Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

complimenti, belle immagini!

sono tuoi anche i progetti delle case?

....nella 5 immagine, le panchene sembrano troppo finte affianco all'erba, (un effetto strano) e anche il muro in pietra della stessa immagine sembra piatto.

...qualche blur qua e la nel clomplesso delle immagini...

peró nel complesso un buon lavoro

Viste di per se le immagini risultano davvero eccellenti: ottima luce, eccellenti i materiali! :w00t:

Tuttavia, forse causa il noise (o il tentativo di eliminarlo ;) ) rendono l'immagine poco nitida rispetto agli sfondi fotografici, facendo in questo modo venire meno la qualità e l'apparenza fotorealistica dell'insieme...

Da regolare anche la saturazione e/o il contrasto per migliorare l'integrazione ;)

Nonostante questo particolare, merita i complimenti per un lavoro eccellente!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

[uP] ho notato che, oltre le persone, alcuni oggetti sembano aggiunti in post (fioriere ed alcuni elementi da giardino): è una mia impressione :blink2:

Edited by ferro_design

Non male come lavoro nel suo complesso. Concordo con ferro, ci sono alcuni aspetti che hanno un gran margine di miglioramento (persone, piante e alcune textures). Facendo il megapignolo alle ombre delle foglie degli alberi mancha la maschera e si vedono i rettangoli. Comunque bravo bravo bravo

ottimo lavoro come sempre luca :D

unica pecca è il noise, ma non perchè presente, tanto in stampa alla fine si nota poco perchè viene compensato dalla grana della stampa, bensì perchè è presente solo sul renderizzato e non sulle piante aggiunte in post

potresti provare ad aggiungere un po' di noise con photoshop a tutto così da uniformare le aggiunte in post con il renderizzato

PS

ci sono alcuini plugin che, dato un campione di noise di un'immagine, riescono a replicarla e ad aggiungerla a tutto il resto

: :  Youtube : : 

complimenti, belle immagini!

sono tuoi anche i progetti delle case?

....nella 5 immagine, le panchene sembrano troppo finte affianco all'erba, (un effetto strano) e anche il muro in pietra della stessa immagine sembra piatto.

...qualche blur qua e la nel clomplesso delle immagini...

peró nel complesso un buon lavoro

non ho avuto tempo di perfezionare tutti i dettagli sono indietro una cifra con i lavori..... :crying:

Viste di per se le immagini risultano davvero eccellenti: ottima luce, eccellenti i materiali! :w00t:

Tuttavia, forse causa il noise (o il tentativo di eliminarlo ;) ) rendono l'immagine poco nitida rispetto agli sfondi fotografici, facendo in questo modo venire meno la qualità e l'apparenza fotorealistica dell'insieme...

Da regolare anche la saturazione e/o il contrasto per migliorare l'integrazione ;)

Nonostante questo particolare, merita i complimenti per un lavoro eccellente!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

[uP] ho notato che, oltre le persone, alcuni oggetti sembano aggiunti in post (fioriere ed alcuni elementi da giardino): è una mia impressione :blink2:

il problema della nitidezza è dato da un altra scorciatoia ..... (photozoom!!!) per il contrasto e la saturazione non so in stampa sembrano foto però se vuoi precisarmi meglio dove siamo carenti te ne sono grato (probabilmente le immagini non sono allo stesso livello perchè fatte di corsissima!!!) le persone e gli oggetti non sono aggiunti in post solo qualche pianta e i fondi anche qua sarei curioso di sapere perchè ti sembrano aggiunti in post? ciao

Non male come lavoro nel suo complesso. Concordo con ferro, ci sono alcuni aspetti che hanno un gran margine di miglioramento (persone, piante e alcune textures). Facendo il megapignolo alle ombre delle foglie degli alberi mancha la maschera e si vedono i rettangoli. Comunque bravo bravo bravo

si ma tiani presente che se si aggiunge altro dettaglio a file come questo che pesano 400 mega texture escluse i lavori non finiscono mai!!!! in altre parole non ero materialmente in grado di fare di più nei tempi richiesti.... purtroppo quando si tratta di un solo edificio è un conto ma qua sono 9 vile più arredo urbano e verde 3d!!!

unica pecca è il noise, ma non perchè presente, tanto in stampa alla fine si nota poco perchè viene compensato dalla grana della stampa, bensì perchè è presente solo sul renderizzato e non sulle piante aggiunte in post

potresti provare ad aggiungere un po' di noise con photoshop a tutto così da uniformare le aggiunte in post con il renderizzato

PS

ci sono alcuini plugin che, dato un campione di noise di un'immagine, riescono a replicarla e ad aggiungerla a tutto il resto

Grazie dei complimenti .... (p.s. dove li trovo questi preziosi plugin (sbav!) grazie!!)

