Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3Devoto

Tramonto Fatto In Casa

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi qualche consiglio su questo tramonto fatto in casa... quello k vorrei esprimere in questa foto non è tanto un tramonto realistico in se, quanto riuscire a esprimere le emozioni k il tramonto può dare... anche a costo del realismo.. in pratica, deve esse bella :D

Questa è l'immagine originale (fatta col mio caro N70 e poi scalata d risoluzione)

beforeso1.png

Questo è quello fatto fin ora...

tramonto1bn6.png

Bombardatemi di critiche e consigli :devil:

Software utilizzato: Adobe Photoshop CS2

:hello: :hello: :hello:

senza offesa, ma la trovo un´immagine bruttina, questione di gusti. La scritta in primo piano é illeggibile e scritta in una calligrafia orrenda, sembra una lista della spesa piú che qualcosa di poetico, l´inquadratura storta é da consulto psichiatrico e gli effetti in Photoshop da dimenticare (sembra una decina di anni fa quando si cominciava ad usare photoshop per fotoritocchi e allora tutti giú a bomba a buttare flare e riflessi sulle foto). Anche compositivamente ci sarebbe da ridere, specie sulla diagnale verso il basso (che psicologicamente significa depressione e debolezza) comunque a tutto mi viene da pensare tranne che a un tramonto (sará perché nell´immaginario collettivo e nella realtá l´orizzonte é piatto)

Se vuoi un consiglio leggiti "il punto e la linea" di Kandinskij dove spiega l´interpretazione e il significato che possono avere segni molto semplici (come punto e linea appunto) combinati tra loro e a seconda della posizione che assumono nello spazio.

Finalmente critikeeee e nessuno k dice belal bella :P mi piace così :D

senza offesa, ma la trovo un´immagine bruttina, questione di gusti. La scritta in primo piano é illeggibile e scritta in una calligrafia orrenda, sembra una lista della spesa piú che qualcosa di poetico,

hihi è 1 cosa k scrissi x la mia ragazza x i 3 mesi nn l'ho fatta appositamente x la foto

l´inquadratura storta é da consulto psichiatrico

Meglio così?

foto043hp5.jpg

gli effetti in Photoshop da dimenticare (sembra una decina di anni fa quando si cominciava ad usare photoshop per fotoritocchi e allora tutti giú a bomba a buttare flare e riflessi sulle foto).

Quindi ke mi consigli?

Anche compositivamente ci sarebbe da ridere, specie sulla diagnale verso il basso (che psicologicamente significa depressione e debolezza)

ehm.. l'ho fatta xke c siamo lasciati (anke se ora è tornato tt apposto :D= quindi la debolezza e depressione c sta tutta :P

comunque a tutto mi viene da pensare tranne che a un tramonto (sará perché nell´immaginario collettivo e nella realtá l´orizzonte é piatto)

L'ideaa era di trasformarla come se c fosse stato il tramonto... quindi qua bisogna migliorare :P

Se vuoi un consiglio leggiti "il punto e la linea" di Kandinskij dove spiega l´interpretazione e il significato che possono avere segni molto semplici (come punto e linea appunto) combinati tra loro e a seconda della posizione che assumono nello spazio.

Dovrei provare :D

Ora però mi potresti dare tu qualche consiglio per trasformarla l'immagine? magari quella d sopra... T ringrazio anticipatamente!!!! :)

Ciaoooo

ciao..

un consiglio per la composizione...

(personale)

io proverei a utilizzare le linee di fuga del muretto. magari anche inclinando l'ultima foto un po verso destra(senso orario) in modi che la fuga sia sul angolo in alto a destra e nascondi il muro in fondo con quel grafito che disturba... magari senza nascondera nello sfondo quella torretta(mi sembra), all angolo va anche la fuga del mare naturalemnta (orizonte)....

http://tradeinibiza.blogspot.com/2007/07/p...-tutorials.html

Guarda qui c'è un videotutorial non è il massimo ma è un inizio!!!

è il tutorial k ho seguito (evidentemente seguito male :lol: )

ciao..

un consiglio per la composizione...

(personale)

io proverei a utilizzare le linee di fuga del muretto. magari anche inclinando l'ultima foto un po verso destra(senso orario) in modi che la fuga sia sul angolo in alto a destra e nascondi il muro in fondo con quel grafito che disturba... magari senza nascondera nello sfondo quella torretta(mi sembra), all angolo va anche la fuga del mare naturalemnta (orizonte)....

cioè dici k dovrei rifare la foto in modo k le linee d fuga del muretto vadano in un punto al di fuori della foto? nn ho capito bene :P

Cmq grazie a tt dei consigli :)

Se vuoi dare il senso del tramonto, devi scaldare tutto, non solo il mare in secondo piano, altrimenti già il contrasto tra luci diverse ti raffredda tutto anzichenò :)

Edited by Stalio