Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Mental Ray 3.5 In 3dsmax9.0

Recommended Posts

Guest

:hello: a tutti oggi sono tornato in ufficio e che p...le!

Durante le vacanze ho avuto il tempo di fare un po di test.

Ecco quindi una scena degli archinteriors che ho riadattato a mental ray 3.5

Materiali Arch&Design naturalmente. B)

Edited by IPPOPOTAMO

non so com'è l'originale, ma sembra che non ci sia bump.

L'AO, che con gli A&D lo si può attivare in aurtomatico, renderebbe gli spigoli dei muri meno finti.

Le texture, specie quella del marmo del muro è davvero troppo ripetitiva

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

questo mental ray mi tenta sempre di più :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Il apavimento sembra troppo largo ma forse è l' inquadratura, lo farei un pò più lucido. Cambierei la texture della finestra che è una sola se non sbaglio cambierei i due sensi orizzontale e verticale. Per il resto concordo con Icer e non posso che farti i complimenti!!! Una domandina se mi è concessa quanto tempo ci ha messo a sfornarla? Con che tipo di pc? Pure io sono interessato a MR ma non avendoci mai pacioccato vorrei farmi un' idea dei tempi. Grazie e ancora complimenti.

Guest

Per i tempi di rendering mi sono segnato solo quello a 640 x 480 che con il mio dual core 4200 amd 64 e 2gb di ram

ha richiesto 40 minuti.

I tempi scendono in base al antialias impostato farò i test con l'immagine che vi ho postato e poi ve li scrivo.

Per quanto riguarda la comparazione con Vray, non ci crederete ma non ce l'ho.

Forse sono ancora uno dei pochi che compra i software e già 3dsmax da solo non è che sia poco per le mie tasche.

Edited by IPPOPOTAMO

Guest
complimenti!

so che l'hanno già chiesto ma quanto ci ha messo il render?

Ho rifatto il render ieri mettendo : risoluzione 1200 x 800 _ processore amd 64 x2 4200 ram_ 2gb _3d max9.0 32 bit

tempo 2 ore 15 minuti.

Se non ricordo male una scena simile: www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=34946&hl=archinteriors

ci ha messo 1 ora 54 minuti ma devo controllare.

Se così fosse le differenze sono da attribuire ai materiali glass con il glossy attivo che consumano parecchie risorse.

Controllo e vi faccio sapere :hello:

Edited by IPPOPOTAMO

Se dei vetri hanno glossy ti hanno ciucciato si un sacco di tempo, ma non so se sia contrasto o cosa, l'immagine è un po' piatta, pur essendo molto bella. Gli asciugamano hanno un effetto strano, rendono molto poco.

Guest
Se dei vetri hanno glossy ti hanno ciucciato si un sacco di tempo, ma non so se sia contrasto o cosa, l'immagine è un po' piatta, pur essendo molto bella. Gli asciugamano hanno un effetto strano, rendono molto poco.

agli asiugamani ho preferito disabilitare il displace per il bump per salvare un po di tempo nel render, dovrei

provare a eliminare il glossy per vedere le differenze di tempo.