Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi !! :hello:

sto continuando con le mie prove di rendering in esterno.

Cosa pensate di questa umile dimora?

ha sicuramente bisogno di una piccola ripulita, ma sembra accogliente ! :blush:

3ds Max 9 + Vray

come luce ho usato una semplice vraysun

PS. criticate tutto tranne la bottiglia di Birra RAFFO ! (simbolo della mia bellissima città!)

al massimo le cambio posizione! :blush:

post-4865-1187653686_thumb.jpg

Molto ben fatto :Clap03:

Mi piacerebbe vedere un wire per capire cos'è modellato e cosa no.

Qualche piccolo consiglio: dipingerei nelle texture del muro delle coloture di ruggine dove è a contatto con i pezzi metallici.

La resa del terreno però non mi gusta, è troppo noisy e poco definito come displacement.

Il bump della lastra di lamiera ondulata non è del tutto convincente, dovrebbe essere più denso e rugoso sulla ruggine.

Qualche dettaglio in più sullo shading? Il tubo del pluviale ad esempio è texturizzato o è una procedurale?

Ciau

ciao l'immagine è molto bella :Clap03:

anche la bottiglia di birra direi...per cui direi che puoi lasciarla li a meno che non le trovi una posizione migliore ;)

il bump del muro e della porta invece mi piacciono molto ma hanno una brillantezza strana in cui vengono colpiti dalla luce...no? :unsure:

cmq davvero nel complesso è molto bella.

questo è un piccolo rendering senza i materiali ...... e senza la bottiglia :blush:

x nicolce : il pluviale è texturizzato con un bel pò di displacement

x crj : in realtà ho aumentato il contrasto con photoshop, forse è quello che ha dato quella strana brillantezza

post-4865-1187655426_thumb.jpg

questo è un piccolo rendering senza i materiali ...... e senza la bottiglia :blush:

x nicolce : il pluviale è texturizzato con un bel pò di displacement

x crj : in realtà ho aumentato il contrasto con photoshop, forse è quello che ha dato quella strana brillantezza

direi notevole anche senza i materiali...qui solo bump e displacement giusto?

il modello è veramente fico! posso chiederti un wire appena hai tempo? grazie :hello:

Non ho ben capito, senza materiali :eek: :eek: :eek: ?

e il displa dov'è assegnato, non è nello shader, come modicatore?

cioè in questa seconda immagine è tutto completamente modellato? se si a quanti poly sei?

Scusa ma proprio non me la spiego.

Edit: ho visto ora il wire, intendevi senza textures...

Per allegare le immagini puoi usare imageshack

Edited by nicolce

direi notevole anche senza i materiali...qui solo bump e displacement giusto?

il modello è veramente fico! posso chiederti un wire appena hai tempo? grazie :hello:

anche il mio Pentium4 pensa che sia "notevole" tutto questo displacement !!! :D

certe volte in fase di rendering mi si chiude tutto !!! :crying:

Non ho ben capito, senza materiali :eek: :eek: :eek: ?

e il displa dov'è assegnato, non è nello shader, come modicatore?

cioè in questa seconda immagine è tutto completamente modellato? se si a quanti poly sei?

Scusa ma proprio non me la spiego.

Edit: ho visto ora il wire, intendevi senza textures...

Per allegare le immagini puoi usare imageshack

scusami !!!! hai ragione volevo dire senza texture !! piccolo lapsus !! :hello:

tutte le rugosità che vedi sono displacement

Edited by nnbgig

:Clap03::lol:

beh giusto...impensabile altrimenti no? devo capire anche io come fare su mental ray con i render layer potrebbe rivelarsi utile... <_<

a questo punto complimenti anche per la pazienza :lol:

Mamma santa, ci sei andato pesante, ci credo che lo sente notevole... se quella è la massima risoluzione ha cui hai renderizzato credo che sarà molto dura aumentarla se già si pianta adesso...

Come hai impostato il default displacement override? Mi interesserebbero i parametri di ottimizzazione.

Comunque secondo me hai esagerato, non se ne sente il bisogno su: asse, sasso, lamiera curvata, lastre sul tetto e pluviale.

Li secondo me una bump o normal map danno risultati indistinguibili, e con un grande risparmio di risorse.

Mamma santa, ci sei andato pesante, ci credo che lo sente notevole... se quella è la massima risoluzione ha cui hai renderizzato credo che sarà molto dura aumentarla se già si pianta adesso...

Come hai impostato il default displacement override? Mi interesserebbero i parametri di ottimizzazione.

Comunque secondo me hai esagerato, non se ne sente il bisogno su: asse, sasso, lamiera curvata, lastre sul tetto e pluviale.

Li secondo me una bump o normal map danno risultati indistinguibili, e con un grande risparmio di risorse.

la risoluzione dell'immagine originale è 1200x1200, quindi un pò più grande di questa.

A 900x900 renderizzava tranquillamente, ma appena salivo un pò ....... :blink:

la risoluzione dell'immagine originale è 1200x1200, quindi un pò più grande di questa.

A 900x900 renderizzava tranquillamente, ma appena salivo un pò ....... :blink:

Questo succede perchè il displacement oltre che scena dipendente è vista dipendente, e suddivide la mesh che poi andrà a scostare in funzione delle dimensioni del render...

Hai ritoccato i parametri del default diaplacement override? secondo me li ci puoi mangiare, e anche parecchio.

complimenti, anche a me piace molto, anche se secondo me il muro è troppo rovinato (bump eccessivo o displ elevato .. nn so che hai usato :P ) ..

vorrei chiederti i settaggi dei due vray fur che danno proprio un bell'effetto (io non ho ancora imparato ad usarlo :D )

Allora, per quanto riguarda i parametri displacement ti conviene abbassare tutto, e vedrai che forse te la cavi anche senza crop.

Tuttavia il risultato cambia abbastanza.... probabilmente sul terreno dovrebbe migliorare già così, diminuendo l'importanza del displa che ora sembra quasi il risultato di un noise, mentre sul muro che succederà... non lo so.

Edge lenght: portalo a 6, se il risultato continua a essere soddisfacente anche a 10.

Max subd: comincia scendendo a 120 e poi se va ancora bene prova a scendere fino ad 80.

Ciao

Edit: per le textures, cgtextures

Edited by nicolce