Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supaworst

Problema Alimentatore

Recommended Posts

ciao a tutti!!! recentemente un fulmine ha bruciato l'alimentatore del mio vetusto pc...l'ho già sostituito, le ventole girano ma sembra che non viene trasmesso nulla al monitor che resta pure in standby; tra l'altro, all'accensione, fa anche un breve segnale d'allarme che prima non faceva.

esiste qualcuno in questo forum che possa illuminarmi??? vi ringrazio anticipatamente.

Domanda ovvia, ma va fatta... sicuro che non sia saltata anche la scheda video?

La scheda ha un VGA integrata? Potresti provare con quella...

Grazie della risposta!! purtroppo non ha la vga integrata. ho provato ad accendere il computer anche senza shceda video, lettore dvd, lettore cd, floppy e hard disk ma va comunque in allarme....spero non mi sia saltata la sceda madre...

Nel manuale della mb non riconosci l'allarme?

Se ti dà qualche allarme potrebbe anche essere proprio perchè manca/non funziona la VGA (a me lo faceva quando un fulmine si è portato via la mia Elsa Gloria)... al tempo mi era saltato anche l'I/O della mb, un macello...

Fattene prestare una anche antica...

per la scheda video proverò a farmene prestare una scamuffa da un amico a vedere se parte; il boot del bios non riesco a capire se lo faccia o no ; l'unica cosa che sono riuscito a capire è che fa il boot dal cd e che, non so per quale motivo, per spegnerlo non serve tener premuto molto il tasto di accensione ( prima ci voleva qualche secondo ora, come lo premo, si spegne) Proverò a vedere sul manuale della mb, sempre che ce l'abbia ancora in giro....)

descrivi quanti "bip" fà e se lunghi,corti o misti

fa un bip solo all'accensione lungo...diciamo che il bip all'accensione l'ha sempre fatto ma ora è + lungo...

...singolo beep lungo. ... . In genere la vga mancate non da allarmi

Quando mi si è fumata la Elsa Gloria, faceva proprio così :crying: ... ma si parla di preistoria...

Edited by GiGa3D

Capito, ma i due poc che ho messo insieme e provato ad accendere senza vga (perché doveva ancora arrivare) non ha fatto niente, neanche il beep del boot.

Comunque penso dipenda molto dalla scheda madre...

ragazzi fortunatamente era davvero la scheda video...ora l'ho sostituita e funziona tutto km prima!!! ringrazio tutti quelli che

mi hanno risposto, sopratutto x il link che si è rivelato la soluzione del problema!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

grazie mille!!!