Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

"my Last Picture Of You"

Recommended Posts

Guest

come da titolo... piccolo esperimento con Photoshop, nessuna domanda sul soggetto...

lastwebqm7.th.jpg

Mat

Guest

Secondo te?...

Per ora non la ritocco come immagine, mi sono fermato dopo un po' di ore di lavoro anche se non sembra e magari un domani testerò la stessa tecnica su alte immagini oppuri video... che ne pensi/pensate delle linee nere stile dirt-map?

più avanti vi dico di più...

:hello:

..Mat l'unica cosa che personalmente farei è blurrare un pochino il fondo..in maniera tale che il soggetto risulti "in fuoco" rispetto al resto. Per le linee dirty..quelle in basso a sinistra le farei più piccine..o meglio più strette!!..ma come ben sai sono considerazioni personali!! :hello:

Guest

Ok... vedo cosa riesco a tirare fuori sul "Dirty"... per l sfuocatura devo vedere perchè non sempre è fattibile, vedrò cosa posso fare, voglio testare l'effetto su un video e nel caso del 3D non ci sono problemi perchè ho il canale alpha direttamenete dal *.TGA per le foto lo devo creare e non sempre è facile o veloce... vediamo appena posso provo il blur...

Allora, allora, allora:

Vediamo un po' questo è mio campo e sarò implacabile come lo sei tu(matteo) sul 3d... finalmente mi vendico! haahahhaa

No scherzo.

A me l'esperimento piace molto, avrei solo dei piccoli appunti che, come al solito, credo che siano giusto gusto personale:

- io sull'originale (se è così scura) giocherei un po' di gamma o Shadow/Highlight per tirare fuori un po' di dettagli e, successivamente rimetterei un po' di contrasto per rendere più profondo quel piccolo appiattimento ch esi ha con lo shadow/highlight. è un peccato, sempre secondo me, che l'occhio destro sia buio. secondo me se riesci a recuprare quel dettaglio, l'espressione della foto prende 1000 punti.

- quell'effetto increspato che si vede in alto... che cos'è? mi sa di tentativo non riuscito di qualcosa. forse o ci dedichi più tempo oppure lo elimini. sempre gusto personale.

- la dirt map mi piace.

- ultima cosa: se per caso la foto fosse a colori, io lascerei un oggetto colorato. non so perkè, ma ad esempio, avere la sua camicia con un colore pastello, non forte, secondo me acquista. se hai tempo fallo l'esperimento.

sono tutte annotazioni personali, cmq niente di quello elimina il fatto che sia un bel lavoro.

Ovviamente terrò fede alla tua rchiesta e in quanto tuo amico non ti chieerò nulla.

Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è? Chi è?

senza insistere ovviamente :D

Edited by Marco REALE

Caspita Mattè! :w00t: un lavoro di invecchiamento davvero impeccabile...spettacolare! :Clap03:

E io che con la mia OSI mi sono addannato per ottenere un risultato - a dir tanto - modesto :crying:

Inevitabile che mi segni...ne ricaverei una lezioncina di stile ;)

Edited by ferro_design

Guest

Bene... sono tornato ora da Firenze e miritrovo un bel paio di commenti, onestamente non mi aspettavo che questo piccolo esperimento (lo ammetto) tirato un po' via fosse accolto così... forse è la teoria o il detto che dicono dalel mie parti che non vi scrivo perchè non vorrei essere volgare...

Questa è la foto originale senza nessun ritocco (tranne il crop)...

colorstartte4.th.jpg

e questa è l'alternativa, ma preferisco l'altra che ha più carttere...

colorstart2versionzj2.th.jpg

Ne avrei altre ma non le poso perchè le devo scannerizzare... si vede l'armadio che la mamma mi ha passato ed essendo rosa con delle piccole decorazioni potrei passare per ambiguo... lei è con un lenzuolo che fa intravedere abbastanza e non mi pare il caso di tormentare ancora questa piccola materialista di una sigma....

