Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maurice

Hair Export

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Volevo sapere se sono io incapace di esportare la parametria di un settaggio Hair,allo scopo di pastarlo sul medesimo oggetto,da riggare e skinnare, in un altro file,oppure non è possibile.Un pò come "save" per i parametri di unwapping.Mi sembra così assurdo che non si possa fare per il modulo hair.

Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A memoria non ricordo, ma non c'è un "save preset" in giro da qualche parte nel pannello? Dovrebbe anche farti una thumbnail. Comunque sono sicuro che da qualche parte c'è :D


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites

:TeapotBlinkRed:

Caro Kage Maru.Macchè.Non si vede nulla di simile.Comunque continuo a cercare.Mi sembra davvero stravagante che non ci sia una simile possibilità.

Sai.Se io applico hair su una bestia,e successivamente decido di riggare,non lo posso fare.Anche perchè il modulo da un effetto nelle suddivisioni,e un altro, nella poligonale.Un altro bel casino.Ma soprattutto max dice,as usually,che è un operazione corruttiva nella serie dello stack dei modificatori.

Grazie in ogni caso.Cerco di sbrogliare il brogliaccio,in qualche modo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora in ogni caso non ti conviene mettere hair e fur direttamente su creature che riggi e skinni, perchè inevitabilmente il processo si va ad appensatire di brutto e come hai notato bene non puoi cambiare la suddivisione della mesh. Io ti consiglio di avere character separati, tutti figli dello stesso skin ma legati tra loro trami skinwrap.

In questo caso avrai la mesh "padre" skinnata, un'altra clonata, sprovvista dello skin ma legata alla prima tramite skinwrap e che puoi smoothare per il render ed infine un'altra copia anch'essa skinwrappata alla prima sulla quale generare gli hair. Puoi poi gestire tutta questa cosa tramite layer avendo un progetto ben ordinato e leggero. Chiaramente puoi avere tutti i set di geometrie che vuoi, per dinamiche, layout, etc etc

Ricordati però che l'hair&fur è un world space modifier, quindi andrà necessariamente sopra tutto lo stack: siccome esso si basa sull'indicizzazione delle facce, se tu smoothi quest'ultima cambia e avrai tutto sballato; occhio che una volta fatto il tuo pelo/capelli non puoi più tornare indietro.

Comunque ho controllato, nel modificatore vai sotto tool --> preset --> load o save ;)


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x