Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danielexxx

Ciao A Tutti

Recommended Posts

E' da un bel po' che sono iscritto, ma causa mole di lavoro mostruosa (fortunatamente :D), non ho avuto molto tempo per scrivere.

Ad ogni modo ne approfitto del mini break vacanziero per fare un saluto a tutto questo fantastico forum.

Ci sarà modo e tempo per conoscerci meglio, per ora se volete sapere qualcosa di più date un'occhiata qui: www.d3sign.it

Ciao

D.

Ben(ri)venuto e davvero complimenti, bellissimi lavori! :hello:

Se posso dare la mia impressione sul sito è che risulta abbastanza scomodo da navigare (usabilità) ;)

Edited by ferro_design

Grazie a tutti, purtroppo il sito non è molto aggiornato visto che sono io a farlo e il tempo è quello che è . Poi molte cose non ho il permesso di renderle pubbliche e sono in aree riserervate. Per la questione navigabilità... più che altro il tutto è mirato a permetterci di gestire vari tipi e gruppi di utenti con aree ad hoc. L'interfaccia è stata studiata molto velocemente. Sia chiaro che ogni commento e suggerimento è più che ben accetto :D, anzi conto di mettermi sotto con un bel restyling a settembre.

Ciao e benvenuto,

i tuoi lavori sono molto belli, mi piace molto l'animazione dell'impianto di Trieste..

Solo una domanda: ho visto il pdf della sezione "immobiliare" e in fondo al documento ci sono le tariffe/vano...ma quelle cifre non sono un pò troppo basse? o forse sono io che ho capito male.

Saluti

Enrich :hello:

Ciao e benvenuto,

i tuoi lavori sono molto belli, mi piace molto l'animazione dell'impianto di Trieste..

Solo una domanda: ho visto il pdf della sezione "immobiliare" e in fondo al documento ci sono le tariffe/vano...ma quelle cifre non sono un pò troppo basse? o forse sono io che ho capito male.

Saluti

Enrich :hello:

Ciao, prima di tutto grazie. L'impianto di Trieste fa parte di tutta una serie di impianti industriali per cui collaboriamo alla VIA, ce ne sarebbero altri ma sono pochi quelli che possiamo pubblicare.

Le tariffe nel deplian (non mi ricordavo manco ci fosssero ancora)... ad ogni modo sono di circa 5 anni fa, quando il cambio lira/euro era ancora in fieri. Poi i prezzi sono relativi alla biecha costruzione "di massima" degli ambienti (tradotto: ricalchiamo una planimetria scansionata, con revit. Muri tutti uguali a 3m, finestre e porte standard, ecc.) il che prende, si e no, un paio d'ore. Anche nel caso di piantina arredata, gli arredi vengono da librerie pronte e sono collocati come vogliamo noi semplicemente con lo scopo di dare il senso delle destinazioni d'suo degli ambienti. Inoltre sono previsti solo render di spaccati senza uso di illuminazione interne. Tutto quello che può avere una qualche caraterizzazione di progetto architettonico o di interiors design è discorso decisamente a parte con tariffe neanche minimamente simili. Inoltre è un'offerta che avevamo fatto solamente per il mercato delle agenzie immobiliari, che, normalmente, non possono permettersi un super badget per presentare un semplice appartamento.

Ciao ancora

D.

Ciao, bel sito e belle realizzazioni, software usati?

Eh eh, bella domanda. Dunque, di base usiamo revit-autocad-3dsMax9 per quello che è la parte architettonica. Open Office, Gimp, come software open source. I siti dinamici sono su base joomla, quindi in php con base dati mysql, più qualche mod qua e la. Per filmati, dvd e multimedia, oltre a un paio di tools free: premiere, encore dvd, e flash.

Come motori di render, in primis Vray, anche se alcue cose vecchie sono fatte con Brazil (che personalmente ho adorato parecchio). Ho dato un'occhiata a Maxwell, ma mi sembra ancora un po' "acerbo" investirci su un migliaio di euri e usarlo in produzione. Al pari sto provando Indigo che almeno non ha costi, ma ugualmente, per noi, a tempi di calcolo che lo rendono inutilizzabili per un qualche progetto. Mi sono ripromesso di valutare Zbrush, quando ne troverò il tempo, che mi "attizza" parecchio.

Ciao

D.