img1399so8.jpg

Stamattina stavo guardando il mio blocco di foto che rappresentano la mia vita, mancano quelle di un periodo molto brutto e quelle naturalmente dopo l'acquisto della digitale (quanto è bella la pellicola) e pensando ad un lavoretto che sto perfezionando in questi giorni (l'orologio per intenderci) mi è venuta un idea un po' egocentrica onestamente... poi oggi un pulman ne ho avuta un'altra, ma qui parliamo della foto... Ho iniziato a scannerizzare tutt equelle mi sembravano importanti nei miei 25 anni e tra le altre cose hoi scannerizzato anche questa che a suo modo, se pur spiacevole per me, rappresenta un periodo importante per tutti noi che siamo esseri pensanti... però così al naturale non era il massimo così gli ho dato una passata di PS prima di sperimentare in AE il risultato finale...

@ seregost Gli strappi arriveranno... oppure un altro effetto vediamo come evolvere il tutto...

@ icer Un cicinin più in basso rispondo anche a te...

@ Marco REALE mi paice quando sei cattivo e mi fa piacere apprendere da chi di grafica ne sa più di me... i consigli per far uscire leggermente di più la foto mi piaciono, vediamo se li so seguire... Sul discorso del colore preferirei lasciarla unitaria per non perdere troppo quello che ho in mente, in ogni caso questa cosa del dare colore solo ad un elemento mi fu indicato anche tempo fa per un altro lavoro e devo dire che dev'esser una cosa apprezzata da chi se ne intende giusto? Anche se ho paura di esagerare e di simulare una foto di mia mamma di metà anni '60 in cui il fotografo ha fatto un vero e proprio Matte-painting con il vero pennello e vera tempera aumentando alcuni particolari come le gote, le labbra e particolari del vestito (mia mamma li avrà avuto al massimo 10 anni quindi non pensate cose strane)...

La scritta che ne pensi? stavo pensando che forse con un po' di spessore più rende meglio no? si vede, ma è fatta a tavoletta+brush... non ho una bella calligrafia...

@ ferro_design prossima volte che vengo a Roma... oltre a mangiare con le bacchette vediamo anche qualche effetto più specifico o meglio ce lo fa vedere Marco... ;)

Abbiamo un vincitore... ICER! La mia "amica" non so se sarà contenta... se la vede il suo attuale ragazzo forse mi uccide, ma prima deve prendermi... si è proprio la mia ex... dal titolo era abbastanza capibile credo infatit è l'ultima foto che ho di lei che risale a circa fine agosto del 2003 se non a luglio... non ricordo... per quello preferirei non parlare di lei visto che mi ha fatto molto male, ma alla fine se non fosse stato per le i io non mi sarei avvicinato alla CG e non avrei conosciuto persone fantastiche e in gamba come quelle su treddi... è stato il mio rigettarmi in qualcosa che mi ha aiutato a venir fuori da un tunnel molto buoi e creod che se fossi stato ancora con lei sicuramente non sarei qui con voi a parlare di Vray... MR... AF... Pippipepro e roba simile...

Ora una cosa importante:

Non sono una persona cattiva o vendicativa... chi mi ha conosciuto di persona o chi a un po' ha capito come gira la mia testolina capirà che non voglio offendere il genere femminile facendole passare come oggetti o che voglia vendicarmi con una che è riuscita a dirmi dopo 3 anni che stavamo assieme: "Non è colpa tua, tu sei troppo perfetto, generoso, educato e non hai niente che possa far arrabbiare una donna, ma io mi vedo con un altro da circa 3-5 mesi, non per nulla... ma lui ha un lavoro, un futuro, una Porche... te non hai nulla di tutto questo... io amo lui"... tutte io le becco così! :wallbash:

A mio modo la voglio ricordare così... almeno quando avrò l'altero-scleresi saprò chi è...

Scusate se sono andato un po' OT e se mi sono dilvulgato così tanto... cmq la lascio così per ora, altrimenti non l'avrei messa in Final...

