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un lavoretto fatto in tre giorni, circa 5 o 6 ore di modellazione, forse qualcosa di più. modello al 90%, su per giù...

spero di portarlo a termine, visto che voglio allenarmi su texturing e illuminazione, più che sulla modellazione.

fttdk5.jpg

(test in AO)

spero vi piaccia...commenti, suggerimenti e critiche, grazie

PS. un paio di domande agli esperti...ho già spolpato il cerca e l'F1, ma niente.

1) esiste un modo per ottenere in mental ray un render in cui si veda il wire? so che si può fare con vray, non so con mental.

2) in fotosciop, quando devo spostare degli oggetti e uso un livello di zoom basso, questi si "incollano" al bordo dell'immagine o di altri oggetti, come se ci fosse uno snap...esiste un modo per togliere sta cosa?

3) esiste in fotosciop un modo per applicare un trasparenza sfumata ad un oggetto? un po' come un gradient, che vada da 100% a 0% trasparenza..tipo lo strumento trasparenza del photopaint, se qualcuno lo conosce.

grazie a tutti :hello:

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1- Link

2- Menu Visualizza-> effetto calamita

3- devi lavorare con le maschere e gradienti. Non ho ora sottomano dei tutorial e non saprei neanche come spiegartelo bene, cmq nell'help vengono spiegati come farli


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Guest
1) esiste un modo per ottenere in mental ray un render in cui si veda il wire? so che si può fare con vray, non so con mental.

Si... link

2) in fotosciop, quando devo spostare degli oggetti e uso un livello di zoom basso, questi si "incollano" al bordo dell'immagine o di altri oggetti, come se ci fosse uno snap...esiste un modo per togliere sta cosa?

Io solitamente per spostare in maniera precisa in un punto uso le guide... mi creo un incrocio e lo sposto... se devi portare un immagine da un file ad un altro e sovrapporlo perfettamente quando fai il drag and drop se premi il tasto Shift+comando move le sovrappone perfettamente (se hanno la stessa risoluzione) altrimenti la posiziona al centro...

3) esiste in fotosciop un modo per applicare un trasparenza sfumata ad un oggetto? un po' come un gradient, che vada da 100% a 0% trasparenza..tipo lo strumento trasparenza del photopaint, se qualcuno lo conosce.

Nella paletta dei layer (=livello) in alto a sinistra hai un menù a discesa che con scritto Normal (=Normal)... sono i metodi di fusione dei layer, appena trovi quello che ti piace puoi regolare (sulla destra li accanto) hai Opacity (=opacità) e Fill (=riempimento) e puoi regolare in uan scala da 0-100 l'effetto desiderato... se intendi una cosa diversa c'è un tutorial on-line (adesso lo cerco velocemte o te lo posto poi) per creare delle maschere di opacità usufruendo del gradient... mi spiace non poterti allegare delle immagini, sono un po' di fretta...

Spero di esserti stato utile...

In ogni caso è scontato che ti seguo e il modello spero di vederlo finito, per ora non è affatto male...

Mat

:hello:

P.S.. asd... Icer mi ha preceduto... scrivo troppo...


Edited by Guest

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per le maschere di trasparenza, basta che cliccki su "maschera" nel pannello livelli e da quel momento si attiva una finestrella accanto al tuo livello. in quella puoi selezionare le aree visibili (bianco) e quelle invisibili (nero)... secondo questo ragionamento, puoi lavoare sia con i pennelli che con le sfumature che con tutti gli altri strumenti di pornopops. consiglio di lavorare con selezioni... perkè altrimenti dti diventa un casino da gestire.

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hola, contento che vi piaccia, grazie a tutti! in particolare ad icer e matevil, che si sono fatti in 4...

ah grazie anche a marcoreale, mi hai semplificato la vita con quella dritta sulle maschere.. vi devo una birra ;)

@ al3x: ero partito proprio da quello!!!! ma poi ho scoperto che qualcuno l'aveva già modellato...LINK

@ nicolce: il nome non è tutta farina mia :blush::blush:, l'ho preso da "old school", film che sconsiglio quasi a chiunque (classica orgiatuttiubriachi di teenager americani al college..bah..).

però lì era inteso come frank la tanica....

se a qualcuno interessa ecco un wire fatto col metodo del dr. icer

fttwire2gh5.jpg

al prossimo up


Edited by dammilo

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Cavolo che bel modello... e poi Metal Slug è ancora nel cuore di tutti noi...

seguo volentieri, anche perchè tra un po anch'io dovro cimentarmi nel texturing e al momento sono proprio una pippa!!!!

A presto.

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ho aggiunto un nuovo pupo... ma non ne sono molto convinto. la metto ai voti, va' :)

nuovopupopq1.jpg

chi è pro-pupo????

@ madame inc: no non è normale, erano due triangoli. corretto ;)

@ nicolce: i capezzoli poligonali vengono male :P vediamo poi con un displace....

a tutti gli altri: sono contento che seguiate e apprezziate!! alla prossima

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Sai cosa mi sembra l'ultima immagine? Non so se conoscete il videgames "Worms".. credo di si.. mi sembra uno di quelli, con una nuova "arma" :lol: che sarebbe il carroarmato! Fighissimo! :w00t:

Complimenti Dammilo! con o senza stai facendo un ottimo lavoro!!

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