Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Vi Regalerò Un Minuto Con...

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

Modellazione, impostazioni luci e settaggio della "complessa" animazione 5:20 con tutta calma... è domenica giusto? allora prendiamoci una pausa... io ho deciso di regalarvi un minuto in compagnia di...

swatchhurley0000cv7.jpg

è ancora in fase di rifinitura i tempi di rendering erano molto elevati e ho deciso di postarvi un solo frame per ora... Prima non sapevo che fare e mi sono messo a modellare questo swatch che userò per altre prove, ci sono un paio di cose che non vanno a partire dalle lancette che non so perchè sono così seghettate, pare anche a voi? I materiali che ho applicato sono alcuni raytracer altri standard (pensando all'animazione in Scanline) che ne pensate? perchè mi viene seghettato anche il riflesso?

A breve vi posto anche un po' di shader e wire degli elementi... tutto rigorosamente in 3D Studio... tranne il disegno naturalmente... quello l'ha fatto natura :P

Mat

:hello:

Guest

Vi posto il wire completo e delle lancette...

clock01te0.th.jpg

clock02cj9.th.jpg

materiali della plastica, il vetro e le lancette...

clock03tt8.th.jpg

clock04gt2.th.jpg

clock05tf2.th.jpg

Grazie a tutti

Mat

Non ti fermi proprio mai!!! Comunque l' unico appunto è sull' immagine (ovviamente non sulla donna!!) ma sui numeri che sono troppo attaccati alla montatura dell' orologio. Per il materiale non saprei aiutarti più di tanto perchè usando v-ray non mi ricordo più una mazza dei materiali di max ma hai provato a variare blinn con qualcuno d' altro vedi qui gli effetti:

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/L.../Lezione042.htm.

Cambierei anche il materiale sul cinturino. Buon lavoro!!!

Guest

Chi si ferma è perduto :D ... a quando un tuo WIP?

Per la texture del quadrante ho faticato un po' a cercare le varie immagini ch ci stessero bene... ero partto con qualcosa di più simpatico come lo gnack, ma non avevo voglia di renderizzarlo e allora mi sono messo a cercare qualcosa di più simpatico dopo aver scartato i gatti, topi, gechi... sono arrivato alle modelle e vari vip (infatti il titolo è un po' ironico per quello... almeno spero) spero che le ragazze del forum non siano contrarie a tanto maschilismo, ma se hanno qualcuno da consigliare facciamo anche la versione femminile :D

L'idea era di mettere Christina Ricci (attrice che mi ha fatto divertire al tempo degli Adams), ma le immagini on-line erano un po' bruttine o piccole quella più adatta e fashion mi perdeva un monte... link... infatti inizialmente volevo ricreare qualcosa più alla moda (io che la odio)... il cinturino e tutto il resto lo volevo fare magenta-rosa-nero, ma poi mi sono deciso per la Hurley (e chi era a Firenze sopratutto il kage Maru... si ricorderà di uno splash di 3D Studio...) e ho abbinato l'imagine e i colori a tutto il resto prendendo spunto anche dallo swatch che ho al polso (più avanti vorrei modellare anche l'interno e fare una piccola simulazione dove si spacca tutto...ho sempre voluto farlo... voi no? specie quando sono regali di ex...)... per ora il cinturino e altri elementi sono un po' lasciati al caso perchè non si notano...

I numeri li sposto più avanti... se avete anche consigli sui Font sarebbe uan gran cosa perchè non riesco a trovarne uno decente che ci stia bene... vorreri evitare di modellarli anche se potrei visto che ho il riferimento dell'Unwrapp... vediamo...

Sui materiali ora vedo se cambiarli del tutto o se proseguire (prefireri) su questa linea... grazie del link, me lo riguardo volentieri...

Se avete altri link specie sulla Ricci ve ne sarei molto grato... ;)

Sto finendo di mettere on-line una piccola preview della'nimazione in modo tale che valutate, per quanto possibile, il movimento...

ATTENZIONE per scelte logistiche ed essendo un lavoro che rimane nel mio hard-disk quindi niente di comemrciale o altro l'animazione l'ho fatta in formato Film quindi 24 frame=1 secondo... meno frame così risparmio qualcosa rispetto alla Pal... però ora mi sorge una dubbio, se il formato di uscita è DV-Pal cambia qualcosa? No vero se salvo in TIF o JPEG?

