Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto un mio lavoro (Max e Vray) sperando che attraverso le vostre critiche possa aggiungere un pò più di ralismo, il tutto mi sembra abbastanza carino ma finto. Seguendoil forum da un pò di tempo ho cercato nelle varie discussioni di aquisire più informazioni possibili senza mai intervenire, questo per non aprire discussioni inutili per ogni cosa che non capivo.

ciao ciao

Spadino

post-5007-1187509824_thumb.jpg

Per quel che riguarda l'aliasing penso ti riferissi sopratutto ai muretti davanti... me ne ero accorto ma non capisco come togliere quella seghettatura... ho usato questi settings:

Per sporcare cosa intendi? farla meglio in photoshop o è un problema di illuminazione?

post-5007-1187512346_thumb.jpg

Nel complesso mi sembra un lavoro davvero ben fatto! Rimangono alcune imprecisioni d definire:

- Il filtro AA che hai usato credo sia troppo duro per l'immagine in questione: prova una soluzione Mitchel-Netravali

- Ottima la luce anche se si nota la mancanza (più probabilmente, poca incisività!) di una fonte indiretta (GI e Occlusione Ambientale) specie nelle zone direttamente colpite dalla luce: un pass di AO risolverebbe la situazione

- La texture della cortina sembra sproporzionata; inoltre, forse a causa dell'AA, il bump o displacement dei mattoni non è molto definito

- Alcuni shader sono molto omogenei tra loro: proverei a differenziarli non solo per il canale Diffuse ma giocando con valori - anche minimi - di riflessione.

- Concordo con marisalibox riguardo le piante poco naturali (colori troppo accesi)

- L'erba ha una texture molto ripetitiva (tiling) anche se, sarebbe piuttosto sconveniente utilizzare un sistema fur a questa distanza di visuale

Per il resto torno a ripetere che l'impressione è quella di un'immagine davvero riuscita!

:Clap03::Clap03::Clap03: per ora...;)

Edited by ferro_design

Prendo in considerazione tutte le vostre risposte, altrimenti cosa postavo a fare?

di sicuro non per prendere complimenti.

Provo sistemare un pò la cosa, a tra poco... e grazie a tutti per il momento

ho effettuato delle prove per risolvere il problema dell'aliasing ma usando un filtro che non sia catmull-rom il render mi viene troppo sfuocato anche alzando parecchio i sample... il finale sarà un 5000x2500, forse si vedrà meno no?

ho effettuato delle prove per risolvere il problema dell'aliasing ma usando un filtro che non sia catmull-rom il render mi viene troppo sfuocato anche alzando parecchio i sample... il finale sarà un 5000x2500, forse si vedrà meno no?

Prendo in considerazione tutte le vostre risposte, altrimenti cosa postavo a fare?

di sicuro non per prendere complimenti.

Provo sistemare un pò la cosa, a tra poco... e grazie a tutti per il momento

Beh, torno a ripetere che, a parte quelle cosette, è già un gran bel lavoro! ;)

Ho aggiunto un pò di AO, migliorato (credo) l'intonaco, desaturato un pò...

Come posso eliminare le bruciature sulle lampade? Ho provato in tutti i modi...

Cosa mi consigliate di migliorare?

Ciao ciao

post-5007-1187893672_thumb.jpg