PS

volevo scrivere la stessa cosa.

la cosa che salta più all'occhio sono appunto le persone aggiunte...se le "sporchi" un po' viene un capolavoro :)

complimenti come sempre

tipo? :blink2:

forse il problema sta proprio nel fatto che hai renderizzato tutto attraverso maxwell senza aggiungere in post con Photoshop, quindi tutto ció che ha texture ma non é un materiale, parlo della vegetazione, della texture dell´erba e anche degli omini 3d (che alla fine sono praticamente una texture "dipinta" applicata su un modello low-poly) ha livelli di saturazione e tonalitá differenti da ció che é effettivamente 3D, tanto da sembrare come aggiunto in post ma non amalgamato variando saturazione e curve di livello dei layer.......

Boh, per me personalmente é meglio aggiungere tutto in post lavorando con canali alpha e maschere, si lavora molto di meno prima del rendering, si lavora un po di piú dopo ma si ha molto piú controllo sul risultato finale

Edited by krone

ad esempio nella 6a immagine tra le panchine è piovuta un aiuola con grata.

nella 2a davanti alla macchina i fiorellini sono tutti luminosi uguali anche se in parte sono in ombra.

ad esempio nella 6a immagine tra le panchine è piovuta un aiuola con grata.

nella 2a davanti alla macchina i fiorellini sono tutti luminosi uguali anche se in parte sono in ombra.

per la seconda immagine hai certamente ragione ma sono piccolezze derivanti dalla fretta (anche perchè i fiori sono a margine dell'ombra irregolare di un albero e quindi è arduo stabilire dove dovrebbero essere in ombra!) però la sesta immagine non capisco di quale grata parli (se è una svista ormai ci devo aver fatto l'occhio!!!)

forse il problema sta proprio nel fatto che hai renderizzato tutto attraverso maxwell senza aggiungere in post con Photoshop, quindi tutto ció che ha texture ma non é un materiale, parlo della vegetazione, della texture dell´erba e anche degli omini 3d (che alla fine sono praticamente una texture "dipinta" applicata su un modello low-poly) ha livelli di saturazione e tonalitá differenti da ció che é effettivamente 3D, tanto da sembrare come aggiunto in post ma non amalgamato variando saturazione e curve di livello dei layer.......

Boh, per me personalmente é meglio aggiungere tutto in post lavorando con canali alpha e maschere, si lavora molto di meno prima del rendering, si lavora un po di piú dopo ma si ha molto piú controllo sul risultato finale

penso sia esattamente l'oppoto ovvero se metti un omino in post sarà arduo far coincidere la luce con quella del rendering inoltre è esattamente il contrario del concetto di ottimizzazione.... se invece mi dici che gli omini low-poly che si trovano in commercio sono fatti male questo è vero comunque in un immagine tipo questa http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=1863 sarebbe difficile trovare una foto vera che risponda ai requisiti di luce necessari secondo me!!??!!

non ho detto comunque che non ho lavorato in post solo che ho un pò tirato via ... (soprattutto ho saltato la fase del macht del colore perchè ero veramente con tempi stretti privilegiando altri aspetti che per i profani però sono più appariscenti)

per la seconda immagine hai certamente ragione ma sono piccolezze derivanti dalla fretta (anche perchè i fiori sono a margine dell'ombra irregolare di un albero e quindi è arduo stabilire dove dovrebbero essere in ombra!) però la sesta immagine non capisco di quale grata parli (se è una svista ormai ci devo aver fatto l'occhio!!!)

nn me ne volere sono daccordo con te sulla fretta e sul fatto che i lavori a un certo momento bisogna chiuderli.

la grata è tra le panchine

nn me ne volere sono daccordo con te sulla fretta e sul fatto che i lavori a un certo momento bisogna chiuderli.

la grata è tra le panchine

Prendermela... assolutamente no anzi ti ringrazio se metti gratuitamente i tuoi occhi al mio servizio nel mostrarmi difetti che, naturalmente nella suddetta fretta, io non noto o tralascio però ti sono ancora più grato se mi evidenzi sta c... di grata mi sa che me sono cecato!!!! :crying:

Io invece vado controcorrente x quello che riguarda il verde, il prato ad esempio mi sembra veramente ben fatto, piuttosto che tipo di piante usi?

Complimenti davvero!

P.S. Se segui l'internazionale di MR, e vista la fretta che hai, xchè non provi questo render service, è aggratis fino al 24/08

http://www.maxwellrender.com/forum/viewtopic.php?t=24699