Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Software Per Modifiche Facciali Su Fotografie Col Passare Del Tempo

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

mi è venuta una piccola idea in mente però per realizzarla ho bisogno di un software che non so a che categoria appartenga...

Io ho una foto della mia faccina odierna, voglio vedere come sarò tra 40 anni ad esempio, so che esistono software che dando dei punti di riferimento fanno vedere l'invecchiamento di questa persona... sapete dove trovarne uno? c'è qualcosa di free o demo in giro?... so che esiste qualcosa del genere, se ne parlava con un professore in facoltà (che non posso contattare perchè non ho i contatti e non sono reperibili) ma non so dove e come cercarlo...

Per farvi capire meglio nel dialogo avvenuto con lui mi ha detto che diversi anni fu realizzato un video con Michael Jackson (se non sbaglio) in cui lui cambiava aspetto (apparte quello dovuto dal chirurgo plastico)... altro esempio se non sbaglio sono usati dalle squadre di polizia per vedere come cambia un ricercato col passare degli anni... (ad esempio il mafioso che hanno arrestato un po' di tempo fa del quale avevano una foto di circa 60 anni prima...)...

Per me è una cosa abbastanza importante perchè mi piacerebbe chiudere un lavoro in questi giorni...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Matteo

:hello:

P.S.: per i moderatori... se il titolo è poco significativo chiudete pure, ma almeno ditemi che titolo metterci perchè proprio sono a corto di terminologie appropriate... grazie...

Edited by Guest

Guest

Scusa Loki, il software è figo, solo che ho controllato tutto il sito, ma non vedo una sezione di download... oppure mi è sfuggita?

In ogni caso cerco qualcosa sotto la voce "Age Progression Software" se trovo posto qulache link magari interessa anche ad altri utenti...

Mat

Forse era l'ora, mi sono preoccupato del software, ma non di verificare che fosse free... da quel che vedo non esistono demo e pure per il prezzo devi contattare :mellow:

Guest

Ciao Loki,

tranquillo... mi sa che contatto in questi giorni e sento, mi sono fatto un giro e non ho trovato niente di veramente esaltante come quello... quello linkato da me alla fine si rivela un po' una m.....ata... è più basato per gli identikit... dai mi armo di buona volontà e uso Photoshop, alla fine applicare una paio di capelli bianchi e afflossccciare il viso sono operazioni che si possono fare con un programma di fotoritocco... bisogna conoscerlo anche se il mio intento era più basato ad una quasi veritiera riproduzione di un futuro (speriamo sempre molto lontano)...

Grazie di tutto

Mat

Si, APRIL si presenta davvero bene, con addirittura variabili sulla salute, fumatore/non-fumatore, obesità e quant'altro.

Questo almeno a leggerne le proprietà.

Appena sai qualcosa sul prezzo e disponibilità di eventuali Demo fa sapere, che sono curioso... :)

Guest

Ho appena inviato la mail, ma non credo che sia possibile provare il software vedendo il sito e le vaie aziende che usufruiscono dle pacchetto, in ogni caso ho richiesto anche la Price List e se ci fosse, ma non credo, un eventuale rappresentante europeo chiederò a lui direttamente.

Mat

Guest

Loki eccoti aggiornato...

"We have recently released APRIL® v.2.4. This version includes improved image resolution and an additional ethnicity of south Asian as well as variable lifestyle factors such as Cigarette Smoking, Sun Exposure and Obesity. The smoking feature enables the participant to see the difference between what they will look like as they age if they smoke compared to if they do not smoke. The same option is available with Sun Exposure and Obesity. The difference is substantial, and makes a considerable impression.

We have two US$ pricing packages available:

* The Optimal Package for APRIL® v.2.4 is US $2,999 per license, plus US $599 for support and maintenance per year per license. This includes 1 year support and maintenance.

* The Premium Package for APRIL® v.2.4 is US $3,999 per license plus US $799 for support and maintenance per year per license. This includes 1 year support and maintenance and any and all upgrades at no extra charge as long as the support is kept up to date.

(Please note the license cost for Kiosk is the same as desktop, but the annual support is $799 for the Optimal Pkg, and $999 for the Premium Pkg)

Multiple license discounts on quantities greater than 3 licenses are available. If you purchase multiple years of support up front, a 10% discount can be applied to each year of support purchased.

Technical information and recommended equipment can be found on our web site under the facts tab http://www.aprilage.com/facts.html

What are you looking to do with the software, please clarify. Should your purpose meet our criteria, we would be pleased to offer you a demo of the software."

Quanto costa XSI?....

Mat

Sticazzi!!! :o

Un po me lo aspettavo, visto che non hanno messo pubblicamente il prezzo però... diamine!

Vero anche che fa bellissime cose... e vero anche che per qualche settore, è utilissimo e vale la spesa magari ma... certi prezzi fanno sempre paura! :P

XSI? Poco, sicuramente meno :D

Guest

Mi è arrivata un'altra mail, sono entrato in contatto con loro e forse più avanti ci saranno un paio di notizie... Il software si costa tanto, ma perchè a vedere chi lo usa sono tutti settori ben specifici con la possibilità del money... altra cosa pare che lo sviluppo sia molto elevato dietro per quello il costo è altino (vabbè non è una scusa... all'Autodesk... vabbè al pianto... :P )....

