Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seredova81

Visualizzazione Faccie Spline

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come al solito ho un grosso problema e per continuare ho bisogno di voi!

Sto disegnando dei telai per dei serramenti ma non ne vengo fuori.

Parto a disegnare in pianta la mia sezione con una linea e quando la estrudo non riesco a visualizzare tutte le facce del mio solido.Se premo F3 non me le visualizza, se attivo l'opzione facce posteriori me le visualizza ma in render rapido non le vedo più.

Come mai?

Premetto anche che sono alle prime armi, perciò portate un pò di pazienza. :blink2:

Non so se ho capito bene....forse con un immagine sarebbe tutto più chiaro ;)

Cmq secondo me potrebbe essere un problema di "normali" perchè l'oggetto da te creato con un estrusione di una linea è una superficie e quindi infinitamente sottile, anzi di spessore nn ne ha proprio :P

Hai provato a dargli un po di spessore (shell) oppure ad invertire le normali (normal) e vedere cosa succede??

Facci sapere ;)

Bye :hello:

...spero di averci preso.. :)

Stai proprio sbagliando filosofia, modelli in 3dstudio come faresti in autocad, è un workflow completamente erratto.

Se devi fare un serramento parti da un cubo e modella poligonale, è meglio.

Per vedere le facce posteriori devi spuntare Force 2-sided.

Fidati però ricomincia dal cubo.

Ciau

hai proprio ragione nicolce, sto modellando come da AutoCad visto che sono anni che lo utilizzo.

sicuramente starò sbagliando filosofia ma, il risultato finale dovrebbe essere lo stesso o no?

ho provato a spuntare Force 2-sides,ma il risultato non cambia.Ho il mio bel solido ma in render vedo solo le facce davanti.

Si, in teoria il risultato dovrebbe essere lo stesso, ma in pratica non lo è, e te ne stai rendendo conto da solo.

Penseresti mai di attraversare l'oceano su un gommone quando puoi prendere un transatlantico?