Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nikipi

Domande Render

Recommended Posts

Ora porrò un paio di domande...decisamente da infame...ma essendo alle prime armi preferisco avvalermi dei consigli di alcuni magnate di 3d studio..

1)devo riprodurre del PVC:ciò che mi serve semplicemente una texture da utilizzare?o altro?

QULACUNO HA MATERIALE RIGUARDANTE PVC?

2)devo mettere una luce attorno al mio tendone di PVC, per l'appunto, in modo che il PVC assorba la luce e si illumini tutto.

CHE LUCI DEVO USARE E COME?

per ora ho finito con le domande da infame...

Ora porrò un paio di domande...decisamente da infame...ma essendo alle prime armi preferisco avvalermi dei consigli di alcuni magnate di 3d studio..

1)devo riprodurre del PVC:ciò che mi serve semplicemente una texture da utilizzare?o altro?

QULACUNO HA MATERIALE RIGUARDANTE PVC?

2)devo mettere una luce attorno al mio tendone di PVC, per l'appunto, in modo che il PVC assorba la luce e si illumini tutto.

CHE LUCI DEVO USARE E COME?

per ora ho finito con le domande da infame...

asp...ora ne devo fare io una "infame"...ma che è il PVC? (non sto scherzando, non lo sò sul serio)

polivinilcloruro ti dice di più? oppure guarda qui:

http://www.polial.polito.it/cdc/macrog/pvc.html

Per il materiale partirei da una plastica (in fondo sono molto simili ) e poi giocherei sui parametri, guarda nella sezione shader del sito per trovare una base. Se hai delle foto del materiale che vuoi ricreare postale diventa più facile!!!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

Io prima di incominciare darei uno sguardo al sito indicato, mi sembri un pò confuso. Per le luci metti un' immagine perchè non si capisce se sei all' esterno o all' interno e le cose cambiano. Nessun motore di render, per incominciare usa quello di max che ne hai già da imparare!!