Mat

@Mat

...... "Non è colpa tua, tu sei troppo perfetto, generoso, educato e non hai niente che possa far arrabbiare una donna, ma io mi vedo con un altro da circa 3-5 mesi, non per nulla... ma lui ha un lavoro, un futuro, una Porche... te non hai nulla di tutto questo... io amo lui"... tutte io le becco così!....

Mat scusa la brutalità....."dagli foco.. :devil: :devil: :devil: alle foto"...!!

Guest

Ne ho buttte via un po'... cmq no, alla fine fa parte della vita c'è chi ti dice che ti lascia per un ingegnere/architetto di mezza età perchè è più sensibile e chi te lo dice in faccia diretto perchè è il loro carattere... e poi ci sono stati dei momenti anche belli e quindi è giusto ricordare quelli...

Cmq visto che ci siamo... godetevi questo...

Ne ho buttte via un po'... cmq no, alla fine fa parte della vita c'è chi ti dice che ti lascia per un ingegnere/architetto di mezza età perchè è più sensibile e chi te lo dice in faccia diretto perchè è il loro carattere... e poi ci sono stati dei momenti anche belli e quindi è giusto ricordare quelli...

Cmq visto che ci siamo... godetevi questo...

si Mat è vero..nelle storie ci sono sempre i momenti belli ( ed è giustissimo quello che dici..)..ma quando "personalmente"..ti sale la CAROGNA..!!!!..so ..azzi..ho sempre preferito non avere ricordi..o meglio "dimenticare i ricordi"!!..troppo OT??...mah ogni tanto torno nella vita reale!!

cmq il video di Strozus..mi sto ancora sbellicando dalle risate!!! :hello:

c'avevo preso, eh? :P

cmq, consiglio, un conto è lasciarsi per motivi "non personali/futili" (spiegarmi è difficile ma se hai seguito il mio wip del Piano dovrebbe essere più chiaro), ma un altro conto è essere mollati per quei motivi futili. Ci si può innamorare di chi si vuole ma lo si deve dire subito e non dopo mesi e mesi (una porsche? e allora? sarà di suo padre e non sua.... aggiungo )

Però mi rendo conto che ogni esperienza è personale e non si pò sparare sentenze assolute... ma evita di "farti male". ;)

EDIT: chi ha messo 2 stelline? va bene che nn contano nulla... però <_<

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Non sono una persona cattiva o vendicativa... chi mi ha conosciuto di persona o chi a un po' ha capito come gira la mia testolina capirà che non voglio offendere il genere femminile facendole passare come oggetti o che voglia vendicarmi con una che è riuscita a dirmi dopo 3 anni che stavamo assieme: "Non è colpa tua, tu sei troppo perfetto, generoso, educato e non hai niente che possa far arrabbiare una donna, ma io mi vedo con un altro da circa 3-5 mesi, non per nulla... ma lui ha un lavoro, un futuro, una Porche... te non hai nulla di tutto questo... io amo lui"... tutte io le becco così!

A mio modo la voglio ricordare così... almeno quando avrò l'altero-scleresi saprò chi è...

:crying::crying::crying:

Odddddio!!! quanto mi fanno inc stè cose, comunque mi pare che se le cose stanno così alla fine non c'è niente da aggiungere se non "contente tu".

Fine OT.

Adesso aspetto altri up, l'importante è il risultato di un lavoro in CG ben fatto, se il soggetto è un water o la Bellucci basta che soddisfi l'occhio. :lol: .

Guest

Guarda Icer, non mi faccio del male sta tranquillo... i tempi dello sclero sono passati e non li voglio rivivere o far rivivere ai miei pochi cari... Ogni storia è la sua e forse anche l'età in cui si affronta e la maturità delle persone. Non ci rido sopra sicuramente però non mi fa ne caldo ne freddo e ultimamente ho deciso di seguire il mio cuore in molti momenti e non di far fare solo alla mente razionale e alal mano il lavori personali di CG (se mi passate il termine)... alla fine ottengo molto di più a livello di soddisfazione personale e imparo sempre cose nuove, poi certo ci sono i lavori seri, ma il lavoro è il lavoro e non ha nulal a che vedere con il lato artistico ed essendo molti di noi dei professionisti sappiamo bene cosa intendo.