Per ora apsetto che finisca il count down del download...

Mat

P.S.: Luca non mi postare né questa e né quest'altra... sono inadatte :P ma in inghilterra l'orologio della Hurley l'hai visto? :lol:

PSS: sto lavorando senza reference... non posso fare foto e per le misure del modello mi sono aiutato con un righello... ma le misure in 3D Studio contano il giusto ;)

Edited by Guest

Guest

Ecco il video...

cgIVKRvwq34

Vi ricordo...

ATTENZIONE per scelte logistiche ed essendo un lavoro che rimane nel mio hard-disk quindi niente di comemrciale o altro l'animazione l'ho fatta in formato Film quindi 24 frame=1 secondo...

Mi sa che per il mio wip ci vorrà ancora molto tempo devo prima imparare i programmi e io son duro di capoccia!!! :wallbash: Ti ho inviato una mail con delle immagini per il tuo orologio e altro (tanto per farti vedere qual' è il mio tipo di donna). L' animazione mi piace le lancette sono molto fluide. :Clap03::Clap03:

p.s. le mie immagini le giudico migliori!!!

L' orologio me lo sono perso ero occupato con le inglesi che mi facevano girare la testa :wacko: !!!

Guest

Mi sono messo a disegnarmi un paio di particolari dell'orologio tipo le varie tacchettine e lancette migliori... così l'animazione la faccio precisa come un vero orologio sViizzero... ;)

Ora curo un po' l'aspetto estetico anche se vorrei allontanarmi poco dal classico orologio da polso... per certe cose sono un classicone... poi magari posto il mio appena riesco a ricaricare la digitale e vi posto due cose...

orologio_polso_mascotte.jpg

Aspetto la mail... grazie... ma msn lo usi?

L' orologio me lo sono perso ero occupato con le inglesi che mi facevano girare la testa :wacko: !!!

qualcosa mi dice che non hai concluso granchè... altrimenti non saresti qui ma là.... ;)

Mat

E già Matevil hai capito tutto io sono un tipo fedele!!! Ma sopratutto quando guardavo le altre mi si proiettava davanti la faccia della mia tipa che mi diceva: "Fai attenzione che anche se non sono lì con te ti vedo lo stesso" !!!

Vorrà dire che sarà per la prossima volta!!!

Unico appunto: metti a posto le lancette segna le undici meno dieci e tu hai postato a mezzogiorno e dieci circa!!!!

Scherzo bel lavoro!!!

Guest

Sto sistemando il cinturino e altre parti le sto alleggerendo...

clock06oy7.jpg

In più sto aspettando il via libera da un fotografo internazionale per usare una sua foto, gli ho spiegato il progetto e ho specificato che non è un lavoro commerciale, che non ho intenzione di farmi pubblicità con il suo nome ne tanto meno guadagnarci qualcosa... in più ho specificato che citerò la fante... speriamo dia il via libera almeno lo realizzo veramente come vorrei ;)

ma non va un bel po troppo veloce??

Controlliamo assieme... io ho calcolato che sto lavorando con 24 frame=1 secondo

1 minuto = 60secondi

60 secondi x 24 frame = 1440 frame... giusto o sbaglio qualcosa? dovrei lavorare con 25 o 30 frame per sicurezza?

Il problema più grande è calcolare lo spostamento della lancetta dei minuti che è compresa tra 4 frame... oppure dovrei farla partire 1 secondo prima (=24 frame) ?...

Passerò al giornata ad osservare gli orologi di casa :P

Mat

Guest

Cavolo per curiosità ho controllato :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

troppo veloce... dove sbaglio?

Guest
ma perchè 24 e on 25 fps? lo standard pal è 25..

per risparmiare qualche frame... vado di Pal dai...

Rimodellato le lancette... tutte dello stesso stile... il cinturino migliorato... e ora ci credete se vi dico che non so come modellare la chiusura?

clock07hh2.jpg

clock08vw8.jpg

clock09ny6.jpg

Guest

Ve posto finito più avanti... e sclero ancora un po' con i materiali... mi sa faccio prima a renderizzarlo con Mental Ray o Vray....

