Vai al contenuto
Erik

Vrlights Ostruiscono Le Mie Finestre!

Recommended Posts

Ragazzi...ho un problema!!!

allora, sto illuminando una classe con le solite vraylights alle finestre e una direct light per il sole. Tutto bene a parte una cosa: il fascio della direct non entra nella stanza, le vraylight ostruiscono le finestre!! Ovviamente se le setto invisibili tutto funziona, ma i riflessi sui banchi e quant'altro non vengono bene, perchè mancano i rettangoloni bianchi alle finestre che tanto bene si riflettono in giro!!

son 2 ore che provo, ma proprio non mi riesce di mantenere le vraylight visibili e insieme far entrare il fascio...

mi date una mano??? :crying::crying::crying: grazie a tutti!!!

ps: spero di esser stato abbastanza chiaro...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco vray quindi è possibile che dica una grande cavolata....potrebbe essere che le vraylight vadano poste davanti o dietro le aperture....o che se poste dietro bisogna escludere dall'illuminazione i vetri.....cmq aspetta i consigli di chi ne sa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmhhhh....

secondo me potresti mettere invisibili le vraylight e sostituirle (per creare l'effetto riflettente) con dei piani autoilluminati bianchi (ed escluderli dalla direct), ma non so qual potrebbe essere l'effetto finale.

Magari prova :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, problema risolto con un banalissimo piano autoillum bianco posto appena fuori dalle finestre, escluso da tutte le luci presenti... pare sia il metodo più semplice e veloce.

Grazie a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo molto niubbo probabilmente la mia è una domanda stupida, ma con questa soluzione che hai adottato, se decidi di inquadrare direttamente anche le finestre nella scena, si vede l'environment? O si vede solo il piano bianco auto illuminante?

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti