Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Mirco83

Jurasic Hill

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutto,

Ecco qua il mio ultimo lavoretto a tema Jurassico,che come molti di voi sanno,amo così tanto. :rolleyes:

Spero vi piaccia!

Saluti,

Mirco

davvero carino.

le mappe di specularità iniziano ad andare al loro posto, molto bene.

adesso mi chiedo se sulla documentazione di riferimento (non li hai fotografati allo zoo di zurigo immagino) quelle pieghe della pelle fossero così profonde.

v.

Guest Mirco83

Grazie per i consigli e per gli apprezzamenti.

Per quanto riguarda le pieghe probabilmente avete ragione,sono troppo profonde.

Saluti,

Mirco

La pelle imo è troppo plasticosa . non mi piace lo shader.

Probabilmente senza dof l'immagine sarebbe stata + carina cosi diventa troppo confusa e l'unica parte nn dfumata è dove ci sono quelle piegeh della pelle troppo profonde e questa cosa la rende ancora + evidente

La pelle imo è troppo plasticosa . non mi piace lo shader.

Probabilmente senza dof l'immagine sarebbe stata + carina cosi diventa troppo confusa e l'unica parte nn dfumata è dove ci sono quelle piegeh della pelle troppo profonde e questa cosa la rende ancora + evidente

d'accordo, ma rispetto alle precedenti i miglioramenti sono notevoli :)

forza mirco, riprendi in mano le mappe e migliorala un poco..

Guest Mirco83

Grazie per gli apprezzamenti e commenti amici!

A parte i consigli sul DOF,le pieghe,che condivido pienamente,parliamo di questo shader della pelle.Visto che tutti siamo qua per imparare,scendiamo nei dettagli. Siccome a me sembra fatto piuttosto bene,bisogna un pochino rivederla questa cosa,anche per capire dove sbaglio. Perciò,vi chiedo cortesemente,per aiutarmi di scendere nello specifico,e cioé quale shader usare. Lasciando da parte i vari SSS perché nella realtà,con questi tipi di pelle dura non esistono assolutamente(almeno non visibili),l'unica via da utilizzare sono i materiali basilari e cioé phong,lambert,etc....

Vi mostro il mio render tree così che possiate consigliarmi in maniera più specifica. Riguardo al plasticoso,forse l'effetto proviene da una specularità troppo accentuata. Volevo toglierla ma poi ho pensato che anche queste bestie tendono a sudare,ed essendo la superficie priva di peli,sia piuttosto evidente un certo effetto bagnato.

Allora metto di seguito uno shot della pelle del brachiosauro in Jurassic Park e uno shot del mio render tree.

Ultima cosa,non scordiamo di quanto una color map giochi un ruolo potente nella definizione della pelle.Non sono un virtuoso texture painter,ma posso giurare che con una mappa color ottima(che putroppo non sono capace di disegnare) non vi siano poi così tanti problemi nello shader,ciao!

Ovviamente tutte queste sono sempre mie opinioni da studente che sta imparando...

bjurassicnx5.th.jpg

rendertreeyk2.th.jpg