Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Nokilop

Vraylight E Riflessioni...

Recommended Posts

ragazzi quando in una stanza metto delle luci VrayLight dandogli l'invisibilità , mi succede che negli oggetti che hanno riflessione mi riflette anche la sfera di luce nonostante sia in modalità invisibile!!

come faccio a risolvere ciò??

grazie

non si può risolvere.

in vray 1.5 hanno implementato una nuova funzione che accetta l'invisibilità in riflessione, mentre ora devi fare 2 passi, uno normale e uno con "affect specular" disattivato.

non si può risolvere.

in vray 1.5 hanno implementato una nuova funzione che accetta l'invisibilità in riflessione, mentre ora devi fare 2 passi, uno normale e uno con "affect specular" disattivato.

grazie....ma io ho la 1.5 rc3!

Ma scusa non basta togliere l'affect specular?

così i materiali di TUTTA la scena non ricevono specularità e acquisiscono l'effetto diffondente. hai presente una piastrella bagno lambertiana? ghhhh... :wacko:

Scusa Marisalibox io in un problema simile ho risolto assegnando Skyportal invece che luce classica...

Ultimo messaggio e magari guardate la discussione...

o ho capito male la domanda di Lorenzo?

:hello:

eh ma ottieni 2 effetti diversi...

nelle specifiche della 1.50.00 final c'è riportato:

"VrayLight has an "affect reflections" option to control reflection visibility separately from specular.

che mi sarebbe tornato assai comodo quando in uno specchio mi si è riflessa la forma rettangolare di una vraylight.

Guest
eh ma ottieni 2 effetti diversi...

nelle specifiche della 1.50.00 final c'è riportato:

"VrayLight has an "affect reflections" option to control reflection visibility separately from specular.

che mi sarebbe tornato assai comodo quando in uno specchio mi si è riflessa la forma rettangolare di una vraylight.

Ok... non so bene le specifiche e non so se mai vedrò al 1.5 final onestamente... e volevo avere una conferma da chi ne sa più di me... ma la final è disponibile anche in demo? quando uscirà? io ancora in studio non sono tornato (torno a settembre verso la metà) sono totalmente allo scuro di tutto visto ill mio ultimo amore ;)

:hello: