Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pippineddu

Cerco Materiali Per Mentalray

Recommended Posts

Guest

Dalla mia firma o semplicemente sezione generale->discussioni in evidenza/importanti... assieme agli argomenti già trattati di Philix... prima della nuova versione del forum i link venivano raccolti utti in quel Thread, poi è stato chiuso perchè aperta la sezione Link che è più visibile...

Cerca anche sul blog di Jeff Patton... uno che di Mental Ray ci chiappa poco... cerca anche le sue discussioni o blog su CGtalk... ;)

Mat

:hello:

Quelli nella sezione download decisamente non mi bastano.

ma tu cerchi texture o shader? :blink:

il link che ti ha linkato Mat raccoglie texture ma non shader per Mr -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

cerco shaders

per Mr ci sono poche cose. A parte la nostra sezione Download oppure il blog di Jeff Patton, in cui inserisce ognitanto dei materiali (però pochi, 3 o 4), c'è poca roba in rete (o almeno, io ne trovo poca e me li creo sempre. Infatti se vedi nella sezione Download la maggiorparte sono miei)

Guest

Ho notato anch'io che di materiali ce ne sono pochini... forse perchè è meno considerato per Max e più per altri? vabbè per fortuna ci sono gli utenti come te che distribuiscono su treddi ;)

Ho notato anch'io che di materiali ce ne sono pochini... forse perchè è meno considerato per Max e più per altri? vabbè per fortuna ci sono gli utenti come te che distribuiscono su treddi ;)

per il Mr di Maya invece se ne trovano ma si basano su cose che non trovo corrispondenza in max e ci riesco a fare davvero poco. Questo perchè (credo) Mr per 3ds è diventato fisso solo da poche versioni.

Aspettiamo che la comnità mentalrayiana treddista e xsiliana cresca :rolleyes:

Guest

Si il rpoblema è quello... Mr su Maya ok... su Max un po' meno... ci dobbiamo Dagonizzare... :P

Guest

Perchè invece di usare Vray 8non so se lo possiedi in tal caso è una bella sommetta) puoi benissimo provare a fare qualche shader e se proprio non ci riesci chiedere aiuto nel forum? magari salta fuori una bella discussione con test e informazioni utili per tutti... e come secondo fine (positivo) impari... impariamo tutti.. ci divertiamo e produciamo un bel po' di materiali per Mental Ray... (?)

Mat

Non è una cattiva idea.

Probabilmente mi conviene imparare a crearmi materiali piuttosto che dipendere da quelli che trovo.

Ho postato un lavoro su una fontana nella sezione rendering e illuminazione, appena ho il tempo di farlo cerco di creare il materiale per la base della fontana, il marmo rosa, e poi posto qualcosa così magari mi date una mano.

Ma che tipo di materiale ti serve?

Già i DGS sono molto generali, adesso con i mia_material si può fare praticamente di tutto. Inoltre c'è lo shader vuoto.. che ti permette di farti il tuo shader come ti pare.