Mi sono accorto che mi mancavano delle basi su Photoshop e altri programmi e mi sono messo in moto per cercare di "aggiornarmi" facendo qualcosa di diverso dal solito compositare due foto oppure inserire due personcine in stile architettonico... Sull'immagine sono sorpreso che sia piaciuta sia qui che su altri siti (avrò sbgliato a scrivere il titolo) avrei preferito più commenti alla Marco Reale perchè solo così si può andare avanti e non fermarsi mai... In ogni caso sto continuando a lavorare al mio progetto e appena posso qui o nella discussione in cui finirà anche questo futuro frame posterò tutte le altre (tranquilli... le altre sono di me da piccolo o con gli amici che ho sempre nel cuore... oppure di luoghi visitati... di Pc c'è veramente poco tranne gli strumenti per realizzarlo...) così almeno vediamo e commentiamo seriamente il risultato finale...

P.S.: le stelline sono pure eccessive... ;)

allora vado meno sul personale.

L'effeto invecchiamento secondo me è venuto molto bene ma c'è un difetto "di fabbrica": quello che fa storcere un pò il naso sono i capelli. Il resto ci può stare come periodo storico ma quei capelli così moderni fanno sballare l'effetto antichizzante. Cerca di modificare i capelli eliminando qualche punta/ciocca ribelle. Nelle vecchie foto si vede sempre le donne con i capelli discretametne raccolti. Qua non si può fare miracoli, ma sicuramente qualcosina di può fare in merito a ciò

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest
...Cerca di modificare i capelli eliminando qualche punta/ciocca ribelle....

Concordo con te sull'analisi storica, ma questo Icer non chiedermelo... non lo faccio per un motivo molto semplice, la foto è quella e voglio che rimanga così... altrimenti mi tocca lavorare anche sulle altre (che se volete le posso postare) e andrei a incidere molto sulla mia idea primaria. Aggiungo tagli, bruciature, mare, monti, ma non vado a toccare le persone delle foto...

Posso provare a fare un'altra cosa... siccome la foto così sembra che risalga a prima della venuta del colore posso provare a simulare come sarà la foto tra 100 anni quindi antichizzato-colore... però ho paura che perda moltissimo...

Eccoci nuovamente qui:

Mi son letto tutti i post ed ecco a rispondere meticolosamente fra OT e CG.

Gli appunti di ICER sono sempre precisi e zac, te beccano come non mai... io però avrei da dire una cosa: siamo sempre alla ricerca della "perfezione" su qualcosa, nel senso che ormai è diventata una sfida a rendere reale al 100% un fake. è questo quello che facciamo. un'immagine 3d, un dipinto, un fotoritocco. ormai sembra che la bravura stia soltanto in quello. e lo capisco, perkè anch'io a volte mi perdo nel sentirmi Dio e creare qualcosa di "vero" da zero. però forse ci siamo un po' dimenticati l'essenza dell'arte. è ovvio che se un lavoro dev'essere fatto per un cliente che "vuole" la realtà, allora noi dobbiamo essere capaci di dargliela. ma per il resto, per fortuna, l'arte è fuori dalla realtà. una cosa che una volta scrissi proprio a matteo: "Il mio maestro di pittura una volta mi disse una cosa: la realtà non è quello che E', ma come noi singolarmente la vediamo."

