinema stiamo andando verso la "frutta"??? non è per sminuire il lavoro di nessuno(anzi ho visto il trailer e sembra interessante"effettivamente" parlando) ma trà tutti stì remake di cartoni animati manca solo più calimero in 3d e siamo apposto...

poi una curiosità, ma se la rainbow s.p.a. ha sede a roma,quindi è italiana no?!?!? perchè il sito è solo in inglese?!?!?

comunque posso dire che di fisso lo vedrò, ma non al cinema, perché anche io mi vergogno e magari và a finire che mi prendono per pervertito!!!

Sulle due generazioni ok ci può stare... sulle tre... beh è tirata ma qualche bisnonno magari ancora c'è... ma sulla quarta...

Beh, sulla quarta la proiezione devono farla nella Camera Ardente, non al cinema! :lol:

Edited by Loki

forse sono un po' OT ma vi invito a leggere questo interessante articolo sulla Blandness (insipidità/povertà di caratterizzazione) dei characters moderni e sul perchè gli studios puntano su questo

http://johnkstuff.blogspot.com/2007/08/def...kter.html#links

vi invito a dare uno sguardo a tutto il blog che straborda di info e analisi sull'animazione (per lo più tradizionale)

Edited by philix

: :  Youtube : :