Mat

hehehe

Lo so, non è certo una scusa. Come dicevo fa impressione vedere quel prezzo, ma poi un conto è vederlo con gli occhi di uno che ci vede solo una specie di morphing che non userà mai per lavoro... un conto è lavorare in un settore dove prodotti di questo genere, valgono molto di più di quello che li paghi.

A questo comunque puoi appiccicare una foto ritagliata dai quattro punti e poi fare le modifiche e poi rinserirla invecchiata nella tua immagine e anche altre modifiche. Non era questo che si chiedeva?

Lui cerca un software che possa generare, partendo da una foto di un volto, come sarà quel volto tra qualche anno.

Appunto questo non sarà preciso con l' invecchiamento però una volta apllicata la foto metti 4 punti di riferimento, la spalma sulla faccia e poi lo modifichi a piacimento. Una volta finito se vuoi ti salvi l' immagine e la rimetti nella foto. Non è il massimo ma potrebbe essere un' alternativa.

Se deve fare tutto a mano e a fantasia, credo riesca (molto) meglio lavorando in Photoshop.

Questo software non porta nessun vantaggio su ciò che ha richiesto

Guest

Ciao Luca,

Grazie lo stesso, ci ho pensato all'inizio a FaceGenerator, Poser o anche Make Human (che è pure free) ma alla fine non è proprio quello che fa per me come tipologia perchè come dice Loki io devo partire da una foto e poi avere qualcosa di veritiero o quasi a quello che sarà, sapendo che esiste questo genere di software ho chiesto se qualcuno sapeva dove trovarli o il nome preciso... Usando Face Generator ad esempio mi sa che il lavoro si allunghi più del previsto e la cosa non è l'ideale perchè vorrei chiudere il tutto lunedì al massimo quindi forse andrò di Photoshop oppure aspetto un paio di info dalla ditta...

Grazie lo stesso

Mat

Guest

Allora... ho parlato per mail e tramite telefono con i responsabili della ditta, gli esposto un mio piccolo progetto e mi hanno gentilmento inviato una Week Demo che solitamente rilasciano solo alle grandi ditte tramite un loro rappresentante... (devo dire che sono stati velocissimi ad analizzare anche il materiale che gli ho fornito)...

Non avendo il rappresentate europeo e io non avendo i soldi pronti per partire per il Canada abbiamo concordato di portare avanti un piccolo progetto per vedere come se la può cavare questo sotware per realizzazioni in campo di Computer Grafica (certo non sarà sbalorditivo, ma vediamo con qualche piccolo appunto e aiuto di software come quelli Adobe) ho in mente un progetto abbastanza semplice il problema sarà prendere confidenza con il software che dalla piccola guida che ho visto non è così facile da interlaciare con altri, in ogni caso posso portare avanti il progetto con loro e vedere se un domani trovarmi nella loro sede oppure altro. Potrebbe essere interessante realizzare dei progetti semplici senza dover per forza ricorrere a software più complicati o dover modellare interamente dei corpi umani... è un morphen si, ma vediamo come possiamo usarlo...

Sto ancora scaricando il materiale che mi hanno fornito, aspetto ad installare il tutto perchè presto sarà fuori per due giorni e se veramente ho una settimana (6 giorni di tempo) voglio sfruttarla al massimo...

Forse proverò con altri modelli anche non appartenenti a foto... pubblicherò sicuramente un po' di materiali e pareri personali, almeno da commentarli insieme...

Mi spiace non potervi dire di più, ma credo di essermi sbilanciato già un pochino...

Ciao e grazie a tutti

Matteo

Guest

Mi sa che li ricontatto perchè ho un propblema al momento dell'istallazione... in ogni caso lo sto provando ed ecco due piccole prove... ho preso due immagini a caso, mi sa che domani mi dedico a scattarmi delle foto decenti, da quello che ho visto è abbastanza facile da usare, ma presenta dei problemi di fondo che credo notiamo noi che siamo molto abituati ai software di grafica... del tipo che manca uno zoom quando si vanno a mettere i punti di controllo per il match e questo rende (come nel mio caso) molto faticoso il lavoro e parecchio lento... per il resto mi sembra che funzioni anch ese il risultato fa veramente impressione se ci pensiamo...

Nel software c'è la possibilità di settare i seguenti fattori

fumatore/non fumatore...

peso magro, medio, grasso, obeso...

esposizione al sole oppure no...

età di partenza (di default è 6) mentre l'età massima sono i 72 anni (avranno fatto una media)...

lati da salvare l'immagine o l'intera slider oppure una serie di 8 fotogrammi (nel mio caso dai 24 ai 72 anni)...

Ha anche un controllo per la scelta della visualizzazioen se 2D o 3D... come allegato nell'immagini qui sotto...

try01pa0.th.jpg

try2jy9.th.jpg

Risponde benissimo alla tavoletta grafica (coem se servisse) per il resto ho notato che in alcuni punti sbaglia perchè manca la possibilità (ma devo accertarmene) di aggiungere punti di controllo (chiamiamoli così)...

Presto vi posto più informazioni e vediamo cosa ci iro fuori... (naturalmente la risoluzione è bassissima...)...

Mat