Guest

Vado a distendermi un paio d'ore... nel frattempo vi lascio con una bozza della texture del quadrante... e alcune possibili varianti, spero non siano troppo sopra le righe in tal caso mi scuso in anticipo...

clock12gr3.jpg

clock13kz8.jpg

clock14yi0.jpg

Guest

Ora l'animazioe è corretta... secondo voi?

IuY2HHM_bzQ

ci sono 2 secondi in più per necessità...

Mat

Guest

l'idea non è male... avevo anche in mente di fare un piccolo filmato con al centro un punto interrogativo e crearci la storiella "Ho un problema in CG cosa fare?... 1- premo F1... 2- cerca con google... 3- cerca nel forum... 4- guarda gli argomenti già trattati... 5- apro una discussione su treddi.com"... :D

Cmq ho finito di renderizzare e montare in After Effects i vari canali:

Color, reflection, refraction e specular...

Ora devo uscire, nel frattempo faccio calcolare l'Ambient Occlusion e non so se mi conviene fare come per qualche canale che l'ho renderizzato una volta sola, ma essendo anche le lancette comprese in AO creod di renderizzare tutti i fotogrammi...

In ogni caso oggi mi è arrivato il cd demo della Artbeats... dopo lo guardo e se trovo qualcosa di carino da usare ci sta che faccia una versione col video nel quadrante...

Stasera o domani posto il finale della prima parte...

Mat

Matte lo sai che ti voglio bene, ma... una figa in uno swatch! :eek: SEI UN NERD!!! :wallbash: E se non è uno swatch hai messo nel quadrante dei numeri orrendi... Bacco, tabacco e (poca) Venere riducono l'uomo in cenere: tu sei un teorema! :w00t:

Bambolino il 24 mi tocca lavorare :ph34r: , perciò niente cene, feste & annessi. Devo consegnare per fine mese 30 illustrazioni (magnifiche come sempre, of course) e ho fuso definitivamente il portatile :wallbash: . Tu in compenso smetti di far 'ste pugnette e dedicati al sano suggiù, altrimenti tuoppadre, il nono nano, ti disconosce! :hello::hello::hello:

Guest

MmAaXx.... ci sono quasi... questo è un piccolo test per capire come unire i vari livelli e materiali per un altro lavoro che dovrei finire a fine mese, ma credo proprio che lo slitterò di un bel po'... poi c'è la seconda fase che forse ti piacerà... la distruzione globale dello pseudo-swatch con annessi ingranaggi, ma quella verrà poi... poi... vediamo...

Minimo... domani mio fratello... il leone bianco... mi ha mandato per cercare il 4° folle che dovrà vivere con me... appena sono fisso a Firenze le cose sicuramente cambieranno... meno pc per gioco, più per lavoro e il tempo libero dedicato dietro al padre stile discepolo e spero anche in tua compagnia... altrimenti chi lo riporta a casa quello? vabbbbene che è piccolo, ma ha anche un suo peso e io sono molto magro... :D

Sistmo le ultime cose e posto tutto...

Guest

Minimo... chiedo a te perchè so che riesci a trovarlo prima del sottoscritto... non so dove ho messo tutti quei suoni che mi hai dato in facoltà... forse li ho un Hard-disk che guarda caso non posso accendere (ho fuso l'alimentatore e fino a venerdì non lo vedo)... per caso sai dove posso trovare free dei suoni di orologi tipo ticchetti o il classico tic tac?

Minimo... chiedo a te perchè so che riesci a trovarlo prima del sottoscritto... non so dove ho messo tutti quei suoni che mi hai dato in facoltà... forse li ho un Hard-disk che guarda caso non posso accendere (ho fuso l'alimentatore e fino a venerdì non lo vedo)... per caso sai dove posso trovare free dei suoni di orologi tipo ticchetti o il classico tic tac?

Dovrebbe esserci una raccolta scaricabile in rete, ma non ricordo dove... domani appena il mio fratellino (lui sì che è serio!) addetto ai lavori si alza glielo chiedo e ti faccio sapere...

Ragazzi miei necessito di serata da sfascio :wacko: !!!