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walter fattore

"attaccare" 2 Mesh Senza Merge In Xsi

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Ciao raga, domanda stupida ma non ho trovato niente (magari sono scarso nelle ricerche :rolleyes: ).

E' possibile attaccare una mesh ad una già esistente senza usare il comando merge? (in 3ds si può quindi...che siamo da meno :devil: )

Perchè il merge mi crea una nuova mesh che ha un suo nuovo pivot e questo mi ha creato delle difficoltà...

Grazie.

:hello:

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Questo non lo so, non mi sono mai posto questo problema.

Credo non sia difficile buttar su due righe di script. L'idea che mi viene in mente è far generare un Null provvisorio sulla prima mesh selezionata, poi creare il Merge e far spostare il Center della nuova Mesh sul Null generato e cancellare il Null.

Ora però non ho tempo per metterci mano... appena posso ci guardo.

A meno che nel frattempo qualcuno + esperto di me non abbia già una sluzione più pratica.

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Io per ovviare la cosa del pivot faccio una cosa del genere; creo una copia della mia mesh principale, mergo la mesh duplicata con la seconda mesh e applico un "match" all dalla nuova mesh alla primaria... :wacko:

Quindi mi sembra che la logica sia giusta...

La cosa che più mi ADDOLORA :crying: è che 3ds abbia una funzione Attach... :wallbash:

Ovviamente scherzo!!! :devil:

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