Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mattematte

Esiste Ucs In Rhino?

Recommended Posts

ciao a tutti sto seguendo il tutorial della chiavetta usb, l'ho praticamente finito, mi mancano solo i tasti, ma ho bisogno di uno strumento tipo l'ucs di autocad che mi permetta di "attaccarmi" sulle facce...esiste su rhino? :blink2:

ho dato un'occhiata all'help, ma in pratica, da quanto ho capito, mi devo fare un piano ogni volta per spostare l'origine...speravo in una funzione tipo autocad in cui scelgo la faccia senza fare piani...a questo punto mi conviene fare gli oggetti nell'origine di default e poi spostarli, giusto?

per allinearsi ad una faccia digiti

cp (invio)

o (dovrebbe stare per object)

selezioni la faccia

se hai difficoltà a selezionare la faccia scrivi

cp (invo)

3 (dovrebbe stare per 3 point)

clicki i 3 punti (nell'ordine origine, asse x e asse y) e come per magia ti ritrovi il cp allineato ai 3 punti digitati

: :  Youtube : : 

Il 21/8/2007 at 17:30 , philix ha scritto:

si, si chiama construction plane, CP per gli amici

se cerchi sulla guida in linea trovi tutti i comandi per gestirlo come lo si gestisce in autocad :hello:

ciao, ho un'altra domanda riguardo CP. mi chiedo come mai il CP cambiato in un viewport tipo Perspective non viene automaticamente impostato anche nei altri viewport che uso? ci sta qualche possibilità od opzione che posso cambiare in Rhino per farsi una volta impostato CP mi appaie impostato ugualmente in tutti view? grazie in anticipo.

Ogni viewport ha il proprio cplane.

Di cplane di default in rhino ce ne sono 6, uno per ogni vista principale (sopra, sotto, destra, sinistra, fronte, retro)

: :  Youtube : : 

Il 22/1/2016 at 17:35 , philix ha scritto:

Ogni viewport ha il proprio cplane.

Di cplane di default in rhino ce ne sono 6, uno per ogni vista principale (sopra, sotto, destra, sinistra, fronte, retro)

Grazie dalla risposta ma non credo che mi sono spiegata bene. Intendevo di poter cambiare inizio e direzioni del UCS. Ho trovato come farlo in diversi modi semplicemente smanettando - problema era che se l'avevo cambiato in, per esempio, vista frontale in quella di top appariva UCS precedente ovvero non cambiava ma poi in internet ho trovato commando

"CopiaPianoCSuTutte"

Modifica tutte le viste in modo tale che abbiano gli stessi piani di costruzione di quello della vista specificata.

Saluti!

Edited by Panna Marzanna