Credo che sia sacrosanto. Quindi, su alcune cose che devono "esprimere" più che convincere... forse non starei troppo atteto ai capelli. :) io credo che sia più una sensazione quella di vederla invecchiata, ingiallita, decrepita. la voglia che ha matteo di farla stare nel passato. qualcosa di trascorso. un ricordo che non può fare più male stropicciato com'è :)

Non è un commento contro di te Icer, ovviamente, che sei fra le persone più affidabili tecnicamente e non ti ringrazierò mai abbastanza per i consigli che tu ed altri date a tutti i quanti... molti si ritrarrebbero per "paura di dare il mestiere in mano ad altri"... poveri sciocchi :) se fosse solo mettere insieme dei dati, lo potremmo fare tutti. tutti sappiamo scrivere, ma pochi sono scrittori.

detto questo, credo di voler percepire cosa matteo vuole dare da questo lavoro. è per questo che ti dicevo di tenere, magari, leggermente colorato un dettaglio. Lo sapvo fin dall'inizio che la camicia era rossa, per a sua pesantezza cromatica, e proprio così me la immaginavo. il dettaglio colorato, nella mia sensibilità, può significare un qualcosa di ancora vivo. se ancora un po' di odio, d'amore, o di amicizia, o di qualunque sentimento tu possa provare, esiste ancora... allora tieni anche un solo puntino colorato. se non c'è che indifferenza, tienila così. tua scelta e tua cognizione.

Unico appunto sulla struttura "emozionale" della cosa: cerca di fare ogni gesto dandogli un significato. non ti perdere nel "questo è figo"... perkè a quel punto Icer ha perfettamenteragione e i capelli non c'entrano un cazzo. (scusate, ma esprimeva bene qui la parolaccia.. hehhe)

Altra cosa tecnica: nel'immagine originale c'è parecchia sfocatura per essere precisi. prova a lavorare su qualche effetto di risoluzione dei bordi... o cose del genere, per recuperare un po' di nitidezza. all'inizio pensavo che fosse un effetto di blur che tu avevi messo volontariamente sul finale, ma invece è di partenza.

detto questo, ti posso dire che non dovresti fare niente di accennato... esempio sfocatura: se invece decidi di vederla come una cosa che non riesci più a distinguere bene perkè lontanta nel passato, allora accentuala... mai mezze misure :)

Detto questo vado a comprare i limoni perkè mia madre mi ammazza. ehehehe

Spero di on essere stato troppo OT e troppo oppressivo su alcune argomentazioni. e spero di non essere stato offesivo.

ps. La porche? fammela conoscere... i calci in culo a lei, lui e la porche, non glieli toglie nessuno. scusate... sono calabrese per metà, come Ringhio (gattuso)... sto incazzato col mondo.. hahahahahahahhahaa

Baci.

Guest

Ciao Marco,

per una volta ti deludo perchè questo piccolo esperimento, come tutto il lavoro di ieri, praticamente è inutile perchè ho cambiato totalmente l'idea di partenza avendo avuto una grossa possibilità dalla Aprilage Development Inc. che in settimana nuova si dovrebbe concludere tranquillamente quindi tutto quello che ho fatto mi è servito si ad imparare qualcosa di più però rimane fermo li per ora...

In ogni caso ne parliamo meglio su altri lavori e vediamo di portare avanti certe piccole cose... oggi piove e la cosa mi fa un po' incavolare e mi sento di poche parole a pensare agli esami :wallbash:

AHAHAHAHAHAHAHA... me so sparato sta botta de filosofia... e vabbe'. che devo fare... cerco arte dovunque :P

Ah, nuovi progetti in giro? bravo bravo... me fai lavurà pure a me? :P

hahahha

A sto punto quoto Icer, i capelli... i capelli... i capelli... TIE'! :)

Io gli avrei dato fuoco alla foto, vedevi che effetto rovinato realistico :D

A parte gli scherzi, mi pare ti stia venendo un bel lavoro.

Guest

L'ho fatto ieri.... ho strappato delle foto fatte da adolescente che non me ne frega niente oppure di così sfuocate che erano guardabili... le ho scannerizzate per capire i tagli, strappi e pieghe che può avere una foto... ci sta che applichi altri espermi con un altro soggetto seguendo i consigli venuti fuori in questa discussione, ora finisco di montare un video al quanto stupido e poi lo posto nell'altra discussione così vedrete il risultato fnale... che è non molto diverso a dir la verità...

Mat