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Garret

Mr. Augusto ... Un Tipo Strano

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Ciao a tutti. Sono lieto di presentarvi il mio ultimo lavoretto fatto con zbrush3 e C4D.

L'immagine si presenta molto semplice ma mi è costata una fatica boia vista la mia scarsa esperienza in fatto di texturing, polypaint, e displacement map. :wallbash:

Il tutto per invitarvi a "sganciare" qualche prezioso consiglio e qualche sincera critica. :hello:

P.S. Ah dimenticavo

Immagine renderizzata con Advanced Render.

Scheda di lavoro allegata.

Ciaoooo :hello: :hello:

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Io di z-brush ci capisco molto poco ma dell' immagine finale oltre che essere suggetiva cambierei o meglio rimodellerei meglio le orecchie che sono molto piatte e rivedrei il materiale del cappello ma qui sono gusti personali, complimenti!!

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comincia con la stesura delle uv hai usato il wizard dell'editor uv di cinema che va bene per i cubi non sicuramente per un viso non capisco come abbia fatto zb a non crasciarti con quella mappa uv a meno che tu non abbia importato in cinema la mesh al massimo delle suddivisioni e come secondo consiglio lavora con delle reference quando crei rughe e bozzi vari

ciao e buon lavoro

Mario

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comincia con la stesura delle uv hai usato il wizard dell'editor uv di cinema che va bene per i cubi non sicuramente per un viso non capisco come abbia fatto zb a non crasciarti con quella mappa uv a meno che tu non abbia importato in cinema la mesh al massimo delle suddivisioni e come secondo consiglio lavora con delle reference quando crei rughe e bozzi vari

Grazie per i consigli, quindi la scarsa resa della displacement potrebbe essere dovuta alla stesura delle UV fatta con il wizard di cinema ? Il fatto è che non ho la minima idea di come farlo senza wizard ... sapresti darmi qualche dritta a riguardo ?

PS Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori .. complimenti per "The Ailing Humaneness"

Ciao :hello:

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Assolutamente si la mappa uv prima di andare in zbrush non deve presentare stiramenti strani non deve avere poligoni accavallati non deve avere la geometria con normali invertite e deve essere composta di poligoni a 4 lati... e in piu non deve avere troppi tagli se no viene fuori un macello

tutorial unwrap per c4d clicca

ciao

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